Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: A.A.A. Cercasi neofita per pistata

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681

    A.A.A. Cercasi neofita per pistata

    Ciao ragazzi, speravo bel mesi di giugno di fare una pistata a franciacorta.
    non l'ho mai neanche vista dal vetro dell'auto, per cui non so nulla
    Mi Chiedevo, se ci fosse qualcuno nella mia stessa condizione magari ci potremmo incoraggiare a vicenda andando insiemein pista per una giornata open pit lane di Lunedì (per motivi di lavoro è l'unico giorno in cui potrei liberarmi per andare in pista)
    a già io ho 27 anni e una Speed Triple, e non sono certo un "missile da pista"!!
    un saluto
    dani

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Io a Franciacorta ci ho girato due volte ma sono un assoluto principiante, 43 anni e Street 675 R.

    Quando pensavi di andare ?

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807
    Mi piacerebbe molto provare la pista , per quest'anno ormai è andata, troppe spese, per il prossimo ci lavoro seriamente.
    Sarebbe la prima volta.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    io vorrei iniziare magari con un corso di guida sicura e/o sportiva per migliorare il modo di guidare. a franciacorta ho visto che ce ne sono parecchi!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Io a Franciacorta ci ho girato due volte ma sono un assoluto principiante, 43 anni e Street 675 R.

    Quando pensavi di andare ?

    Lamps
    Un lunedì verso fine mese
    o inizio luglio

    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    io vorrei iniziare magari con un corso di guida sicura e/o sportiva per migliorare il modo di guidare. a franciacorta ho visto che ce ne sono parecchi!
    Manche io vorrei fare un corso ma ero più dell'idea di un corso con "76racing" il costo non è proibitivo e lo fanno a castelletto di branduzzo a un 70di km da Milano, per cui molto vicino, poi fanno anche un corso avanzato a cervesina (circuito tazio nuvolari) che ho visto dalle tribune, spettacolare, vorrei provare ad andare anche li.
    Lunedi 26 fanno un corso quelli della 76racing, costa 250€ con pista in esclusiva, ci stavo facendo un pensiero
    Ultima modifica di SpeedDani; 07/06/2017 alle 22:09 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Un lunedì verso fine mese
    o inizio luglio



    Manche io vorrei fare un corso ma ero più dell'idea di un corso con "76racing" il costo non è proibitivo e lo fanno a castelletto di branduzzo a un 70di km da Milano, per cui molto vicino, poi fanno anche un corso avanzato a cervesina (circuito tazio nuvolari) che ho visto dalle tribune, spettacolare, vorrei provare ad andare anche li.
    Lunedi 26 fanno un corso quelli della 76racing, costa 250€ con pista in esclusiva, ci stavo facendo un pensiero
    Corso guida sicura con pedersoli sono guida sicura 200€, guida sportiva 300€, siamo in linea. Son di Milano pure io, Franciacorta sarà a max 100km. Poi han detto che Franciacorta sia un po'meglio di castelletto, la pista dovrebbe essere più larga e migliore da guidare(prendilo con le pinze perché non sono mai stato ne da una parte ne dall'altra). Entrare in pista senza mai averla vista ne provata e senza corso mi fido poco :/
    Adesso vedo se a luglio mi riesco a prendere un giorno. Mi mancherebbe il trasporto (carrellino o furgone per caricare la moto) e abbigliamento completo per entrare in pista!

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Corso 76 Racing Team consigliato al 100% io ho iniziato proprio con loro.

    Castelletto per imparare va benissimo e infatti loro lo fanno lì, Franciacorta più pista vera più divertente.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    Corso guida sicura con pedersoli sono guida sicura 200€, guida sportiva 300€, siamo in linea. Son di Milano pure io, Franciacorta sarà a max 100km. Poi han detto che Franciacorta sia un po'meglio di castelletto, la pista dovrebbe essere più larga e migliore da guidare(prendilo con le pinze perché non sono mai stato ne da una parte ne dall'altra). Entrare in pista senza mai averla vista ne provata e senza corso mi fido poco :/
    Adesso vedo se a luglio mi riesco a prendere un giorno. Mi mancherebbe il trasporto (carrellino o furgone per caricare la moto) e abbigliamento completo per entrare in pista!

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Mio abito in provincia di Monza ma siamo lì praticamente.
    per andare a castelletto le poche volte che sono andato da autodidatta, mi sono sempre mosso direttamente con la moto, solo quest'anno che sono riuscito a farmi tre turni, ho caricato la moto sul furgone.
    la mia idea era fare due corsi con la 76racing.
    un corso (base) a castelletto, pista piccola poco impegnativa e lenta, così da imparare la tecnica senza complessi, e il secondo corso (avanzato) a cervesina per imparare su una bella pista veloce.
    franciacorta ho visto che per fare lo stesso percorso (base+avanzato) spenderesti sui 800€ (Parlo della riding school di pedersoli, che io sappia è il corso che va per la maggiore a franciacorta) se non sbaglio, contro i 500€ Della 76 racing.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Mio abito in provincia di Monza ma siamo lì praticamente.
    per andare a castelletto le poche volte che sono andato da autodidatta, mi sono sempre mosso direttamente con la moto, solo quest'anno che sono riuscito a farmi tre turni, ho caricato la moto sul furgone.
    la mia idea era fare due corsi con la 76racing.
    un corso (base) a castelletto, pista piccola poco impegnativa e lenta, così da imparare la tecnica senza complessi, e il secondo corso (avanzato) a cervesina per imparare su una bella pista veloce.
    franciacorta ho visto che per fare lo stesso percorso (base+avanzato) spenderesti sui 800€ (Parlo della riding school di pedersoli, che io sappia è il corso che va per la maggiore a franciacorta) se non sbaglio, contro i 500€ Della 76 racing.
    Se parli di corso pista è un altro mondo! Io ero su un corso guida sportiva anche per comportarmi meglio si strada. I pista magari più avanti!

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    Se parli di corso pista è un altro mondo! Io ero su un corso guida sportiva anche per comportarmi meglio si strada. I pista magari più avanti!

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ah ok, allora ci siamo capiti male.
    ma che io sappia ci sono due tipi di corsi
    quelli di guida "sportiva"/"in pista"
    e quelli di guida "sicura" in strada

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli per neofita
    Di toxine nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/08/2012, 17:06
  2. Domande da neofita
    Di luf nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/09/2011, 07:46
  3. Consiglio per neofita
    Di Gatsu nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 22:31
  4. il pensiero del neofita
    Di lucce nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 09/06/2010, 21:10
  5. Un Neofita da Genova
    Di Tequila nel forum Presentazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 17/05/2009, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •