Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Prime esperienza pista

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/03/15
    Località
    BG
    Messaggi
    16

    Prime esperienza pista

    Ciao Ho una street triple r del 2009 e volevo per la prima volta andare in pista , precisamente non so se Franciacorta o castelletto .. Il problema è che monto delle pirelli Angel st, secondo voi è una follia andare in pista con queste gomme? Sebbene sia la mia prima volta ? Ringrazio tutti per i consigli

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di drZETA
    Data Registrazione
    24/05/17
    Località
    Modena
    Moto
    675R
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da killersh Visualizza Messaggio
    Ciao Ho una street triple r del 2009 e volevo per la prima volta andare in pista , precisamente non so se Franciacorta o castelletto .. Il problema è che monto delle pirelli Angel st, secondo voi è una follia andare in pista con queste gomme? Sebbene sia la mia prima volta ? Ringrazio tutti per i consigli
    Ciao, per esperienza sconsiglierei delle gomme non espressamente da pista (in gergo definite in mescola). Vanno bene anche gomme sportive ma dovresti stare molto attento.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    personale opinione te lo sconsiglio
    Se vai in pista è per provare a "divertirti" e a raggiungere limite della moto o del pilota, ma con delle Angel rischi di non divertirti nemmeno per paura che la gomma non tenga.
    Se hai un gommista di fiducia prova a chiedere anche a lui.
    In ogni caso buon divertimento
    Lampsss

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Bè non so come siano ste gomme ma mettere gomme da pista è una lama a doppio taglio. Nel senso che le gomme da pista sono si più performanti, ma a patto che siano a certe temperature, e non è detto che uno alla prima pistata le riesca a sfruttare a dovere. Secondo me con delle buone stradali ti diverti
    Ultima modifica di francesco87; 11/01/2018 alle 17:45

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di drZETA
    Data Registrazione
    24/05/17
    Località
    Modena
    Moto
    675R
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Bè non so come siano ste gomme ma mettere gomme da pista è una lama a doppio taglio. Nel senso che le gomme da pista sono di più performanti, ma a patto che siano a certe temperature, e non è detto che uno alla prima pistata le riesca a sfruttare a dovere. Secondo me con delle buone stradali ti diverti
    In pista si scaldano per forza. Se metti delle metzeler RR k3, forse si usano anche per strada senza consumarle in un attimo. Chiedi al tuo gommista e vai sul sicuro.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da drZETA Visualizza Messaggio
    In pista si scaldano per forza. Se metti delle metzeler RR k3, forse si usano anche per strada senza consumarle in un attimo. Chiedi al tuo gommista e vai sul sicuro.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Si scaldano si, ma si raffreddano pure in fretta specialmente se la pista ha tante curve a destra e poche a sinistra per esempio. Più che altro che le stradali almeno le sfrutti tutto l anno e se devi fare una pistata ogni tanto vanno bene. Poi ovvio se uno deve fare il tempo sul giro no ovvio. Ma per una prima esperienza non so magari sono sprecate

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di drZETA
    Data Registrazione
    24/05/17
    Località
    Modena
    Moto
    675R
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Si scaldano si, ma si raffreddano pure in fretta specialmente se la pista ha tante curve a destra e poche a sinistra per esempio. Più che altro che le stradali almeno le sfrutti tutto l anno e se devi fare una pistata ogni tanto vanno bene. Poi ovvio se uno deve fare il tempo sul giro no ovvio. Ma per una prima esperienza non so magari sono sprecate
    Io alla prima pistata sono andato con gomme stradali (abbastanza sportive) e sono caduto per colpa loro. Mai più

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da drZETA Visualizza Messaggio
    Io alla prima pistata sono andato con gomme stradali (abbastanza sportive) e sono caduto per colpa loro. Mai più

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Io sono andato con le Dunlop sportsmart e tutto ok.. però pista piccola e io sono un paracarro

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di superalex
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    Vergiate (VA)
    Messaggi
    369
    vai ai serali neofiti a Franciacorta in primavera che sono i migliori per iniziare, io stesso ho iniziato così. Non ci sono problemi ad andare con le gomme stradali le prime volte a meno che non ci siano 40 gradi all'ombra l'importante è che siano in buoni condizioni; magari con le Angel Gt eviterei, ma già delle Rosso 3 vanno più che bene (con rosso corsa o supercorsa sp vanno ancora meglio ovviamente)
    Poi dipende anche dall'attitudine che uno ha, alcuni entrano e già vanno discretamente, ma se sei uno normale che non fa il tt in strada non forzerai le prime volte quindi non starei a preoccuparmi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
    Data Registrazione
    28/09/14
    Località
    Monza
    Moto
    Tuono V4 factory 2017
    Messaggi
    195
    Ciao,
    Io non andrei in pista con delle angel GT oltretutto al 50%
    Io la prima volta andai con delle Mitas al 90%... Turno neofiti a Franciacorta. La temperatura dell'asfalto a 60gradi...mi sono divertito ma ho rischiato di volare in terra a causa di una perdita di aderenza all'anteriore.
    Considera che in pista trovi una condizione che in strada non esiste!
    Una corsia di 8m un asfalto perfetto e gommato quindi se ti piace andare forte in strada vorrai andare forte in pista...
    Poi, fare i tempi è un'altra cosa.
    Comunque detto ciò la riflessione e il consiglio anche degli addetti ai lavori è di entrare in pista con gomme quasi nuove e aggiungerei idonee.
    Stradali si ma almeno rosso 3, m7, s21 e similari.
    Una scivolata anche banale ti costerebbe molto di più di un treno di gomme.
    Un saluto

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio gomme da pista - prime esperienze
    Di triplejonny nel forum Triumph on Track
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 29/05/2014, 21:56
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/08/2012, 21:44
  3. ke esperienza!!
    Di shark955i nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 20:49
  4. L'esperienza .....
    Di angeloyzf nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/03/2009, 18:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •