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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Trasporto moto in pista,consigli ed esperienze

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
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    Trasporto moto in pista,consigli ed esperienze

    Penso sia argomento già trattato,ma il tasto cerca non produce risultati...
    Personalmente sto valutando qual'è il modo migliore per portare la belva in pista,per uno come me che
    va dalle 5/6 volte alle 10/12 per stagione,noleggi vari esclusi subito per il costo elevato anche solo per 5 volte all'anno..


    il carrello ha un costo d'acquisto relativamente basso,posso caricare almeno 2 moto,che però restano allo scoperto,
    quindi tutti vedono quello che trasporto e la cosa non mi piace molto...e se per strada becco un temporale o peggio
    la belva se la becca tutta e anche questo non mi piace...
    I carrelli chiusi costano e probabile pesano anche troppo,userei una polo tdi 75cv per trainare...
    Velocità limitata (troppo) e autostrada maggiorata per via dell'asse in più altre cose da approfondire,la velocità in particolare,
    farmi 400 o 500 km di pallostrada a 90orari non passa più....
    Poi nel traffico o in manovra o su strade con qualche curva com'è trainare uno di questi cosi?
    Graditissimi feedback e opinioni..


    Ho visto anche dei carrelli coperti da telo che sembrano quasi artigianali,potrebbero essere
    un ottimo compromesso,ma non capisco appunto se sono artigianali e se uno se lo può modificare a casa senza problemi
    per renderlo chiuso...boh...
    In oltre trovarli usati è difficile e non so dove cercare(gradite indicazioni..)
    Sò che dovrei pagare bollo(30) assicurazione(40) ed eventuale passaggio proprietà(100),poi c'è il gancio
    traino,altre 800€,va a finire che il giochetto mi viene a costare intorno alle 2000€....


    E allora,visto i costi,comincio a considerare anche un furgoncino usato....ma qui mi fermo perchè
    devo ancora valutare la cosa

    Voi come siete organizzati?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Nerif
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    Per il furgone usato ti conviene fare bene i conti sull'assicurazione prima. Può essere una batosta.
    Io per mia fortuna ho dei furgoni in azienda e devo ammettere che è effettivamente la cosa più comoda che ci possa essere per trasportare la moto.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    io faccio un paio di pistate l'anno, un amico mi "prestanoleggia" il carrello, vedo gli altri furgonati che vanno da dio ed effettivamente in confronto il carrello è più scomodo. in autostrada me ne sbatto e faccio i 110
    manovre strette si, meglio farle adagio come rotonde o curve a 90° o peggio.
    Di solito quando vado in pista cerco di tenermi largo con i tempi e fare tutto con calma, per il resto guidare una macchina con carrello non è niente di particolare, prendi le curve un po' più larghe e in poco tempo impari anche a fare le manovre in retro controsterzando nel giusto modo.
    Il carico-scarico è un po' laborioso ma con due coppie di cinghie buone "intelligenti" non ci metti nemmeno molto tempo.
    Vero il fatto dell'acqua e che la mercanzia è "in bella vista" per possibili malintenzionati.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di denta
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    Io ho sempre carrellato.
    Se prendi un carrello io cosiglo quelli ammortizzati tipo ELLEBI, hanno piu' tenuta di quelli rigidi e sono anche piu' stretti.

    Il furgoncino costa. Bollo? Assicurazione? Rimessaggio? Il carrello volendo lo ribalti su un fianco infondo al box. Potresti anche pensare di appenderlo al soffitto se hai una bella trave a cui attaccarti con dei chimici.

    Io ho trainato anche due moto con LUPO 75 TDI nessun problema.
    I 120Km/h li tieni ranquillo.
    Oltre stai attento a gonfiare bene le ruote: io ho fatto un viaggio un po' veloce e dopo un po' m e' scoppiato un pneumatico... sbagliando si impara.

    Caitolo moto/pioggia: e quindi? Si rovina? Ma va la, alla peggio io avevo telo coprimoto un po' pesante che assicuravo con degli elastici...
    Ultima modifica di denta; 22/06/2015 alle 09:25

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di roby89
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    street r 2014
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    ragazzi ne approfitto per fare una domanda ? dite che con questo ce la faccio a trasportare la mia amata in giro senza fare danni ???? mi preoccupa più che altro come caricare e scaricare la moto .....
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    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
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    Citazione Originariamente Scritto da Nerif Visualizza Messaggio
    Per il furgone usato ti conviene fare bene i conti sull'assicurazione prima. Può essere una batosta.
    Io per mia fortuna ho dei furgoni in azienda e devo ammettere che è effettivamente la cosa più comoda che ci possa essere per trasportare la moto.
    il problema del furgone è il costo mantenimento molto alto,assicurazione(anche solo 6mesi)bollo,revisioni parte un millino facile,e poi
    c'è la menate euro 2-4 e vari....prendendo un furgone vecchissimo a prezzo poi rischio di avere limitazioni a circolare

    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    io faccio un paio di pistate l'anno, un amico mi "prestanoleggia" il carrello, vedo gli altri furgonati che vanno da dio ed effettivamente in confronto il carrello è più scomodo. in autostrada me ne sbatto e faccio i 110
    manovre strette si, meglio farle adagio come rotonde o curve a 90° o peggio.
    Di solito quando vado in pista cerco di tenermi largo con i tempi e fare tutto con calma, per il resto guidare una macchina con carrello non è niente di particolare, prendi le curve un po' più larghe e in poco tempo impari anche a fare le manovre in retro controsterzando nel giusto modo.
    Il carico-scarico è un po' laborioso ma con due coppie di cinghie buone "intelligenti" non ci metti nemmeno molto tempo.
    Vero il fatto dell'acqua e che la mercanzia è "in bella vista" per possibili malintenzionati.
    Bene,i limiti si pissono superare senza pericoli...questa è la cosa che mi interessa di più
    curve e rotonde ci si puo far attenzione,il fatto della moto esposta ad acqua e mariuoli è il difetto del carrello,
    per questo chiedevo info su una specie di centina..

    Citazione Originariamente Scritto da denta Visualizza Messaggio
    Io ho sempre carrellato.
    Se prendi un carrello io cosiglo quelli ammortizzati tipo ELLEBI, hanno piu' tenuta di quelli rigidi e sono anche piu' stretti.

    Il furgoncino costa. Bollo? Assicurazione? Rimessaggio? Il carrello volendo lo ribalti su un fianco infondo al box. Potresti anche pensare di appenderlo al soffitto se hai una bella trave a cui attaccarti con dei chimici.

    Io ho trainato anche due moto con LUPO 75 TDI nessun problema.
    I 120Km/h li tieni ranquillo.
    Oltre stai attento a gonfiare bene le ruote: io ho fatto un viaggio un po' veloce e dopo un po' m e' scoppiato un pneumatico... sbagliando si impara.

    Caitolo moto/pioggia: e quindi? Si rovina? Ma va la, alla peggio io avevo telo coprimoto un po' pesante che assicuravo con degli elastici...
    più che l'acqua che comunque mi infastidisce,vorrei il carico coperto per evitare sguardi di personaggi poco "amichevoli"
    Non sarei il primo a cui aprono il box dopo un pedinaggio...e col carrello chiunque mi può seguire...anche a piedi..
    Si lo sò sono paranoico..

    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    ragazzi ne approfitto per fare una domanda ? dite che con questo ce la faccio a trasportare la mia amata in giro senza fare danni ???? mi preoccupa più che altro come caricare e scaricare la moto .....
    Comodissimo da caricare non sarà comodissimo,ma con una pedana pensata apposta si può fare senza problemi
    A Franciacorta un pomeriggio ne è arrivato uno con un camioncino da cantiere,simile a questo ma più grande per capirci,
    con sopra il cassone 4 carenate...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di roby89
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    street r 2014
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    dovrò inventarmi qualcosa.....
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
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    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
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    689
    Ma si dai,ti costrusci una rampetta con due ganci per fissarla al cassone e stai a posto,il mezzo è valido...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Bene,i limiti si pissono superare senza pericoli...questa è la cosa che mi interessa di più
    curve e rotonde ci si puo far attenzione,il fatto della moto esposta ad acqua e mariuoli è il difetto del carrello,
    per questo chiedevo info su una specie di centina..
    alt alt alt! io ho detto quello che faccio, so che non potrei e che mi sta andando bene. non mi prendo le responsabilità per ipotetiche sanzioni



    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di baxi
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    Il carrello è sicuramente il più economico. In una stagione te lo sei ripagato se l'alternativa è il nolo furgone.
    Tieni presente che noleggiano anche i carrelli, comodo specie se non hai spazio.
    Alcune case tra gli optional hanno anche la centinatura.
    Come velocità non mi piazzo a 110 come fa Ary, ma a 100 si

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