Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: percorrenza....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246

    percorrenza....

    Ciaoooo.....durante l ultima uscita al Mugello (in particolar modo al correntaio) ho notato che in fase di percorrenza per tenere la moto piegata, non dovevo forzare sul semimanubro.
    Ho avuto come l'impressione che lo sterzo fosse leggero e che si potesse chiudere da
    un momento all'altro.
    È solo una mia paranoia o è normale che durante la percorrenza di una curva non sia necessario spingere sul semimanubro interno?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    Domanda: ma la moto la sentivi stabile a centro curva?
    Credo che lo sforzo maggiore sia in inserimento, poi in percorrenza la moto è li bella piegata e deve rimanere lì bella piegata senza sforzi,almeno per la mia esperienza
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246
    La moto era stabilissima.....sembrava su un binario.....l unica cosa strana è la sensazione di leggerezza dello sterzo!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Marcuzzo ( già noto come Iceman), ha ragione Vicius...al limite chiudi (POCO) l'estensione della forcella per sentire lo sterzo meno leggero, ma evidentemente hai una moto molto neutra. C'era anche Jack a girare?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di blackbird
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple White
    Messaggi
    1,246
    Grazie mille!
    Certo che c era jack.....a dirla tutta pensavamo di vederti!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Azz......speriamo di beccarci alla prossima! Magari quando andate buttami un mp.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    Uno anche a me tanks che se posso vengo stra volentieri
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Così dalla descrizione è difficile dare una risposta certa e definitiva. Di sicuro una volta inserita la moto a centro curva è meglio non agire troppo sulle leve superiori. Altra cosa molto vera è che la curva si fa con le gambe e con il trasferimento di carico...le braccia danno solo direzionabilità ed aiutano a stare appesi. Poi si tratta comunque di una naked a manubrio alto che non è proprio l'apoteosi della sensibilità sull'anteriore...magari caricando un po' il davanti la cosa migliora ma poi c'è da capire come ti trovi e come lavora la gomma...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Così dalla descrizione è difficile dare una risposta certa e definitiva. Di sicuro una volta inserita la moto a centro curva è meglio non agire troppo sulle leve superiori. Altra cosa molto vera è che la curva si fa con le gambe e con il trasferimento di carico...le braccia danno solo direzionabilità ed aiutano a stare appesi. Poi si tratta comunque di una naked a manubrio alto che non è proprio l'apoteosi della sensibilità sull'anteriore...magari caricando un po' il davanti la cosa migliora ma poi c'è da capire come ti trovi e come lavora la gomma...
    guarda che Blackbird ( aka Iceman) è una persona seria, la speed la usa per rimorchiare a nastro, per la pista va di gixxer

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Fammi indovino e ti farò ricco!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] ''percorrenza di curva''...in pista
    Di kayakeu nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26/08/2014, 14:45
  2. Percorrenza da barriera Melegnano a Saronno
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/09/2013, 08:20
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/02/2011, 07:12
  4. Consiglio su percorrenza max motore
    Di tonino1981 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/02/2010, 20:24
  5. [Diablo supercorsa pro Sp] Percorrenza (con foto)
    Di Filomao nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 03/06/2009, 13:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •