![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | |||
| Messaggi: n/a | Citazione:
teoria credo classica (ho letto un bel po' di cose sui forum e le cose sono quelle). Ci hanno diviso in 2 gruppi, A e B. 12 moto In base ad esperienza ogni gruppo era diviso in categorie, 4 in tutto dai neofiti a quelli che facevano corso x "Piloti". Quindi si girava in 3 con ogni istruttore. Inoltre quando noi non giravamo c'era un gruppetto che faceva "scuola guida" senza nessun altro in pista. Pronti via... fatti i primi giri si sono rifatti i gruppetti, io sono passato da neofita al livello dopo. Jokerss dopo pranzo dal 2 al 3... Comunque si rimane in 3 x ogni istruttore. In pista quindi entra il gruppo A... il problema è che si può sorpassare solo sul rettilineo (come regola x il corso), e quindi anche se si parte scaglionati, ci si imbottiglia un po'... soprattutto i veloci facevano circa 2 sorpassi del gruppo lento... e i lenti non potevano tirare troppo in rettilineo, sempre un po' fermi a far passare gli altri. In tutto abbiamo fatto 6 turni. Alla fine dalle 17 alle 18 senza istruttori si poteva girare da "soli" I più avanzati erano in pista con Battaini... e direi un istruttore con un passato eccellente. Io e Marco avevamo lo stesso istruttore (lui gruppo A ed io gruppo B). Disponibile, ci correggeva abbastanza. Una cosa che ho notato è che tutti erano orientati molto di più ad insegnare le traiettorie in pista... e un po' meno il come "tu" vai in moto... io chiedevo sempre, e ogni turno puntavo sul migliorare qualcosa. Cosa ho imparato? io come obiettivo avevo quello di imparare a sentire come si comporta la moto alzando il ritmo rispetto alla strada... come fare una staccata, come impostare una traiettoria, come tenere il gas aperto/puntato/spalancato direi che ho raggiunto a pieno questi miei obiettivi... la forcella anteriore purtroppo in una curva mi andava sempre a pacco e mi "rimbalzata" facendomi allargare una curva... i freni dopo il 5 turno hanno abbassato la bandiera... la frenata era molto lunga la pompa nuova è arrivata, ma purtroppo non ho fatto in tempo a farmela montare (Quella del richiamo x ST 1050). Le gomme.... eccezionali!!! Dunlop GP Racer D208, media davanti, ed H dietro... veramente mi facevano sentire bene le reazioni della moto, grande appoggio in curva e x quanto ho potuto dando gas in piega non si scompongono x nulla. | |||
|
| | #12 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-12-2006 Residenza: milano Regione: lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 3,295 | Non male franciacorta ci ho girato qualche volta la dovevano ampliare ma è rimasta come l'anno scorso ma va bene uguale.... da quello che ho sentito sembra un bel corso....... __________________ stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS | ||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: Pianezza (To) Regione: Piemonte Moto: Speed 1050 Messaggi: 899 | [quote=pipes;492779]che giornata !!! attesa e sofferta da molti molti giorni... per una coincidenza Jokerss e Marco (il nick è il suo codice fiscale), io ed il mio amico/socio Sol-o ci siamo trovati in pista... Simona ci ha tenuti compagnia ... simpaticissima ![]() Ciao ragazzi !!!!! come sempre la compagnia è quasi il 100% delle belle giornate ![]() | ||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: Pianezza (To) Regione: Piemonte Moto: Speed 1050 Messaggi: 899 | | ||
| | |
| | #16 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: Pianezza (To) Regione: Piemonte Moto: Speed 1050 Messaggi: 899 | Citazione:
Professionalità direi buona mi sono piaciuti,sono anche simpatici !! che vuoi di più Organizzazione da migliorare a mio avviso "parere molto personale e senza riferimenti in passato" Ho imparato un sacco di cose nuove ..... forse ho imparato quasi come si guida una Moto Ne vale la pena ? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Mi sono preso i tempi x avere un mio riferimento personale... e trovo che la spesa del Gpt sia servita x Me !! 1° Ses. 1:00.78 2° Ses. 1:01.17 3° Ses. 0:58.93 4° Ses. 1:03.16 5° Ses. 1:03.34 6° Ses. 1:02.81 7° Ses. 1:01.71 Sono i miei migliori giri nelle relative Sessioni di corso, prima volta a Franciacorta. Tu Bruno come sei andato ?? | |||
| | |
| | #17 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-06-2006 Residenza: Torino Regione: Piemonte Dove sono Moto: (definitivamente) Ex - Speed Triple T509 :( Messaggi: 6,674 | grunge ![]() __________________ ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~) _\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../ ..|......................|......................... Per tutta la vita pensi "o bianco o nero"...Ora esiste solo il GRIGIO. | ||
| | |
| | #18 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-03-2006 Residenza: ivrea ( to ) Regione: piemonte Dove sono Moto: Daytona 955 I e T595 Messaggi: 762 ![]() | Citazione:
non immagini quanto ti ho invidiato ,pero se per solo le saponette , sabato una lima te la davo GRANDE | |||
| | |
| | #19 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Castiglione T.se Regione: Piemonte Moto: Speed Triple 1050 '08 Messaggi: 420 | bella giornata, bella compagnia; in ordine ho imparato a: 1) caricare 2 speed su uno Scudo, con un sacco di borse, borsine, borsette e oggetti vari senza far danni ................. MAI +2) finire le gomme su strada e non in pista..... vero Jokerss??? A parte questo, ho imparato a muovermi un pò dalla sella, a finire la gomma anche dal lato dx, a non arrivare "impiccato" a fine staccata. Questa per me è stata la seconda volta in pista e devo dire che mi sono divertito molto, soprattutto nella seconda parte della giornata, dopo aver preso maggiormente confidenza con mezzo/pista. Il corso è stato organizzato abbastanza bene, avrebbero però dovuto far girare assieme gruppi di livelli simili. In conclusione è stata una bellissima esperienza. | ||
| | |
| | #20 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-03-2006 Residenza: nato a Venessia Regione: ma ora vivo a Basiano(MI) Dove sono Moto: Triumph Baby Speed Messaggi: 1,596 | Grazie ragazzi, bello aver letto tutte queste informazioni, piacerebbe anche a me farlo un corso serio in pista prima o poi. Cmq il costo complessivo qual'è? dura tutta la giornata? | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |