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Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Dubbi assetto Daytona

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Yug
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    Dubbi assetto Daytona

    Ciao ragazzi!

    Dato che la stagione pare si stia aprendo presto quest'anno mi sono rimesso a sistemare la Day per la prima uscita.
    Premesso che ad oggi per questioni di tempo (e di disorganizzazione cronica mia ) sono riuscito ad andare solo a Franciacorta, e che non sono certo sto gran manico, dopo aver fatto un corso a settembre e dopo che un certo Canepa () mi ha assicurato che di margine ne ho ancora a vagonate, l'obiettivo sarebbe proprio quello di mettermi lì cercare di mettere in pratica i consigli e cercare di prendere a badilate il mio best
    Il punto è questo: ho l'impressione di perdere veramente tanto tempo sia in staccata, perchè appena freno con un minimo più di forza inizia a scodinzolare e a saltellare dietro e mi trattiene dal frenare più tardi, sia nel curvone a sinistra dopo il tornantino che ha una sorta di piccolo dosso a metà, perché tutte le volte che ci accelero con un po' di convinzione la moto "salta" proprio nel senso che mi si staccano le chiappe dalla sella!
    Secondo voi è semplicemente questione di fare più pressione sulla pedana interna oppure è l'idraulica da mettere a posto? Al momento al mono (di serie) ho 10 click in compressione e 2 in estensione..

    Grazie a tutti!

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  3. #2
    TCP Rider
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    Da quello che capisco per la pista hai una 08 vero? Hai le sospensioni standard? Quanto pesi? E soprattutto quanto è bona la fidanzata di Canepa?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Yug
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    Purtroppo quella non l'ha portata! Ci sarebbero stati diffusi problemi a concentrarsi sul corso, ho idea..
    Comunque sì, ho tutto standard, è una Daytona del 2008, peso 79 kg tuta casco e stivali inclusi.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    già smontando gli ammortizzatori e dandogli una pulita e sistemata torna tutto nella norma;

    di buoni hanno iniziato a montarne nel 2009, ma anche i tuoi il loro lavoro sanno farlo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Yug
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    Già fatte revisionare prima della stagione scorsa..

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Molto bene, allora non resta che regolare tutto al meglio. Ad esempio, l'estensione posteriore a 2 scatti da tutto chiuso è eccessiva, attorno ai 5-6 va già meglio per tutte le problematiche che hai elencato.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Yug
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    Ok perfetto! Allora gli do 3-4 click e tra un paio di settimane stiamo a vedere
    Grazie mille!

  9. #8
    TCP Rider
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    Se vuoi una soluzione drastica ma efficace per evitare lo scodinzolamento in staccata infila le canne della forcella fino al tappo, ovvero elimina lo sfilamento standard di 4 mm. Perdi un minimo di velocità di inserimento ma migliora in staccata e in percorrenza. Sul mono c'è poco da fare, è di marmo e il leveraggio è sbagliato, però alla fine va meglio in pista che su strada. Il consiglio che ti ha dato Dennis ( aprire un po' l'estensione al mono) è corretto, ma ricordo che anche tenendolo a 9 click dal tutto chiuso non riuscivo a tenere a terra la ruota posteriore, in compenso poi rimbalzava , per cui per cercare di eliminare un problema si rischia di crearne un altro. Puoi anche provare a togliere 2 - 3 click al freno in compressione del mono, in questo modo dovrebbe assorbire meglio il dosso, ma devi verificare che poi la moto non allarghi in uscita di curva . Insomma, secondo me per la forcella puoi giocare con quello che hai , ma il mono andrebbe sostituito.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Yug
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    Beh, di solito cerco di fare poche regolazioni per volta, se no poi non capisco cosa ha fatto effetto su cosa, quindi inizio a vedere aprendo l'estensione come va, oltre magari a cercare di migliorare la posizione in sella che non è ancoro proprio il massimo..
    Eventualmente per la sostituzione cosa conviene montare? Diciamo un buon compromesso tra prestazione e costo, ecco.

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Yug Visualizza Messaggio
    Beh, di solito cerco di fare poche regolazioni per volta, se no poi non capisco cosa ha fatto effetto su cosa, quindi inizio a vedere aprendo l'estensione come va, oltre magari a cercare di migliorare la posizione in sella che non è ancoro proprio il massimo..
    Eventualmente per la sostituzione cosa conviene montare? Diciamo un buon compromesso tra prestazione e costo, ecco.
    mupo, bitubo, fg, ohlins.. sono tutti molto meglio dell'originale.. io ti consiglierei un usato da revisionare, risparmi una paccata di soldi sull'acquisto e con 100/120 € hai un mono praticamente nuovo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

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