Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: r1 2004

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443

    r1 2004

    ragazzi voglio farmi una solo pista,ho trovato ad un buon prezzo una r1 2004 in versione stradale che vorrei trasformare in solo pista
    la stessa ha 30.000km ed è ben tenuta,a cosa dovrei stare attento?
    mi hanno detto che il modello 2004 (non tutte)hanno problemi alle valvole..avete esperienze in merito?
    qualcuna che ha posseduto la moto?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    io ho avuto la 2003, se ricordo bene la 2004 è la prima con gli scarichi sottosella. Da quello che ricordo il motore ha la coppia molto in alto, un po' stile 600, quindi ha un po' le sfighe del 600 senza i vantaggi del 1000, insomma è una moto poco "amichevole" da usare in pista. La meccanica è robusta se non la si elabora. Sinceramente se non la paghi pochissimo io non la prenderei, in particolare se pensi di usarla spesso a Binetto. In questo caso, cercherei una vecchia R6 o CBR 600 o simili, sono ottime "navi scuola" , ti diverti e impari di più e come gestione ti costano meno: con un mille non puoi permetterti di sbagliare, o anche solo di girare con una gomma che non sia perfetta, perché la prima manata di gas che ti scappa ti ritrovi per terra.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    Sto valutando...
    Non è detto che la prendo..diciamo che la r1 è sempre stato il mio sogno...
    Ma voglio approfondire bene il discorso motore...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,476
    Stesso problema che avevano le fz1....confermo le valvole..., non so come sia binetto come pista ma mi sembra non arrive neanche a 2 km un 1000 ha bisogno di metri per essere efficace se devi usarlo nelel marce basse oltre ad essere piu impegnativo di un 600 se non si ha manico risulta anche meno efficace.

    Io avessi una pista lunga meno di 2 km...mi farei una naked da pista senza pensrci un attimo...tipo street triple

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Stesso problema che avevano le fz1....confermo le valvole..., non so come sia binetto come pista ma mi sembra non arrive neanche a 2 km un 1000 ha bisogno di metri per essere efficace se devi usarlo nelel marce basse oltre ad essere piu impegnativo di un 600 se non si ha manico risulta anche meno efficace.

    Io avessi una pista lunga meno di 2 km...mi farei una naked da pista senza pensrci un attimo...tipo street triple
    ma no, meglio una H2R per binetto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fabri81
    Data Registrazione
    03/05/12
    Località
    Perugia
    Moto
    BMW S1000R -ex Speed 2009
    Messaggi
    613
    Daytona o Street 675 no??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma no, meglio una H2R per binetto
    si parla di r1 non di binetto

    Citazione Originariamente Scritto da fabri81 Visualizza Messaggio
    Daytona o Street 675 no??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    no,perchè io ho sempre avuto un debole per quella moto....poi la pago poco
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    si parla di r1 non di binetto



    no,perchè io ho sempre avuto un debole per quella moto....poi la pago poco
    Beh allora prendila e divertiti
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,476
    Mia opinione personale e dettata dall'esperienza: per la pista va comprato quello che serve per divertirsi, metterei in secondo piano il " mi piace"...perchè è inutile avere una cosa belal che piace ma non divertirsi.

    Io ho avuto sia naked che 1000 per la pista ..IHMO

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,593
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Mia opinione personale e dettata dall'esperienza: per la pista va comprato quello che serve per divertirsi, metterei in secondo piano il " mi piace"
    Molto d'accordo

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 955 del 2004
    Di torerocamomillo nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/08/2014, 08:56
  2. 955 del 2004
    Di torerocamomillo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/08/2014, 08:56
  3. cbr 600 rr 2004
    Di KIMIK nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27/03/2012, 14:59
  4. Bmw 330 cd 2004 E46
    Di ANDREINO nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/12/2011, 08:57
  5. datatool s4 su 955 2004
    Di iunio nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/04/2011, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •