Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Rapporti Daytona 2008

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Yug
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R '13 / Daytona '08 (Solo pista)
    Messaggi
    95

    Rapporti Daytona 2008

    Ciao ragazzi!
    Premessa: dopo due anni che giravo con 16-49 (con 180/55 al posteriore) proprio verso le ultime uscite dell'anno scorso mi è entrato in testa il tarlo dell'imparare a fare percorrenza, perché più di una volta mi è stato detto che ho una guida più da 1000 che da 600, e che il tempo col 600 si fa con la velocità a centro curva, e cose così.
    Bene, decido di tornare al 16-47 di serie e venerdì scorso ho aperto la stagione a Cremona: sicuramente c'era un po' di ruggine di guida da togliere, fatto sta che sono sceso sotto l'1.38.2, contro l'1.36.2 dell'ultima uscita ad ottobre con clima simile (19-20 gradi), ma soprattutto avevo l'impressione di una moto che dalle curve lente non esce veramente mai più - il tornatino dopo curva 5, quello prima del rettilineo lungo e quelle tre curvette del cacchio prima del rettilineo dei box, per intenderci.
    Morale: secondo voi è semplicemente questione di imparare ad usarla con i rapporti così perché effettivamente c'è del guadagno potenziale, oppure è una rapportatura buona per piste tipo il Mugello?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Cremona 15-47
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Yug
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R '13 / Daytona '08 (Solo pista)
    Messaggi
    95
    Aaaah! Grazie! Bene peraltro, che il pignone costa pure un pelo meno della corona
    Ma che differenza c'è tra 16-49 e 15-47?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di paster
    Data Registrazione
    02/10/11
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona R 2012 - Ex Street Triple R
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da Yug Visualizza Messaggio
    Aaaah! Grazie! Bene peraltro, che il pignone costa pure un pelo meno della corona
    Ma che differenza c'è tra 16-49 e 15-47?
    Con il 15-47 sei ancora un pelino più corto rispetto al 16-49

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Il rapporto lo calcoli cosi: 16:49= 0,326 15:47= 0,319 , poi è tutta teoria e bisogna fare un parodi prove per la pratica, io da qualche parte ho una tabella fatta sulle piste .
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di paster
    Data Registrazione
    02/10/11
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona R 2012 - Ex Street Triple R
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Il rapporto lo calcoli cosi: 16:49= 0,326 15:47= 0,319 , poi è tutta teoria e bisogna fare un parodi prove per la pratica, io da qualche parte ho una tabella fatta sulle piste .
    Not ne approfitto... Mugello 16/47 con il posteriore da 60 sono giusto o allungo ancora di corona? (16/45) magari?

    Grazie!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Meglio 16-45 pero con il /60 puoi provare anche il 46 , ci metti un'attimo a cambiare la corona.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Yug
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple R '13 / Daytona '08 (Solo pista)
    Messaggi
    95
    Sento che sto per fare una domanda cretina, ma la faccio lo stesso: dove la trovo una corona da 46? O anche da 48 in realtà, perché quelle che ho visto sono tutte numeri dispari.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Cerca bene che trovi tutto, fanno tutte le dentature che vuoi ,520??
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di paster
    Data Registrazione
    02/10/11
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona R 2012 - Ex Street Triple R
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Meglio 16-45 pero con il /60 puoi provare anche il 46 , ci metti un'attimo a cambiare la corona.
    Ok! Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rapporti originali Daytona 2008
    Di Amax54 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/05/2016, 09:56
  2. [Daytona 675] rapporti Daytona 2008
    Di Amax54 nel forum Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/04/2016, 11:48
  3. Rapporti primari Daytona '07
    Di bobtell nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 11:36
  4. daytona 955...accorciare i rapporti?
    Di Mr Frowning nel forum Speed Triple
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 08:48
  5. rapporti Daytona 955I
    Di Gattaca nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 16:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •