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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rapportatura finale day 675r 2014

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di drZETA
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    Rapportatura finale day 675r 2014

    Ciao a tutti chiedo consiglio per la scelta della rapportatura finale. Ora ho catena e corona originale (47), visto che devo cambiarla, pensavo di mettere una bella catena 520 e di conseguenza cambiare anche la corona. Come pignone, ne ho già 3 passo 520 con dentatura 15, 16, 17. Con la corona 47 vado benissimo a Cremona col pignone di 16 e gomma da 60, ma al Mugello sono cortissimo. Con 17-47 mi sembra addirittura di essere lungo al Mugello. Pensavo di mettere corona 49.
    Esperienze e consigli?
    Grazie
    Paolo

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  3. #2
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    io con il 190/55 dunlop (per diametro è paragonabile al 180/60) per il mugello vado via di 16/45. Arrivo giusto al limitatore con 255-256 di vel di gps.
    - forum, + km

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    17-49 con 2km di catena??? Allora partiamo dal presupposto che si può usare un programmino che si chiama gear commander per calcolare i rapporti, da li ti puoi fare un'idea, ma secondo me il pignone da 17 lo puoi usare in italia penso solo a Nardò , in tutti i casi se conti che normalmente si usa 15-47 cremona misano varano francia corta , 15/46 47 imola , al mugello puoi usare15/45-44 oppure 16/45 in base a quanto interasse vuoi dare alla moto e dal tiro catena che ti interessa avere, il pignone da 17 lo trovo inutile ,anche perché secondo me non esce piu dalle curve.
    Citazione Originariamente Scritto da drZETA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti chiedo consiglio per la scelta della rapportatura finale. Ora ho catena e corona originale (47), visto che devo cambiarla, pensavo di mettere una bella catena 520 e di conseguenza cambiare anche la corona. Come pignone, ne ho già 3 passo 520 con dentatura 15, 16, 17. Con la corona 47 vado benissimo a Cremona col pignone di 16 e gomma da 60, ma al Mugello sono cortissimo. Con 17-47 mi sembra addirittura di essere lungo al Mugello. Pensavo di mettere corona 49.
    Esperienze e consigli?
    Grazie
    Paolo

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    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di drZETA
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    17-49 con 2km di catena??? Allora partiamo dal presupposto che si può usare un programmino che si chiama gear commander per calcolare i rapporti, da li ti puoi fare un'idea, ma secondo me il pignone da 17 lo puoi usare in italia penso solo a Nardò , in tutti i casi se conti che normalmente si usa 15-47 cremona misano varano francia corta , 15/46 47 imola , al mugello puoi usare15/45-44 oppure 16/45 in base a quanto interasse vuoi dare alla moto e dal tiro catena che ti interessa avere, il pignone da 17 lo trovo inutile ,anche perché secondo me non esce piu dalle curve.
    Grazie per i consigli. Mi é venuto un dubbio, vado a controllare il pignone

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    Citazione Originariamente Scritto da drZETA Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli. Mi é venuto un dubbio, vado a controllare il pignone

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    Mea culpa! Togliere un dente di pignone a tutto quello che ho scritto.

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    Ultima modifica di drZETA; 21/01/2018 alle 08:52 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fsano
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    che poi, senza bisogno di app particolari, per calcolare il rapporto basta fare la divisione tra numero di denti di pignone e corona

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    DAYTONA 675 2k14
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    Si ma con gearing commander ti da tutti i dati che ti servono comprese le modifiche delle circonferenze di rotolamento e tante altre cosine interessanti.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  9. #8
    TCP Rider
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    Se non sbaglio io al Mugello col /60 mi trovo bene con i rapporti originali (16/47 ???)

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