Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Triumph on Track
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-2007, 15.31.47   #1
gbianchi
Triumphista Junior

L'avatar di gbianchi

Registrato il: 13-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 07 nera
fatte 4 ore a MISANO

il 25 giugno ho fatto mezza giornata a Misano (dalle 13 alle 17) a parte il caldo infernale devo dire che la pista è stupenda, niente a che vedere con il vecchio tracciato e davvero difficile (almeno per me) da memorizzare e percorrere con un minimo di velocità.
c'è un pò di tutto, varianti, curvoni da 5a, curve da raccordare, due rettilinei abbastanza lunghi da tirarci la 5a, staccate a moto inclinata!!! e il tratto del vecchio carro da fare al contrario dove sono uscito di pista almeno 4 o 5 volte......
il punto tremendo è quello subito dopo il curvone dove si deve percorrere un tratto con 2 curve in decelerazione davvero difficile e che fa capire la differenza fra chi va davvero forte e chi pascola per la pista (tipo il sottoscritto)
il bello è proprio che ci sono spazi di fuga asfaltati che consentono di uscire dalla pista raddrizzando la moto, frenare e rientrare in sicurezza. tutto ok.
la Speed non è certo la moto più adatta a Misano, soprattutto nella zona del curvone e a seguire, dove sono entrato (negli ultimi giri) a poco più di 200km/h ed ero costretto ad attaccarmi al manubrio per non venire strappato dal vento e ciò causava degli ondeggiamenti poco piacevoli.
ovviamente ho fresato le pedane in maniera esagerata con grande gusto! tra l'altro ci sono bellissime curve sia a destra che a sinistra e l'asfalto mi è parso ottimo: ho notato che le gomme non sembravano molto consumate, non con i soliti riccioli grossi come succede ad Adria, ad esempio, sembrava quasi di aver girato forte su strada.
Sospensioni: dopo aver piano piano aumentato il ritmo, ho indurito di mezzo giro la compressione del mono e della forcella e la risposta della moto è stata eccellente, non affondava più in frenata ed uscita di curva come faceva prima e nelle varianti si comprimeva meno e quindi non sfregavo così presto a terra.
Freni: eccezionali! basta sfiorare con un dito la leva al manubrio per avere frenate potentissime e senza fading
in conclusione non vedo l'ora di tornarci!
li mi sono reso conto che si impara a guidare. Ve la consiglio ma non come prima volta in pista.
appena posso metto qualche foto, c'era snapshot presente.
ciao
gbianchi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-06-2007, 16.06.44   #2
pesdra
Triumphista

L'avatar di pesdra

Registrato il: 21-07-2006
Regione:
Dove sono
Moto: LILA (daytona 675)
Invia un messaggio via MSN a pesdra

che fikata e...i miei complimenti!!!!!!
pesdra non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-07-2007, 17.14.15   #3
Guxx
Triumphista

L'avatar di Guxx

Registrato il: 07-04-2007
Regione: Toscana
Moto: THRUXTON
Uomo

come ti invidio....spesa?
Guxx non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-07-2007, 07.57.29   #4
gbianchi
Triumphista Junior

L'avatar di gbianchi

Registrato il: 13-02-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 07 nera

spesi 135 euro più 5 euro per entrata accompagnatore.
in fondo è un prezzo ragionevole se paragonato a quello di altre piste meno importanti (anche se sono sempre una cifra!)
gbianchi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-07-2007, 12.22.33   #5
Guxx
Triumphista

L'avatar di Guxx

Registrato il: 07-04-2007
Regione: Toscana
Moto: THRUXTON
Uomo

si sono una cifra, poi coi tempi che corrono....però ogni tanto ne vale proprio la pena, poi misano mi dicono che è spettacolare!
Guxx non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-07-2007, 16.13.32   #6
cload
Nuovo Triumphista

Registrato il: 02-10-2006
Regione: lombardia
Moto: DAYTONA TRIPLE 675

Ti faccio i miei complimenti, volevo dirti che con la daytone 675 con un buon setup riesco a farlo a 250 kM/h indicati, permettimi pero' un appunto, dici bene che la speed non è la moto piu' adatta ed è vero, pero' credo che per sentire la differenza sulle tue sospensioni ci vuole altro che mezzo giro in compressione...ti consiglio di stringere ancora ulteriormentei registri, vedrai che ti troverai ancora meglio.
cload non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-07-2007, 16.19.06   #7
crisgas
Triumphista Moderatore

L'avatar di crisgas

Registrato il: 19-12-2006
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
Invia un messaggio via MSN a crisgas

Citazione:
Originalmente inviato da gbianchi Visualizza messaggio
spesi 135 euro più 5 euro per entrata accompagnatore.
in fondo è un prezzo ragionevole se paragonato a quello di altre piste meno importanti (anche se sono sempre una cifra!)
effettivamente non è molto x una pista come questa....
crisgas non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-07-2007, 07.46.11   #8
ghego
Triumphista Senior

L'avatar di ghego

Registrato il: 08-01-2007
Regione: emilia romagna
Dove sono
Moto: cbr 954
Uomo

grande!!!! hai ragione, la nuova misano è molto bella, ma io sono innamorato ancora della vecchia...
ghego non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione