Ciao ragazzi!
Premessa: dopo due anni che giravo con 16-49 (con 180/55 al posteriore) proprio verso le ultime uscite dell'anno scorso mi è entrato in testa il tarlo dell'imparare a fare percorrenza, perché più di una volta mi è stato detto che ho una guida più da 1000 che da 600, e che il tempo col 600 si fa con la velocità a centro curva, e cose così.
Bene, decido di tornare al 16-47 di serie e venerdì scorso ho aperto la stagione a Cremona: sicuramente c'era un po' di ruggine di guida da togliere, fatto sta che sono sceso sotto l'1.38.2, contro l'1.36.2 dell'ultima uscita ad ottobre con clima simile (19-20 gradi), ma soprattutto avevo l'impressione di una moto che dalle curve lente non esce veramente mai più - il tornatino dopo curva 5, quello prima del rettilineo lungo e quelle tre curvette del cacchio prima del rettilineo dei box, per intenderci.
Morale: secondo voi è semplicemente questione di imparare ad usarla con i rapporti così perché effettivamente c'è del guadagno potenziale, oppure è una rapportatura buona per piste tipo il Mugello?