Originariamente Scritto da
gixxxer
Io portavo la moto con l'anteriore sulla parete di fondo del furgone, corde a cricchetto sulla piastra di sterzo dx e sx, e pian piano portavo la forcella quasi a fondo corsa. Leva freno bloccata con elastico, ed in teoria non serve niente altro, ma per sicurezza mettevo comunque due corde nella parte posteriore, pedane o forcellone, dove trovi modo di farle passare, per evitare rischi in caso di frenate brusche o rotonde prese troppo allegramente. In questo modo a me non è mai successo nulla alla moto.
Funziona anche con la moto sul sollevatore posteriore, ma in questo caso è obbligatorio fissarle anche dietro.
Se il furgone è tuo, potresti valutare il metodo più semplice e pratico che ho mai visto: un tubo quadro della giusta altezza solidamente fissato al pavimento - bullonato o saldato - dotato di un perno orizzontale poco più in alto del foro nel telaio della moto. Ci porti la moto davanti, abbassi quel tanto per arrivare all'altezza del perno, lo passi attravero il tubo quadro e tutto il telaio, metti un fermo ed hai finito.