Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

TCP on TRACK 2017...

TCP on TRACK 2017

Prezzo € 1.00
Honda Dominator 650 ...

Honda Dominator 650 scrambler

Prezzo € 4000.00
Vendo Speed Triple 2...

Vendo Speed Triple 2011 km 5400

Prezzo € 7500.00
Knee pads UNION JACK...

Knee pads UNION JACK per Triumph

Prezzo € 45.00
Adesivo "Union ...

Adesivo "Union Jack Splash"

Prezzo € 4.00
Tromb titan curve sl...

Tromb titan curve slip-on omologato con db-killer estraibile - Speed Triple 1050

Prezzo € 376.14

Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 84854555657585960 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 593
Like Tree890Likes

Discussione: LE NOSTRE PIEGHE XI

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    vero

io non l'ho mai fatto perchè ho sempre preferito - sbagliando - spendere per "girare" ma ho avuto anche la fortuna di uscire con gente che gira da tanto e che è stata prodiga di consigli sulla postura ed alla fine in 3/4 uscite con loro credo di aver acquisito un bello stile, che poi ho continuato ad affinare. Però indubbiamente in una giornata di corso fai quello che ho fatto io in un anno e forse anche di più.
    Io ho fatto il corso ed è stato molto utile.
    Chiaro però che con un giorno di corso e zero esperienza di guida in pista non si può pretendere di guidare come Marquez.
    Con il corso si impara una buona fetta di teoria e di meccanica dei movimenti ma poi, per diventare bravi davvero, bisogna girare tanto e possibilmente con qualcuno da cui trarre spunti.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Il Franky likes this.

2. # ADS

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    vero

io non l'ho mai fatto perchè ho sempre preferito - sbagliando - spendere per "girare" ma ho avuto anche la fortuna di uscire con gente che gira da tanto e che è stata prodiga di consigli sulla postura ed alla fine in 3/4 uscite con loro credo di aver acquisito un bello stile, che poi ho continuato ad affinare. Però indubbiamente in una giornata di corso fai quello che ho fatto io in un anno e forse anche di più.
    Beh comunque in una giornata di corso fai almeno 5/6 turni. Per me è utilissimo per imparare fin da subito la tecnica corretta e aumentare la sicurezza.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Beh comunque in una giornata di corso fai almeno 5/6 turni. Per me è utilissimo per imparare fin da subito la tecnica corretta e aumentare la sicurezza.

Lamps
    Infatti ti ho dato ragione.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Ho portata la RS in pista, sabato, a Cremona.

Giornata di pareggiamenti con Gully Racing. In sostanza si tratta della mia prima vera pistata, a parte una giornata con la F4 ad Adria, ormai 8 anni fa.

Mi sono divertito molto, la pista di Cremona è veramente piacevole ed ha alcune zone molto tecniche, dove non ho ancora ben capto le migliori traiettorie. Ma l'obiettivo era divertirmi, confrontarmi con la pista, far sgaloppare il tre cilindri inglese, e portarmi a casa un bel ricordo.

Esperienza da ripetere sicuramente.

PH4_7829.jpg

PH4_4093.jpg

PH4_5935.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    bello stile
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    bello stile

Grazie, ma ci sarebbe ancora mooooolto da lavorarci sopra.

Ma come prima pistata va bene. Porto a casa un bel ricordo e qualche bella foto.
    Igor_675 likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Grazie, ma ci sarebbe ancora mooooolto da lavorarci sopra.

Ma come prima pistata va bene. Porto a casa un bel ricordo e qualche bella foto.
    Beh c'è sempre da lavorarci.. Ma a sx sei messo bene come posizione e "dinamica" , a dx ti manca forse un po' di scioltezza e di velocità di percorrenza ma per essere la prima pistata dopo tanti anni non sei messo affatto male, anzi.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Beh c'è sempre da lavorarci.. Ma a sx sei messo bene come posizione e "dinamica" , a dx ti manca forse un po' di scioltezza e di velocità di percorrenza ma per essere la prima pistata dopo tanti anni non sei messo affatto male, anzi.

forse ricordo male.... ma la curva a dx sembra l'ultima prima del tornantino e ingresso box... a me quella serie di curve sta altamente sulle scatole... gira e rigira alla fine trovavo che la cosa migliore fosse tagliarle nel modo più dritto possibile....

spero tanto che il progetto di ridisegnare quella parte del tracciato non resti solo un progetto....

vero

non è rivolto a te personalmente.... quindi ti cito solo per riallacciarmi al discorso....

secondo me i corsi in pista sono soldi spesi male.... non dico buttati via, ma spesi male....

la cosa migliore sono i corsi nel piazzale... con un buon istruttore e un piazzale idone in una giornata fai quello per cui in pista ne servirebbero molte di più di giornate....

poi è chiaro che se inizi a lavorare sulle staccate, traiettoie e quant'altro si deve andare in pista....
    Ultima modifica di Igor_675; 12/09/2019 alle 16:20 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    forse ricordo male.... ma la curva a dx sembra l'ultima prima del tornantino e ingresso box... a me quella serie di curve sta altamente sulle scatole... gira e rigira alla fine trovavo che la cosa migliore fosse tagliarle nel modo più dritto possibile....

spero tanto che il progetto di ridisegnare quella parte del tracciato non resti solo un progetto....

non è rivolto a te personalmente.... quindi ti cito solo per riallacciarmi al discorso....

secondo me i corsi in pista sono soldi spesi male.... non dico buttati via, ma spesi male....

la cosa migliore sono i corsi nel piazzale... con un buon istruttore e un piazzale idone in una giornata fai quello per cui in pista ne servirebbero molte di più di giornate....

poi è chiaro che se inizi a lavorare sulle staccate, traiettoie e quant'altro si deve andare in pista....
    non saprei, non ho mai girato lì, infatti gl'ho scritto sembra proprio perchè non conosco il circuito

secondo me dipende un po' a che livello li fai.. probabilmente per uno che ha già esperienza magari un corso non fa la differenza ma per iniziare o per affinare la tecnica quando sei arrivato ad un buon livello secondo me non fa male

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    street 675
    Adria raceway (foto di qualche mese fà)

907201_3060.jpg

907201_3073.jpg

907201_3079.jpg
    Ultima modifica di Spoly; 12/09/2019 alle 18:37