Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Prima al Muggio Speed 06

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankie4dita
    Data Registrazione
    02/08/13
    Località
    Gravellona Toce
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    100

    Prima al Muggio Speed 06

    Ciao, ieri per la prima volta ho portato la Speed (la "milfona") al Mugello , abbiamo iniziato quest'anno con la pista e siamo davvero alle prime armi. Obiettivo della giornata era stare sotto il 2.30, so che per alcuni di voi è roba da manicomio però a me sembrava un tempo adatto a cui ambire. Alla fine abbiamo fatto il best in 2.24.3 e sono soddisfatto di me e della speed (05). Ho montato le BSB per l'occasione e hanno fatto il loro dovere, dietro lavorato benissimo con 1.9 a caldo, davanti forse hanno lavorato un po troppo vedendo l'usura, 2.1 a caldo, avrei dovuto alzare un po ma mi sono trovato bene e ho preferito non cambiare pressione.
    Sul rettilineo è stato abbastanza degradante essere sverniciati da tutti ma nel resto della pista ci difendevamo e stavamo nel mazzo del gruppo "fermoni". Al pareggiamento siamo partiti 13esimi su una ventina, in griglia davanti a noi una rsv1000 fiammante e dietro una ZX10R, nella testa pensavo a che cazzo ci facesse un inglese seminuda di 11 anni suonati in mezzo a quelle bestie da 190cv, ma senza timore abbiamo finito il pareggiamento 11esimi forse perché 2 pare si siano ritirati .
    Tirando le somme: a fine dell'ultimo turno, nel giro di uscita, ho salutato tutti i commissari come fanno i veri piloti, loro hanno ricambiato, ho ringraziato la mia Speed per non avere mai mollato e dietro la visiera scura gli occhi erano lucidi, in fondo siamo gente onesta, diamo sempre tutto quello che c'è, non di più ma sicuramente niente di meno!

    See you on the track!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/14
    Località
    Confederazione Helvetica
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Messaggi
    378
    non male iniziare con il Mugello però adesso rischi di restare deluso da tutte le altre piste

    benvenuto nel club!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    bravo !!!!!!!!!!!!!!
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Frankie4dita
    Data Registrazione
    02/08/13
    Località
    Gravellona Toce
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da j0_675R Visualizza Messaggio
    non male iniziare con il Mugello però adesso rischi di restare deluso da tutte le altre piste

    benvenuto nel club!
    Beh non era la prima in pista, sono stato al Tazio, Franciacorta e Cremona (sempre quest'anno), ci tornerò e immagino che dopo il Mugello sembreranno diverse!

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    le piste minori sono ottime per imparare,,per capirsi....si è meno emozionati e folgorati di quando si corre in piste come Mugello...Imola....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tota82
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    firenze
    Moto
    DAYTONA 675
    Messaggi
    246
    Ciao!!!
    Anche io sono stato domenica per la prima volta al Mugello con la Day 675...i primi 20 minuti li ho fatti col culo stretto!!!un'autostrada a tre corsie velocissima...gente che passava alla velocità della luce ed entrava in curva con una facilità imbarazzante...alla fine dopo il primo turno la media era di 2:22-2:23...successivamente nelle prove libere,con meno missili che ti sfioravano le carene,ho preso più confidenza sia con le gomme,sia con le nuove pedane arretrate e con la pista...alla fine un bel 2:15:08 è scappato fuori e sono più che soddisfatto!!!non sono certo un pilota ma vedendo i video ci sono margini di miglioramento!!!
    Sicuramente altre piste come magione o Adria (io ho girato solo in quelle)sono poste che tornano utili per imparare,a basse velocità,ad impostare le traiettorie,le staccate,ecc
    L'importante è divertirsi,in sicurezza!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Frankie4dita
    Data Registrazione
    02/08/13
    Località
    Gravellona Toce
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    100
    Per un 2.15 ci metterei la firma subito

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Data Registrazione
    29/10/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    653
    Bravo


    Daniel

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tota82
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    firenze
    Moto
    DAYTONA 675
    Messaggi
    246
    Grazie ragazzi!!!!ora mi è presa la fissa di arrivare al 2:12-2:10...ma sarà dura!!!
    Comunque probabilmente ci ritorno il 25 settembre con la promoracing...se ci siete(e vi vado)ci possiamo vedere la...

    Ciao!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VENDO SPEED TRIPLE T301 SPECIAL - 885cc - 1995 - La prima Speed
    Di speedsam nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/04/2015, 23:29
  2. Auguri al Muggio
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/06/2012, 10:11
  3. BMW Track 2011 al Muggio
    Di apetta cross nel forum Triumph on Track
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 07:58
  4. SONDAGGIO CALCIO PRIMA DELLA PRIMA
    Di kikko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 184
    Ultimo Messaggio: 28/08/2010, 06:40
  5. Speed Four O Baby Speed? (prima Triumph per me, consigli)
    Di Triumph75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •