Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Corso in Pista RIDING SCHOOL

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Data Registrazione
    04/02/13
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    Messaggi
    844

    Corso in Pista RIDING SCHOOL

    Ciao Ragazzi,
    Come state? cerco un consiglio da voi...Ho una Street Triple R e mi piacerebbe affrontare il mondo della pista in totale sicurezza, ma soprattutto mi piacerebbe imparare a girare in pista senza errori di posizione o altro. Cercando su internet ho trovato questa scuola che mi sembra Validissima su piano teorico, voi che dite? (Quello che vorrei fare io è il corso pista base non essendo mai entrato in un circuito)

    Quello che cerco da un corso:
    1) Acquisire SICUREZZA di me e della moto
    2) Affrontare al meglio qualsiasi tipo di curva
    3) Imparare le tecniche di posizionamento e quant'altro.

    Voi che dite?

    Link:
    RIDING SCHOOL corsi di guida moto, guida moto, corsi moto, corsi per moto, scuole moto, scuole per moto, corsi di guida in pista, corsi di guida stradale, guida in pista, corsi pista, scuole di guida in pista, guidare la moto, guidare in pista, motos

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    penso sia tra le più valide in circolazione.

    qualunque sia la scelta considera che le scuole serie hanno alcune caratteristiche (secondo me)

    -pista in esclusiva
    -tanti esercizi in piazzale
    -alta proporzione di istruttori rispetto agli allievi

    poi non farti incantare dai piloti, fare le cose bene e in modo naturale non significa saperle insegnare, ci sono scuole che si avvalgono di istruttori e didattiche federali, che sono una tangente come tutto in Italia ma almeno c'è una linea comune.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Sto mettendo da parte i soldini per farlo appena si potrà l'anno prossimo , tipo per marzo massimo aprile
    Tutti quelli che l'hanno fatto sono molto contenti.
    Io lo farò a franciacorta , 400 euro non sono assolutamente pochi però si vive una volta sola.
    Se lo fai quest'anno , ammesso che ci siano ancora date , fai un piccolo report

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,348
    Bè, che vuoi di più?... Rossi ancora i corsi non li fa...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Data Registrazione
    04/02/13
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    Messaggi
    844
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    Bè, che vuoi di più?... Rossi ancora i corsi non li fa...
    Ehheehe, guarda DoubleG, volevo solo sapere SE a livello di corsi erano bravi, anche perchè i piloti ci sono però devono saper trasmettere. Io ci metterò tutto l'impegno possibile.

    Lo scopo è che se spendo 400 euro di corso voglio aver imparato tanto, secondo voi è possibile con la riding school?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    che belle cose,da me non fanno un emerito cazzo....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Aco10
    Data Registrazione
    12/09/11
    Località
    Borgo San Giovanni (LO)
    Moto
    BMW HP4 2014
    Messaggi
    1,082
    Valuta anche i corsi dell'ASC a Vairano di Vidigulfo (PV), con gli istruttori del mensile "Due Ruote").
    Pista molto tecnica e divertente, oltre che istruttori molto preparati, simpatici e tanto disponibili.
    Io ho fatto due corsi con loro:
    - Il BASIC l'anno scorso;
    - il ONE to ONE quest'anno.
    Reputo davvero utili entrambi i corsi. Da ognuno di essi ho imparato molto, soprattutto mi sento più sicuro a fare certe manovre sia in strada ed in pista.

    Mia moglie ha fatto anche lei il corso:
    - FIRST;
    Considera che lei non aveva mai guidato un mezzo a due ruote con motore, e ti dico che a fine giornata è entrata in pista con una BMW 750. Lei ne è rimasta entusiasta, soprattutto per la pazienza del suo istruttore.

    Franciacorta Riding School piacerebbe farlo anche a me. Pista differente e grande professionalità.

    Con questo voglio dirti che la scelta di fare un corso è molto saggio.
    Lamps


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di samaritan
    Data Registrazione
    18/05/14
    Località
    Vimercate
    Moto
    Street N '13
    Messaggi
    282
    Anche io l"anno prossimo vorrei fare il corso della riding (probabilmente l'avanzato), ne parlano tutti molto bene. Se posso darti un consiglio puoi prima fare anche un serale neofiti. Dura 2 ore per 80 € e ci sono gli istruttori che ti fanno vedere le linee e danno i primi consigli. Così al corso quella parte è fatta.....poi ci sono sempre i consigli di maurotrevi (che quest'anno mi sono perso)

    Aggiungo solo un avvertenza importante....la pista da assuefazione 😄
    Ultima modifica di samaritan; 26/10/2014 alle 07:44 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Data Registrazione
    04/02/13
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    Messaggi
    844
    ehheeh, magari chissà se mi piace la pista potrei valutare in un ipotetico futuro una moto SOLO-Pista in maniera tale che la street la uso per andarci in giro...però ripeto NON essendoci mai entrato in una pista non so quali possano essere le mie impressioni...So che ho voglia di imparare, e anzi che andare allo sbaraglio preferisco affidarmi a dei professionisti che mi insegnano a correggere tutti i miei difetti, e la riding pur essendo cara mi sembrava MOLTO professionale, per questo la sceglierei.

    Domande:
    1)Se dovessi fare il corso PISTA BASE, secondo voi per uno che non è mai entrato in pista si sentirebbe fuori luogo?...

    2)Il corso dura tutta la giornata e siccome lo vorrei fare con la Street R mi chiedevo se dovevo comprare delle gomme nuove o usate? a fine giornata saranno utilizzabili? voi quale consigliate?

    3) Oltre ai gadjet che deve avere il pilota per entrate in pista (tuta,stivali guanti, paraschiena ecc..) la moto che protezioni deve montare? e cosa si deve smontare (come fari ecc)

    Grazie per la pazienza ragazzi.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di samaritan
    Data Registrazione
    18/05/14
    Località
    Vimercate
    Moto
    Street N '13
    Messaggi
    282
    Io sono andato in pista la prima volta a fine maggio (e in moto da aprile scorso....motociclista tardivo). Se non hai già un gran manico ti direi:

    1) pista base serve proprio a quello, al massimo un neofiti prima

    2) non servono gomme nuove ne super specialistiche....all'inizio non hai il passo. Rosso corsa o simili vanno più che bene. Anzi, secondo me se le prendi "da pista" non riesci a scaldarle bene.
    Metti invece a posto le pressioni.

    3) nelle prime uscite non ho fatto nulla. Adesso tolgo gli specchietti e nastro sui fari magari.


    Io in pista sono andato anche in moto ma se riesci meglio il furgone ed in compagnia.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •