Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Dilemma moto pista

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankie4dita
    Data Registrazione
    02/08/13
    Località
    Gravellona Toce
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    100

    Dilemma moto pista

    Raga consigliatemi, ho iniziato quest'anno in pista con la mia speed 05, (Tazio, Franciacorta, Cremona, Mugello) ora, abbiamo passato i 48000km e l'idea è quella di fare sempre più pista e meno strada. Il dilemma è questo, provo a vendere la speed e passo ad una sportiva tipo kawa 636 o Daytona 675 per fare un utilizzo 80% pista e 20% strada o tengo la mia adorata milfona e gli tiro il collo fino a che ce né? Tenete conto che non ho mai avuto supersportive ma solo naked e che secondo me con la speed ho ancora parecchio da limare e divertirmi (soprattutto perché sono un fermone ), cé da dire però che non è proprio la moto più adatta per la pista, che ne dite? Altra postilla, so che una bella tuono V4 risolverebbe i problemi ma costicchia un pelo troppo per me!
    Saluti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    Messaggi
    779
    ciao, beh...48mila km non sono poi tanti se la manutenzione è stata sempre ok...secondo me puoi limare ancora qualche tuo limite

    occhio solo a : olio motore giusto, gomme adatte,catena corona pignone e sospensioni a posto

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,593
    Fondamentalmente dilende da con quale spirito vuoi andare in pista. Ti interessa solo girare per divertimento ? La tua Speed va senz'altro bene. Ti interessa lottare contro il cronometro ed essere davvero efficace ? Vai di supersportiva.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Frankie4dita
    Data Registrazione
    02/08/13
    Località
    Gravellona Toce
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    100
    Grazie dei consigli, il problema è fondamentalmente fare la scelta di investire qualche soldo sulla speed (trasmissione, frizione quasi da fare ecc...) o cambiare approccio. In pista ci vado ovviamente per divertirmi ma al crono un occhio ci cade sempre anche perché utile per valutare i miglioramenti.
    Sono indeciso, comunque si parla della prossima stagione, quindi ho ancora del tempo per riflettere

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di samaritan
    Data Registrazione
    18/05/14
    Località
    Vimercate
    Moto
    Street N '13
    Messaggi
    282
    Se pensi di fare solo pista allora penso ti convenga il cambio anche se hai ancora margine. se ti prende la scimmia il rischio di spendere su questa per poi comunque passare c'è.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/09
    Messaggi
    82
    la differenzia sostanziale è:

    alla speed ci tieni? vuoi continuare ad usarla per strada?
    perchè la differenza sostanziale è proprio questa... se trasformi la speed in una moto da pista, lavorando su trasmissione e sospensioni, puoi limare sicuramente parecchio, ma ti ritroveresti ad usurare più precocemente i suddetti particolari utilizzando la moto anche per strada, ma sopratuto, in pista se inizi a guardare il cronometro con una certa "aggressività" potresti incappare in una banale scivolata che mentre con una supersport solo pista potrebbe risolversi con una pedalina consumata e qualche graffio a delle carene in vtr di cui ti importa poco, su una speed può avere risvolti molto più impegnativi a livello di danni...
    fai un programma di quante volte andrai in pista e regolati di conseguenza:
    4000 euro è un budget con cui compri una bella moto da pista (gsxr 750, daytona 675, cbr 600) con cui divertirti in sicurezza.
    Ti parlo per esperienza diretta, ora purtroppo soldi e lavoro non mi permettono più di farlo, ma nel periodo 2004/2008 andavo a girare in pista e dopo la prima scivolata con la daytona 955 stradale, avendo fato il tuo stesso ragionamento (sempre più pista e sempre meno strada) comprai una moto solo pista... e finchè ho potuto tenerla, l'ho fatto...
    se puoi trova una moto non più immatricolata, in modo da non avere il costo di bollo e passaggio di proprietà, ma con i documenti in regola, se vai a girare all'estero, servono...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/09
    Messaggi
    82
    vedendo il tuo incremento di velocità a cremona ti consiglierei ancora di più il passaggio ad una solo pista....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    comprare una solo pista per fare 3-4 uscite mi pare un assurdo,allora falle con la speed (LE PISTATE DA AMATORI FANNO MENO MALE DELLE USCITE IN Città DURANTE L'INVERNO E L'ESTATE TORRIDA).
    Se invece ne fai di più (per i miei calcoli aveva senso se uno ne fa almeno 6-7...),allora fatti una bella jap;costano molto meno di una day (si parla di 600-750),trovi pezzi di ogni genere e a buon prezzo.
    Speed solo pista è una boiata galattica;moto larga ,pesante e poco prestante in ottica pista.....per farla andare a dovere ci devi spendere tanto davvero ed resterebbe cmq una speed....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Frankie4dita
    Data Registrazione
    02/08/13
    Località
    Gravellona Toce
    Moto
    Speed Triple 1050 '05
    Messaggi
    100
    Raga questa è una chicca solo per voi, a girare a Cremona c'era il grande Luca Scassa, è entrato con gli esperti forse per rodare un treno di gomme e io mi ritrovo questa figata di foto con un pilota superbike che mi sta dietro! Grande Luca! PS ha girato tipo in 1.26, diobò!





    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    grande ... potrai sempre dire ai tuoi nipotini di aver tenuto dietro un pilota sbk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/07/2015, 14:08
  2. Moto pronto pista o di serie? (Solo pista)
    Di Desmo94 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/01/2015, 21:01
  3. moto da donne trasformate in moto da pista
    Di maurotrevi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 19:09
  4. Dilemma Furgone.......solo pista!!!!
    Di Bastardly #911 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/06/2012, 10:42
  5. Grosso dilemma!! (Moto da pista)
    Di Ven0m nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14/10/2009, 10:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •