La Copa Daytona non è una competizione ma un evento goliardico finalizzato al divertimento e a rafforzare i rapporti interpersonali tra i partecipanti oltre a cercare di contenere i costi delle giornate in pista.
Di fatto sarà una classifica basata sui tempi dei vari circuiti elaborati con le complesse modalità spiegate qui sotto.
ISCRIZIONE A SOLI 10 EURO per l’iscrizione all’intero campionato e per accedere al montepremi finale, per partecipare al singolo evento invece è sufficiente iscriversi alle giornate in programma attraverso il nostro gruppo senza nessun costo aggiuntivo, anzi ci saranno solo tanti vantaggi per tutti!
La classifica del trofeo non sarà composta dai soli tempi ma verranno conteggiati anche dei bonus e delle penalità nel modo di seguito descritto:
i tempi saranno rilevati dai transponder ufficiali senza arrotondamenti e convertiti secondo le modalità “Copa Daytona”
la classifica si forma assegnando il punteggio in stile gran premio come da tabella sottostante, verranno conteggiati i 5 migliori risultati dei 6 eventi.
Posizione 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10° 11° 12° 13° 14° 15°
Punti 25 20 16 13 11 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1
in caso di parità in classifica verrà premiato chi ha fatto i migliori piazzamenti assoluti.
moto ammesse:
TUTTE LE MARCHE E CILINDRATE
Supersportive fino a 675cc indice difficoltà 0
supersportive oltre 675cc indice di difficoltà 2
Naked indice di difficoltà -2
cos’è l’indice di difficoltà?
Al tempo effettivo verrà aggiunto o tolto in secondi l’equivalente dell’indice di difficoltà
ESEMPI:
cbr600 gira in 2.10,485 non subisce variazioni in quanto l’indice di difficoltà è 0
S1000RR gira in 2.10,356 il tempo corretto risulterà 2.12,356 in quanto sommato ai 2s di indice di difficoltà
Steet Triple gira in 2.10,200 il tempo corretto risulterà 2.08,200 in quanto detratti i 2s di indice di difficoltà
tutte le giornate di COPA DAYTONA sono suddivise in tempi per livello con transponder ufficiale. N.B. in caso di date con pareggiamenti con assegnazioni differenti da quelle di qualifica verrà considerato come appartenente al gruppo dell’ultimo turno di qualifica. (es. pareggiamento riservato naked, il concorrente nell’ultimo turno era inserito nel gruppo amatori, verrà considerato il suo tempo come da gruppo amatori)
bonus gruppo:
i partecipanti alla giornata nel gruppo VELOCI non avranno bonus
i partecipanti alla giornata nel gruppo ESPERTI avranno un bonus di 2 secondi
i partecipanti alla giornata nel gruppo AMATORI avranno un bonus di 4 secondi
i partecipanti alla giornata nel gruppo PRINCIPIANTI avranno un bonus di 8 secondi
in mancanza di partecipazione ad uno dei tracciati, verrà assegnato il punteggio 0
N.B.LA CLASSIFICA FINALE SARA’ STILATA PRENDENDO I MIGLIORI 5 RISULTATI DELLE 6 MANIFESTAZIONI
Es. un partecipante ottiene questi risultati, 3° 5° 2° 6° 4° 3° la classifica si formerà eliminando il 6° posto.
PARTECIPANTI
possono accedere tutti gli utenti registrati sul forum Triumph che passione e/o alla pagina ufficiale Copa Daytona su Facebook che non abbiano avuto negli ultimi 3 anni abbiano partecipato a più di 1 gara di velocità l’anno, sono esclusi anche coloro che hanno già in passato ottenuto risultati di rilievo nei campionati veri. Il tutto per assicurare l’amatorialità dell’iniziativa.
Tutto questo dovrebbe (mi auguro ) livellare i valori in campo e dare a tutti la possibilità di giocare per la vittoria, nella speranza che questo porti i nostri piloti ad avere un ulteriore stimolo per migliorare se stessi.
PREMI:
grazie ad alcune sponsorizzazioni esterne stiamo raccogliendo un importante montepremi con il quale cercheremo di premiare le seguenti categorie:
primi 5 della classifica ASSOLUTA con i premi più ambiti a cui tutti parteciperanno
primi 3 della categoria supersportive fino a 675cc
primi 3 della categoria supersportive oltre a 675cc
primi 3 della categoria naked
prime 3 donne (nella speranza di incentivarne la partecipazione, minimo 5 partecipanti)
primi 3 della categoria Triumph (minimo 5 partecipanti)
SPECIAL EVENTS
Speriamo di riuscire a istituire anche altri eventi non validi per la costituzione della classifica ma che possono avere dei premi a se, ad esempio è in previsione di partecipare ad un Endurance a squadre presso il circuito di S.Martino del Lago e altri incontri con finalità non competitive come ad esempio corsi guida o similari.
Ricordiamo che grazie al numero delle iscrizioni spesso riusciamo ad ottenere in omaggio l’uso di un BOX che diventa il vero epicentro dei nostri incontri dove la giornata in pista non si limita più al solo dare gas ma si arricchisce dell’amicizia, l’aiuto, la fratellanza di tutti noi ed è ciò che ci stimola e rende le nostre “pistate” qualche cosa di unico ed inimitabile!
Un ulteriore vantaggio ci viene offerto dalle nostre convenzioni con i fotografi in pista, grazie alle quali con soli 20 euro i partecipanti possono avere in pochissimi giorni tutte le proprie foto della giornata oltre a quelle degli altri piloti!
calendario e iscrizioni qui http://www.forumtriumphchepassione.c...na-2015-a.html