Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Daytona R 2013 o.... R1?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Aco10
    Data Registrazione
    12/09/11
    Località
    Borgo San Giovanni (LO)
    Moto
    BMW HP4 2014
    Messaggi
    1,082

    Daytona R 2013 o.... R1?

    Ciao Bikers!
    come mi ha suggerito qualcuno di Voi, scrivo qui il mio dubbio e le domande che mi frullano in testa da un mese a questa parte.
    Sto per procedere all'acquisto di una Daytona R 2013 da utilizzare 80% del tempo in pista (Franciacorta, San Martino del Lago e poi in futuro Misano/Imola ecc) e il 20% in strada.
    La scelta si è ridotta a due moto: oltre alla Day, mi piace la R1 2014, moto che mi consigliano soprattutto i miei amici che frequentano assiduamente il mondo dei cordoli.

    Considerato che ho visto diversi eventi da voi organizzati in pista e qualcuno di Voi ha una notevole esperienza con questa moto, voglio capire le seguenti cose:

    - quanto è delicato il motore 675 usato in pista?
    - ogni quanto bisogna fare il tagliando?
    - che accorgimenti mi consigliate di fare sulla moto? (modifiche e migliorie)
    - pareri e punti di vista sulla mia scelta?

    Vi dico che sono orientato al 70% sulla DayR, ma ho bisogno di queste informazioni per essere sereno che sia la scelta più utile e divertente da fare.

    Vi ringrazio tanto per il Vostro parere.
    Lamps

    Angelo Aco10

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Vai tranquillo che sulla nuova hanno risolto il 90 % dei problemi rispetto alle vecchie, i tagliandi dipende sempre da quanta pista fai, ma un cambio d'olio ogni 1500 km pista strada penso vada bene, migliorie prima ti direi di provarla a fondo, puoi partire con un buon terminale (o scarico completo) se hai moneta da spendere, e poi ........punto sei piu che a posto

    R1 big bang gran mezzo, pero vedo che il mille poi non lo godi perche non ti consente di divertirti tranne che sul veloce, se hai poca confidenza fidati che godi piu un 600, che poi se hai manico non e meno veloce di qualsiasi mille,tranne mugello, dove conta davvero il motore.
    Ultima modifica di NOT NORMAL; 13/10/2014 alle 22:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di diodo
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Castiglione Torinese
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    414
    Su quelle piste li che dici tu vai col 600 e ti diverti il doppio; vieni in pista con noi!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Aco10 Visualizza Messaggio
    Ciao Bikers!
    come mi ha suggerito qualcuno di Voi, scrivo qui il mio dubbio e le domande che mi frullano in testa da un mese a questa parte.
    Sto per procedere all'acquisto di una Daytona R 2013 da utilizzare 80% del tempo in pista (Franciacorta, San Martino del Lago e poi in futuro Misano/Imola ecc) e il 20% in strada.
    La scelta si è ridotta a due moto: oltre alla Day, mi piace la R1 2014, moto che mi consigliano soprattutto i miei amici che frequentano assiduamente il mondo dei cordoli.

    Considerato che ho visto diversi eventi da voi organizzati in pista e qualcuno di Voi ha una notevole esperienza con questa moto, voglio capire le seguenti cose:

    - quanto è delicato il motore 675 usato in pista?
    - ogni quanto bisogna fare il tagliando?
    - che accorgimenti mi consigliate di fare sulla moto? (modifiche e migliorie)
    - pareri e punti di vista sulla mia scelta?

    Vi dico che sono orientato al 70% sulla DayR, ma ho bisogno di queste informazioni per essere sereno che sia la scelta più utile e divertente da fare.

    Vi ringrazio tanto per il Vostro parere.
    Lamps

    Angelo Aco10
    Ha senso passare al 1000 se la tua esperienza è già notevole ed i tempi sono ormai scesi;l' r1 come moto 80% pista 20% strada non la prenderei mai,ce ne son tante meglio.Poi ci sono le piste;dove hai detto che girerai ,molti mi dicono che il 600 non patisce ;se vai a monza o al mugello allora le cose cambierebbero...
    Cmq il primo requisito è l'esperienza/manetta
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Mi sembra tu non sia di primo pelo, vuoi dirci che moto hai avuto e quanti km hai sulle spalle ?
    Comunque se sei un assoluto neofita della pista (non ci hai mai messo piede !) non dico che sia un altro sport rispetto ad andar x strada, ma devi prevedere un periodo di "adattamento" ...... indipendentemente da quale moto prenderai. Parlo sempre di un normomanico, poi ci sta' che tu sia subito a tuo agio, subito veloce e subito entusiasta.
    Entusiasta lo sarai di sicuro anche con tempi da imbullonato ......... la pista e' una droga .
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Sfrutto il post chiedendo un info che può tornare utile anche all'autore... ad oggi i pistaioli Daytonizzati più assidui quanti km hanno accumulato sul motore?
    La strada è solo musica che prende forma

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    Sfrutto il post chiedendo un info che può tornare utile anche all'autore... ad oggi i pistaioli Daytonizzati più assidui quanti km hanno accumulato sul motore?
    Una moto con motore originale (solo scarico mappa-centralina e filtro) fa senza problemi 10000km di pista,prima di essere aperto.Se poi lo vuo aprire prima perchè ti è preso il tarlo di fare certi lavoretti .....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    La mia day ha 21K Km, dei quali 5K di sola pista. Al mugello ancora prende i 250
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Che indecisione strana...in comune hanno solo il segmento: supersportivve. Per il resto non trovo spunti per esser indeciso tra Day ed R1. Prima di tutto esame di coscenza delle proprie capacità poi: piste medio-piccole 600 piste più grandi, lunghe più ai 3/4Km circa con spesso terza marcia o superiori 1000. Moto che con scarico e setting è pronta per andare Day. Moto su cui lavorare parecchio sulla ciclistica R1. Personalmente reputo il big bang un motore senza infamia e senza lodi. Molto meglio altri 4 in linea o a V di altri produttori. R1 vecchia sul nascere...sta per uscire la nuova. Day, rivendibilità maggiore e perdita del valore inferiore. Ipotizzando una rivendita tra 2/3 anni chiunque prenderebbe una DayR per andare in pista rispetto ad un'R1 del 2014...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Una moto con motore originale (solo scarico mappa-centralina e filtro) fa senza problemi 10000km di pista,prima di essere aperto.Se poi lo vuo aprire prima perchè ti è preso il tarlo di fare certi lavoretti .....
    ecco bravo , mi ero scordato di precisare il discorso moto stock. Per "aprire" intendi solo per fare la registrazione gioco valvole o altro?

    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    La mia day ha 21K Km, dei quali 5K di sola pista. Al mugello ancora prende i 250
    ..un amico di mio cugino (cugino vero, non quello da forum ) se non capii male aveva la Daytona usata sempre solo pista con 15k km, ma all'epoca non avevo approfondito il discorso su manutenzioni , cedimenti ecc...
    Ultima modifica di nuvolerapide; 14/10/2014 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica
    La strada è solo musica che prende forma

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •