Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Allestire una Speed da Battaglia?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681

    Allestire una Speed da Battaglia?

    Ciao Ragazzi, in previsione di un corso a franciacorta questa primavera, per imparare ad andare in pista, pensavo di aggiungere qualche cosina alla mia moto per imbruttirla tutta da pista..
    avreste qualche idea per accessori migliorie e anche semplici cazzate pistaiole, per rendere la moto più efficace e più figa così che la gente si caga in mano quando mi vede passare???

    Ho già montato qualcosina di cattivo, tipo ttx 36, idraulica forcelle Ohlins andreani, terminale in titanio e carbonio sc, un paio di gomme simil sportive (metzeler k3) che però ho finito ma che ricomprerei perché mi piacciono e perché m non so come funzionano slick e termo che però mi piacerebbe provare per vedere la differenza con delle coperture stradali.
    tenete conto che la moto la uso al 85% in strada, per cui nulla di irreversibile o di troppo invasivo (tipo scarico completamente aperto con filtro e mappa dedicata che poi consuma come una petroliera e in Svizzera mi sequestrano la moto) però non so.. quello che deve per la pista.
    Ma anche se volete fantasticare immaginando una Speed pronto gara, poi va beh, quello che non posso montare per le mie esigenze, non lo monterò.
    a già ho anche preso la Kiwi 3, per leggere i dati della moto, e scaricato su cell racechrono pro, per prendere i tempi.
    e ho una gopro hero 3+

    la moto ora è cosi






    Aspetto le vostre idee
    grazie un saluto

    Dani

    minpiacerebbe partecipare nel 2019 al trofeo wheelup MotoEstate Naked

    a già è Una Speed Base 2015, quella con i fari a mandorla, a cui però ho cambiato appunto delle cose
    Ultima modifica di SpeedDani; 12/11/2017 alle 17:40

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Complimenti per la moto, veramente bella
    dalle foto vedo che hai investito molto in estetica e in componenti afeter, ma sembra che sia poco potretta
    io quindi investirei in copritelaio e forcellone in carbonio, tamponi paratelaio, paraleve dei freno e frizione stile moto gp
    e protezione per i carter tipo r&g

    ps posso chiederti dove hai comprato il faro anteriore, sta veramente bene

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Complimenti per la moto, veramente bella
    dalle foto vedo che hai investito molto in estetica e in componenti afeter, ma sembra che sia poco potretta
    io quindi investirei in copritelaio e forcellone in carbonio, tamponi paratelaio, paraleve dei freno e frizione stile moto gp
    e protezione per i carter tipo r&g

    ps posso chiederti dove hai comprato il faro anteriore, sta veramente bene
    Vero, le protezioni ottima idea
    le r&g fanno un po’ cagare.. però ci sono solo quelle
    le più belle personalmente sono le gb racing ma le fanno solo per la street..
    ho un oaraleva per la frizione, ma effettivamente dovrei montare anche laltro..
    per quanto riguarda paratelaio avevo pensato alle sw motech che hanno il fissaggio a due punti, e le preferisco rispetto ai classici singoli, perché sembrano più resistenti, che distribuiscono meglio il peso ed essendo lunghi mi fanno l’idea di non impuntarsi durante una scivolata (corna) ma di scivolare evitando disastri ma solo danni..
    e per quanto riguarda il faro etc è stato fatto fare insieme a codino e serbatoio in alluminio
    Ultima modifica di SpeedDani; 12/11/2017 alle 18:44

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Vero, le protezioni ottima idea
    le r&g fanno un po’ cagare.. però ci sono solo quelle
    le più belle personalmente sono le gb racing ma le fanno solo per la street..
    ho un oaraleva per la frizione, ma effettivamente dovrei montare anche laltro..
    per quanto riguarda paratelaio avevo pensato alle sw motech che hanno il fissaggio a due punti, e le preferisco rispetto ai classici singoli, perché sembrano più resistenti, che distribuiscono meglio il peso ed essendo lunghi mi fanno l’idea di non impuntarsi durante una scivolata (corna) ma di scivolare evitando disastri ma solo danni..
    e per quanto riguarda il faro etc è stato fatto fare insieme a codino e serbatoio in alluminio
    Ottima idea quella dei tamponi paratelaio fissati su due punti
    gli sw motech sono ottimi ma tieni anche in considerazione i gsg mototechnik e i t-rex
    non sottovalutare il copritelaio e copriforcellone in carbonio perche in caso di caduta in pista proteggono molto bene la vernice dalla sassaiola che li investirebbe

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Ottima idea quella dei tamponi paratelaio fissati su due punti
    gli sw motech sono ottimi ma tieni anche in considerazione i gsg mototechnik e i t-rex
    non sottovalutare il copritelaio e copriforcellone in carbonio perche in caso di caduta in pista proteggono molto bene la vernice dalla sassaiola che li investirebbe
    Non li avevo mai sentiti! Vado a vedere, grazie del consiglio, per i copricarter cercherò un bel kit!!

    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Ottima idea quella dei tamponi paratelaio fissati su due punti
    gli sw motech sono ottimi ma tieni anche in considerazione i gsg mototechnik e i t-rex
    non sottovalutare il copritelaio e copriforcellone in carbonio perche in caso di caduta in pista proteggono molto bene la vernice dalla sassaiola che li investirebbe
    Ho visto i gsg mototechnik, molto belle le protezioni carter che fanno, ma per acquistarli devo per forza rivolgermi ad un venditore estero o sai se per caso lo tratta anche qualche shop italiano? Non sono un fan delle trattative con l’estero
    Ultima modifica di SpeedDani; 13/11/2017 alle 22:23 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Pedane?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    ciao SpeedDani a vedere la tua moto ed i componenti che monti direi che sei già apposto per le gomme io (parere personale) NON monterei le slick che sono un pò più particolari da usare ma monterei delle gomme come quelle che hai tu però in mescola tipo k2 o k1; fidati che con questo tipo di gomme a Franciacorta ci girano in 1:13 quindi vanno strabene! e ti consiglio cmq l'uso delle termocoperte primo perchè ogni volta che entri in pista ci entri con gomme calde a pressioni perfette (dopo 40/50 minuti di termocoperte devi fare la pressione a caldo) punto due perchè hai sempre la stessa moto come sensazioni di stabilità e tenuta in piega e terzo punto perchè le termo ti aiutano a mantenere l'integrità della gomma pistata dopo pistata.
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Pedane?
    Pedane le ho già, arretrate della lightech!!

    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    ciao SpeedDani a vedere la tua moto ed i componenti che monti direi che sei già apposto per le gomme io (parere personale) NON monterei le slick che sono un pò più particolari da usare ma monterei delle gomme come quelle che hai tu però in mescola tipo k2 o k1; fidati che con questo tipo di gomme a Franciacorta ci girano in 1:13 quindi vanno strabene! e ti consiglio cmq l'uso delle termocoperte primo perchè ogni volta che entri in pista ci entri con gomme calde a pressioni perfette (dopo 40/50 minuti di termocoperte devi fare la pressione a caldo) punto due perchè hai sempre la stessa moto come sensazioni di stabilità e tenuta in piega e terzo punto perchè le termo ti aiutano a mantenere l'integrità della gomma pistata dopo pistata.
    Ottimo! Mi sapresti indicare una marca di termocoperte? E poi la pressione per quel tipo di gomme a freddo e a caldo? Mi sapresti dire in che senso fare la pressione a caldo? Io ho sempre controllato la pressione delle gomme prima di partire per un giro, a moto e gomme fredde..
    come funziona a caldo? Che valori devo considerare?
    scusa ma proprio non sono pratico di queste cose

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    ciao, guarda non me ne intendo molto di termocoperte ma quando vado in pista ne vedo di ogni marca quindi secondo me vanno benone un pò tutte; la pressione a caldo vuol dire controllare la pressione delle gomme DOPO aver tenuto accese le termo per almeno 45 minuti; la pressone delle gomme varia da marca a marca, per esempio le Pirelli e Metzeler hanno le stesse pressioni perchè le gomme sono praticamente identiche ma sulle michelin o Dunlop o bridgestone sono diverse;io ti dico quelle di Pirelli e Metzeler e abbiamo all'anteriore 2.1/2.3 a caldo e al posteriore 1.6/1.8 sempre a caldo.
    in questo modo tu hai sempre "la stessa moto" ogni volta che vai in pista quindi anche le stesse sensazioni in piega e dopo un pò che te le trovi e che vai in pista parti subito a cannone già dal secondo giro e ti trovi con ritmi veloci già da subito e quindi abbassi i tempi questa è la mia esperienza
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    ciao, guarda non me ne intendo molto di termocoperte ma quando vado in pista ne vedo di ogni marca quindi secondo me vanno benone un pò tutte; la pressione a caldo vuol dire controllare la pressione delle gomme DOPO aver tenuto accese le termo per almeno 45 minuti; la pressone delle gomme varia da marca a marca, per esempio le Pirelli e Metzeler hanno le stesse pressioni perchè le gomme sono praticamente identiche ma sulle michelin o Dunlop o bridgestone sono diverse;io ti dico quelle di Pirelli e Metzeler e abbiamo all'anteriore 2.1/2.3 a caldo e al posteriore 1.6/1.8 sempre a caldo.
    in questo modo tu hai sempre "la stessa moto" ogni volta che vai in pista quindi anche le stesse sensazioni in piega e dopo un pò che te le trovi e che vai in pista parti subito a cannone già dal secondo giro e ti trovi con ritmi veloci già da subito e quindi abbassi i tempi questa è la mia esperienza

    Ahah spettacolo! Tutto perfettamente chiaro
    ora allora iniziò a guardarmi intorno!
    grazie!

Discussioni Simili

  1. SBK...un'altra battaglia...
    Di morospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 02/08/2010, 20:04
  2. la battaglia dei tre regni
    Di A.V.R.75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 20:05
  3. romano battaglia-considerazioni
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/10/2009, 13:51
  4. Cominciare ad allestire la mia Street
    Di England nel forum Street Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19/11/2007, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •