Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 211

Discussione: HELP - scelta moto uso pista

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534

    HELP - scelta moto uso pista

    Ciao
    premetto fin da subito che non sono mai entrato in una pista se non da spettatore

    E' un sogno che ho fin da piccolo e vorrei coronarlo, lo dico da anni ma impedimenti di ogni genere non mi hanno permesso di farlo.

    Vorrei chiedere a voi pistaioli un consiglio su quale moto cercare usata per iniziare, che ci si possa divertire essendo un novizio.
    La moto la guido tutto l'anno ci percorro circa 20k/anno ma credo che l'esperienza su strada in pista conti veramente poco, quindi non credo che un millone con 180cv sia la scelta giusta

    Voi in base alla vs esperienza che moto mi consigliereste ? magari motivandomene i motivi

    grazie ragazzi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    che moto hai ora?

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    attualmente uso bmw gs LC

    mai avuto semimanubri

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    diciamo che hai due scelte o prenderne una già pronto pista sulla quale non devi farci nulla ma probabilmente avresti più difficoltà dato che dovresti imparare a guidare una ss su una moto più rigida,scorbutica,scomoda. altrimenti potresti prenderne una stradale,mettere su solo carene e gomme buone e usarla per imparare.tanto una ss originale già viaggia parecchio.
    come moto le più facili sono suzuki e honda ovviamente 600.. direi di cercarle dal 2006 in poi..
    altra scelta possibile è cercare una moto molto vecchia tipo primi anni 2000 spenderesti molto poco però avresti moto più pesanti e antiquate e potenzialmente meno affidabili

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    budget?
    sotto i 4k euro puoi prendere delle "2006"

    la scelta è la solita tra gixxer 750 e i soliti frullini
    cbr 600 rr
    r6
    ninja zx6r 600 o 636
    o puoi anche valutare la daytona 675

    il gixxer forse è la più comoda del lotto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    la soluzione moto stradale ss 600cc usata dal 2006 è quella che avevo in mente, ovviamente devo capire se mi piace prima di spenderci sopra parecchi soldi

    pensavo magari ad un cbr600 semplicemente perchè mi piace non perchè la conosca. l'unica semi provata è stata una daytona 675 ed MV F4 e non mi ci sono per nulla trovato a mio agio, rigide e scomodissime, caricate. Honda mi pare meno estrema come postura

    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    budget?
    sotto i 4k euro puoi prendere delle "2006"

    la scelta è la solita tra gixxer 750 e i soliti frullini
    cbr 600 rr
    r6
    ninja zx6r 600 o 636
    o puoi anche valutare la daytona 675

    il gixxer forse è la più comoda del lotto
    il budget pensavo non oltre i 2500 euro, dici che siamo troppo bassi per iniziare come budget ?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    ciao secondo me il budget di 2500 euro và benissimo per la prima moto da pista ed il primo approccio alla pista; di CBR ne è pieno il web quindi gaaaassssss con le ricerche; per quello che può contare secondo me come prima moto per la pista va benissimo anche un CBR 2003/2004 che son già belli cazzuti
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    io tra un paio di mesi metterò in vendita il mio gsxr 600 k6 stradale se ti interessa...è stata la mia prima ss e ci ho debuttato in pista...avendo visto che ormai la pista è la mia vita ( ) ora ho preso un cbr solo pista quindi lo venderò perchè non lo uso più praticamente

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    quindi secondo voi la scelta migliore in termini di prima esperienza, economici e di manutenzione è senza altro quella di stare sulle giapponesi

    mi pare di capire che le più "facili" e "comode" siano da considerarsi honda e suzuki

    Citazione Originariamente Scritto da superalex Visualizza Messaggio
    io tra un paio di mesi metterò in vendita il mio gsxr 600 k6 stradale se ti interessa...è stata la mia prima ss e ci ho debuttato in pista...avendo visto che ormai la pista è la mia vita ( ) ora ho preso un cbr solo pista quindi lo venderò perchè non lo uso più praticamente
    potrebbe seriamente interessarmi
    Ultima modifica di cicorunner; 04/09/2015 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    la soluzione moto stradale ss 600cc usata dal 2006 è quella che avevo in mente, ovviamente devo capire se mi piace prima di spenderci sopra parecchi soldi

    pensavo magari ad un cbr600 semplicemente perchè mi piace non perchè la conosca. l'unica semi provata è stata una daytona 675 ed MV F4 e non mi ci sono per nulla trovato a mio agio, rigide e scomodissime, caricate. Honda mi pare meno estrema come postura



    il budget pensavo non oltre i 2500 euro, dici che siamo troppo bassi per iniziare come budget ?
    Ricorda che spesso quello che per strada sembra terribile in pista si trasforma in una "manna"

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Moto pronto pista o di serie? (Solo pista)
    Di Desmo94 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/01/2015, 22:01
  2. [Daytona 675] scelta pneumatici uso pista
    Di area82030_lb nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/04/2014, 12:33
  3. scelta gomme per la pista
    Di simonecannavale nel forum Triumph on Track
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27/01/2012, 08:10
  4. Scelta della moto
    Di Maurizio Carlo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 00:20
  5. scelta moto
    Di speedito nel forum Speed Triple
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 30/06/2011, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •