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Discussione: pista:il 'gas' dopo la staccata - E - prim Adel punto di corda

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di davideblues
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    Citazione Originariamente Scritto da paster Visualizza Messaggio
    Guarda questo è un mio giro on board a Cremona...
    Non è il mio best e faccio un po di errori...
    Però se ti può essere utile si vede la mano destra quindi quando freno, momenti neutri e quando apro!

    https://www.youtube.com/watch?v=DsgG...ature=youtu.be
    Guarda cosa non si fa per avere un po' di visualizzazioni in più

    Citazione Originariamente Scritto da kayakeu Visualizza Messaggio

    piste . cervesina e varano melegari ( infatti ho detto piste anche da naked)
    livello : buonino un po piu'-piu di amatore

    '
    Senza tempi non abbiamo nessun riferimento
    - forum, + km

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di paster
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    Ahahah il video non è pubblico! Solo chi ha il link può vederlo! In esclusiva solo per il TCP!

  4. #13
    TCP Rider
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    bellissimo video .complimenti!!!!

    al 0.20 sei gas chiuso sembra
    al 0.29 hai gas puntato ''

    non riesco a vedere . in quanto mi sembra che dopo la staccata / prima della corda hai spesso gas chiuso , ma e' difficile capire se sei a zero oppure hai una ''punta di gas'' e poi a cremona i rettilinei sono piu tosti e quindi dopo la staccata la moto si ...spinge verso la corda

    rispondo a Pier : si certo ,rilasci lentamente , altrimenti le forche ti tornerebbero su troppo velocemente



    cmnque grz a tutti sempre interessante cercare di migliorarsi un poco

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di paster
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    Citazione Originariamente Scritto da kayakeu Visualizza Messaggio
    bellissimo video .complimenti!!!!

    al 0.20 sei gas chiuso sembra
    al 0.29 hai gas puntato ''

    non riesco a vedere . in quanto mi sembra che dopo la staccata / prima della corda hai spesso gas chiuso , ma e' difficile capire se sei a zero oppure hai una ''punta di gas'' e poi a cremona i rettilinei sono piu tosti e quindi dopo la staccata la moto si ...spinge verso la corda

    rispondo a Pier : si certo ,rilasci lentamente , altrimenti le forche ti tornerebbero su troppo velocemente



    cmnque grz a tutti sempre interessante cercare di migliorarsi un poco
    0.20 gas chiuso pizzico freni entro alla 2.
    0.29 arrivo alla corda della 3 punto e gradualmente apro fino alla uscita della 4.

  6. #15
    TCP Rider
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    penso che i tempi non siano importantissimi . ( varano 1.18 / Cervesina 1.34 street 675 naked) in quanto si sto parlando
    di ''apprendimento guida pista '' e nello specifico l utilizzo della manopola del gas dal DOPO staccata /al PRIMA della corda ?

    e se la vostra risposta sara' regolarmente ; '' a gas manopola chiusa '' (ci riferiamo a curve standard ) allora io purtroppo sono una scarpa perche' dopo aver staccato perfettamente non riesco a fare con gas-zero quei diciamo 15-20 metri che mi portando sino alla corda se non do un filino-ino di gas e voglio capire come imparare a farlo se e' la guida giusta e piu valida ........ scusate il mal di testa ciaoo

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Il punto non e' in quanto giri ma quanto spesso vai in pista, e'normale trivarti nella condizione che descrivi se fai 10.000km/anno strada e due uscite/anno in pista ...si perde l'abitudine alla velocita' e la fiducia ad entrare in curva con 20km/h in piu' che tiserbono per arrivare alla corda a gas chiuso...
    Quando andavo spesso ero arrivato a girare in tempi discreti, ora al massimo vado due volte l'anno ed il mio cervello e'tarato sulla strada dove sono molto prudente...ti resta addosso la prudenza che usi su strada, freni troppo presto ed entri troppo presto in curva

  8. #17
    TCP Rider
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    ......concordo yes !!!

    che poi tra la staccatona e la messa in piega etc un tot senza freni ci sta sempre! ...il punto e'

    a, ribaltare la moto -stretta su cordolo ( che poi la corda spesso e' in uscita curva e quindi ben.,,, distante
    b imparare x ottimizzare e ......>farla scorrere-in percorrenza''

    nascere imparato !!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Mettici pure che se ti confronti con amici con le 4cilindri hai piu'freno motore e scorri meno, magari quando non si fa pista spesso si sbagliano le marce, se usi una marcia in meno, scorri meno e quando riprendi in mano il gas scomponi di piu'l'assetto... serve tanta pratica, magari cercare meno il tempo e concentrarsi si traiettorie,marce e postura , il tempo sara' una conseguenza..
    Io che sono una sega ho sempre fatto tempi migliori quando non tiravo e mi sembrava di andare lento....
    Cercare di fare la massima velocita' e la staccata profonda mi ha sempre dato l'impressione di essere veloce quando in realta' mi faceva piantare nelle curve...anche perche'ho fatto tanta pista solo con il bicilindrico e quello ancora di piu' ha bisogno di scorrere
    Anche quando sei su strada prova a fare le curve con una marcia in piu' , il tre cilindri ti tira fuori comunque
    Ultima modifica di pier74; 03/08/2019 alle 21:02

  10. #19
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    pier74 ; concordo il molte riflessioni fatte !!

    ma sto caxxo dilemma di ;gas ZERO e NON-puntato mi fai imbestialire mi sembravadi avere il cervello di cemento!!

    . ma sai coso ti dico che forse una parte a gas zero la faccio a gia' anchio ,ma forse non me ne accorgo :perche ' pensandoci ;

    ...stacco ,ovvio ho tolgo il gas , ribalto la moto (un po...pigiando sulla pedana interna) ( negativo: io sto troppo in piega x mi pace x l foto ,,,!!) ed una volta diciamo ribaltato ri- fileggio il gas

    ( piu o meno a meta' tra il punto di staccata e la corda ), poi ...puntandolo al minimo in attesa di fare punto corda poi ovvio resto io in posizione - raddrizzo moto -e riprendo il full gas ( no H.Side x il mom )
    Ultima modifica di kayakeu; 04/08/2019 alle 11:35 Motivo: errori di battuta
    pier74 likes this.

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