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Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Moto pronto pista o di serie? (Solo pista)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Desmo94
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    Moto pronto pista o di serie? (Solo pista)

    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio...la mia streetina è meravigliosa su strada ma visto che tra autovelox, buche, controlli e automobilisti ormai girare per strada non mi diverte più, sto valutando di sospendere l'assicurazione e girare esclusivamente in pista nel 2015. (economicamente, parlando di una stagione da 15 pomeriggi circa, mi viene a costare un migliaio di euro in più rispetto a girare in strada, quindi è fattibile)

    Il punto è che la street non è la moto più adatta, per mille motivi...quindi pensavo di vendere la mia (è nuova ha 5800 km) e comprare un qualcosa di più adatto alla pista. Voi mi consigliate di comprare un 600 di serie, con pochi km, e poi prepararlo oppure comprare una moto già preparata da pista?

    La scelta è tra R6, Daytona, Zx6r e GSXR 600...ne ho trovate alcune già pronte da pista (sospensioni, centralina, scarico, carene) a circa 5000 euro, e devo dire mi tentano molto...però essendo moto da pista sono già state strapazzate e non so quanto potrei fidarmi a comprare un usato!
    C'è da dire che comprare a 4500 euro un usato di serie, poi comunque mi pone il problema di dover spendere soldi per modifiche varie, e quindi alla fine comporta una spesa nettamente maggiore....cosa mi consigliate?
    Non sono gli anni, sono i chilometri.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    non credere che quelle "civili"siano meno strapazzate di quelle da pista,io andrei per le pronto pista,poi dipende anche dal tipo che la vende(sta a te scoprirlo)...anche perchè le moto solo pista sono secondo me più controllate e mantenute proprio perchè girano sui circuiti e devono essere al top...questò è il mio pensiero,se poi trovi un ottima occasione per una moto che ha girato per strada perche no?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di baxi
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    Se non hai più intenzione di fare strada allora tanto vale che la moto sia solopista

    Comunque anche con la street ci si diverte in pista, certo, non è lo stesso che con una SS, ma il divertimento c'è comunque

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Desmo94
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    Certo il divertimento è indubbio! Però il punto è che la mia è una street N...se inizio a girarci finisce che poi ci devo mettere le mani e finisce che spendo un patrimonio per una moto che resterà sempre un ibrido (mi piacerebbe iscrivermi al copa daytona ma con una street N, per di più la versione da 95 cv per neopatentati, mi vedo male a prescindere)! Se deve essere pista, che pista sia, con una moto carenata...piuttosto mi preparo l'rs 125 e giro tutta la vita a castelletto
    Non sono gli anni, sono i chilometri.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di baxi
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    Citazione Originariamente Scritto da Desmo94 Visualizza Messaggio
    Certo il divertimento è indubbio! Però il punto è che la mia è una street N...se inizio a girarci finisce che poi ci devo mettere le mani e finisce che spendo un patrimonio per una moto che resterà sempre un ibrido (mi piacerebbe iscrivermi al copa daytona ma con una street N, per di più la versione da 95 cv per neopatentati, mi vedo male a prescindere)! Se deve essere pista, che pista sia, con una moto carenata...piuttosto mi preparo l'rs 125 e giro tutta la vita a castelletto
    Alla fine le mani si mettono su tutto..... comunque concordo con te, tanto vale partire con un buona base

    Allora ti aspettiamo l'anno prossimo!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
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    Se ti liberi della street potresti fare una permuta con una day r...
    Moto di serie ma con tutto quello che serve per la pista,cambi carene e via...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scaccianocefra
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    condivido anche io, prendi una moto pronto pista cercando magari di stare all'occhio nel momento dell'acquisto. Aggiungo che comprare tutti quei pezzi che hanno su spesso le moto già pronto pista, costa molto molto di più che per dire revisionarli tutti. La prendi spendendo tot e sai già che appena la prendi dai una revisionata generale, arrivi come spesa a molto meno che prendere una moto di serie e montarci quella lista di pezzi !
    A Man To Be Considered a MITO Needs a Great TRIUMPH !

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Desmo94
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    Eh si la permuta con daytona R sarebbe un bell'affare...non ci avevo pensato ma se ne trovo una in offerta potrebbe essere una alternativa a un 4in linea jap! L'unico problema è che in pista dicono i 4 cilindri vadano meglio
    Non sono gli anni, sono i chilometri.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
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    Se parli di jap 600 non direi che vadan meglio,anzi senza dubbio meglio la day
    Solo il gixxer750 può essere considerato migliore da certi punti di vista
    Io sto cercando una moto da dedicare alle pistate,e sono in cerca di una di queste,day o gixxer750....
    la street me la tengo in ogni caso

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marchino68
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    Da quello che ho sentito in giro l'assicurazione in certe piste la chiedono ( fonti non molto attendibili, comunque vale la pena informarsi) per SS a me piace molto li kawa zx6r, il modello di qualche anno fa



    Questo modello per intenderci, che a detta anche dei tester è moto più specialistica per la pista dell'ultimo modello che per strada ha lasciato qualcosa, e poi costa meno
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    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

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