Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Problema dischi Brembo

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883

    Problema dischi Brembo

    Ordunque...i dischi Supersport installati sulla mia Daytona vibrano! Non all'inizio della staccata,dove la forza applicata e' maggiore,bensi' poco piu' avanti,proprio quando si diminuisce il carico sulla leva per inserire la moto in curva.Me ne ero gia' accorto dall'uscita precedente,ma stavolta, stavolta ne ho avuto la conferma,anche a riprova del fatto che ho cambiato tutta la ruota con un altra,su cui erano installati i dischi originali che andavano molto meglio.Puo' essere che richiedano pastiglie diverse dalle ZCOO? Oppure parte della colpa puo' essere della gomma, che era consumata?Oppure la ruota non perfettamente bilanciata? Aiuto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    rudiano sabbie d'oro
    Moto
    ducati GT 1000
    Messaggi
    1,250
    io avevo sentito che c'è chi aveva avuto problemi di vibrazioni con l'accoppiata dischi braking-pastiglie zcoo. sembra che le zcoo siano un po aggressive (questo sempe per sentito dire). per esperienza personale ho braking con zcoo e non ho mai avuto problemi. io proverei a cambiare pastiglie, magari prova con brembo z04. oppure hai i dischi storti, non saresti il primo che storta i dischi originali con le zcoo, ma tu hai i brembo perciò dovrebbero resistere senza problemi
    Ultima modifica di ilgianlu; 19/08/2012 alle 21:20

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    C'è una situazione particolare in cui puoi dire di aver iniziato a sentir la vibrazione? Che so, subito dopo averli montati, oppure dopo un turno particolarmente tirato ecc..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Potrebbe anche essere che per sfiga ti son capitati dei dischi con i nottolini difettati,nel senso fino a che la leva è tirata per avere il maggior mordente in frenata non succede nulla,ma appena si allenta la leva per inserire la moto in curva la minor pressione sui dischi li lascia maggiormente liberi e quindi piu soggetti a movimenti,non so se mi sono spiegato,oppure con il caldo torrido le pastiglie vanno a lavorare con troppo mordente sul disco a leva parzialmente tirata,io proverei innanzitutto a sostituire la gomma su quel cerchio e poi le pastiglie fino ad arrivare a capire se sono proprio i dischi.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Mi e' venuto il dubbio che possa essere il cerchio storto.Infatti mi faceva lo stesso problema anche quando montavo gli altri dischi a margherita... Il mecca dice che al 90% sono i dischi storti ma mi pare strano... Proverò a mettere la ruota sulla bilanciatrice e controllare.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Se hai un comparatore ( ti serve anche un fissaggio magnetico! ) e la bilanciatrice, puoi verificare con certezza! ??? Se e quanto sono storti.
    Ho avuto problemi simili con i dischi di Vezzani e zcoo, anzi praticamente identici.
    Innanazi tutto variando compressione e precarico un po era diminuito ma non avevo risolto. Alla fine ho preso una limetta diamantata e ho levato il filo esterno ai dischi, e' bastato veramente un lieve ritocco ed e' sparito tutto. Ditemi che ho usato un metodo poco ortodosso! !
    Sui miei dischi essendo wave lo spigolo esterno e' (era) molto "vivo" sui brembo non so' magari hanno gia lo smusso?!

    Puo' anche essere che le pastiglie ormai a meta' vita abbiano cambiato modo di funzionare, ma appena fatto il "lavoro" ho visto tutto tornare a funzionare a dovere. ??!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Ho provato a controllare col comparatore e ci sono circa 3 decimi di scarto sia sul disco destro che su quello sinistro. Tenendo conto che sono flottanti credo sia normale. E' tutto il giorno che mi scervello, tendo a escludere che possano essere i dischi storti,potrebbe anche essere che ho fatto un cattivo rodaggio alle pastiglie e si siano cristallizzate( tra l'altro dei lievi segni blu/viola alternati sui dischi farebbero presupporre anche quello)...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    Ti sta bene! Impari a continuare a metterci mano e non accontentarti mai!!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  10. #9
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    ma frena?? se frena direi che non ci sono problemi....
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    può capitare il disco sfigato...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •