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Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Ma secondo voi... Dunlop GPRACER M + sospensioni da rigenerare...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Ma secondo voi... Dunlop GPRACER M + sospensioni da rigenerare...

    Se po fa?!

    Le mie sospensioni hanno 26mila km, usate dal sottoscritto che una gazzella non è, prevalentemente strada sia chiaro, pistate massimo intorno a una decina, forse neppure? (Non ricordo più).

    94kg di manzo a secco...

    Se ci monto delle gomme performanti come le GPRACER mescola M (le stradali le cuocio quando giro in pista e poi cado), non è che potrei ammazzarmi con le sospensioni "spompe"? Troppo grip e sospensioni che non gestiscono questo grip... Non so... Cocktail esplosivo?

    La moto è una Strit Erre.

    Non so se fare l'investimento per queste gomme che strizzano un occhio alla pista così da poter girare magari il mese prossimo, oppure se devo aspettare di potermi permettere anche la revisione delle sospensioni (e magari un settaggio particolare per la mia mole facendo lavorare le sospensioni di serie? Molla dietro e qualcosa davanti?) e quindi riprendere a girare in pista più in la con i mesi...

    Che mi suggerite?

    Ultima modifica di Juste1911; 21/05/2015 alle 09:29
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
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    Prima che intervenga il guru delle sospensioni..
    ..2 anni fa ho provato questa fantastica esperienza a Misano (sospensioni da revisionare e sc1) e coi miei 98kg dell'epoca non fu una delle scelte migliori. La forca in staccata andava a pacco e saltellava vistosamente (e non staccavo nemmeno forte); in percorrenza non teneva la traiettoria. E se te lo dice uno che ha la sensibilità di un elefante
    Quando le feci revisionare mi cambiarono anche le molle all'anteriore (poca spesa ma non avevo soldi per fare anche pompanti e mono). Risultato moto decisamente migliorata..io invece sono rimasto una pippa. Un passo alla volta
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  4. #3
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    Guarda, non sono un "guru", però provo a ragionare con te sul tema, vedrai che arriverai tu stesso alla conclusione.
    La scelta che stai facendo è sfruttare una gomma più performante, oppure rifare le sospensioni ormai ben "sfruttate"
    Bene, nel caso in cui metessi una gomma più performante, è probabile che anche le sospensioni vengano maggiormente sollecitate nell'uso sportivo...il problema che vedo, è che a maggior sollecitazione dovuta al maggiore grip delle gomme, non corrisponda dovuto sostegno/lavoro dalle strutture preposte delle sospensioni. Ovvero, il rischio è, ad esempio in staccata (o forte frenata), che sia la gomma a compensare il lavoro della sospensione, con le conseguenze del caso (se sei in staccata, il rischio è che ti si chiuda lo sterzo, e tanti saluti).
    In soldoni, vedo gomme e sospensioni come elementi complementari, e non come "o uno o l'altro".
    Poi , le variabili sono "n". Personalmente, se posso, cerco di eliminare al massimo le variabili che potrebbero complicarmi le cose, a vantaggio di sicurezza e divertimento, seppur capisca che è facile parlare, meno far tornare i conti.

    in ogni caso...dimmi quando andrai a girare e dove, se capiterò da quelle parti e vedrò un 94kg di uomo catapultato in tribuna con una StreetR, avrò capito quale scelta avrai fatto (quintuplo sgrat!!)

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lire85
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    Le gp racer io le uso, ma sono gomme che non vanno per niente d'accordo con le sospensioni non a posto, io con il mono della daytona appena revisionato tendo a strappare... sono 80kg...
    L'anteriore invece a mio avviso è ottimo e durevole...
    Detto questo secondo me non succede la fine del mondo, dai un occhio alle pressioni però (il post va a 1,5 - 1,7 a caldo...)
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    A caldo?? E l'anteriore?
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lire85
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    Sì, a caldo, l'ant2,1 sempre a caldo (parlo della pista)
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  8. #7
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    Sistema le sospensioni.
    Se non riesci e monti gomme fresche non avrai grossi problemi rispetto ad ora. Al max ti durano meno

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Pressioni Dunlop 2,4 davanti a caldo e 1,4-1,5 dietro a caldo, il problema è proprio la M che è bastarda come posteriore,se non sei a posto di assetto si strappa FACILE
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Carletto
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    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Se po fa?!

    Le mie sospensioni hanno 26mila km, usate dal sottoscritto che una gazzella non è, prevalentemente strada sia chiaro, pistate massimo intorno a una decina, forse neppure? (Non ricordo più).

    94kg di manzo a secco...

    Se ci monto delle gomme performanti come le GPRACER mescola M (le stradali le cuocio quando giro in pista e poi cado), non è che potrei ammazzarmi con le sospensioni "spompe"? Troppo grip e sospensioni che non gestiscono questo grip... Non so... Cocktail esplosivo?

    La moto è una Strit Erre.

    Non so se fare l'investimento per queste gomme che strizzano un occhio alla pista così da poter girare magari il mese prossimo, oppure se devo aspettare di potermi permettere anche la revisione delle sospensioni (e magari un settaggio particolare per la mia mole facendo lavorare le sospensioni di serie? Molla dietro e qualcosa davanti?) e quindi riprendere a girare in pista più in la con i mesi...

    Che mi suggerite?

    Prova una E, a regola dovrebbe mandare meno in crisi le sospensioni e comportarsi comunque meglio di una stradale, poi magari trovi pure qualche offerta che ti fa risparmiare 2 soldi da investire sulle sospensioni.
    Ps di solito che gomme usi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    Prova una E, a regola dovrebbe mandare meno in crisi le sospensioni e comportarsi comunque meglio di una stradale, poi magari trovi pure qualche offerta che ti fa risparmiare 2 soldi da investire sulle sospensioni.
    Ps di solito che gomme usi
    SportSmart vecchie...

    Magari inizio a prendermi le gomme, e poi come ho abbastanza soldi sistemo le sospensioni, mi informerò in giro su dove ci sia un buon rapporto qualità prezzo, anche tramite spedizione!

    Grazie anche a voi Ste & Ale / @NOT NORMAL & @baxi
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