Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: che APP per LAPS: Giri Pista

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/14
    Località
    genova
    Moto
    Street R 2010
    Messaggi
    321

    che APP per LAPS: Giri Pista

    che APP - gratuita
    utilizzate consigliate per i Lap / giri in pista?

    sia per iphone
    che
    per non iphone ( gps lap) : ...


    consigli d uso : .......... ( si puo tenere nel taschino dentro la tuta )

    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Io uso Racechrono, questa volta a Cremona ha fatto cilecca spesso però è gratuita. Purtroppo però mi dicono sia disponibile solo per Android.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Spoly
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    VE
    Moto
    Day 675
    Messaggi
    2,711
    Racechrono è ottimo e ben fatto, l'unico limite è l'antenna gps interna del cellulare che ha una frequenza di aggiornamento pessima. Se viene abbinato ad un antenna gps Bluetooth esterna ha una precisione paragonabile a qualsiasi chrono gps tipo starlane pzracing ecc... Provato di persona
    Ultima modifica di Spoly; 20/08/2020 alle 19:38

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    Racechrono è ottimo e ben fatto, l'unico limite è l'antenna gps interna del cellulare che ha una frequenza di aggiornamento pessima. Se viene abbinato ad un antenna gps Bluetooth esterna ha una precisione paragonabile a qualsiasi chrono gps tipo starlane pzracing ecc... Provato di persona
    Scusa ma io la penso diversamente e vi spiego anche il perchè: a Franciacorta mi è capitato di fare delle sessioni di diversi giri su passo piuttosto costante e infatti il risultato cronometrico è preciso al decimo di secondo. Posto che ho un normalissimo Samsung, anzi piuttosto economico, non posso quindi affermare che l'antenna GPS, o la app, sia imprecisa.

    L'ultima pistata a Cremona, succedeva che per qualche strana ragione mi fermava il lap un giro su due, però ho estrapolato i tempi dalla telemetria tenendo come riferimento il punto di staccata del rettilineo.

    Ci sarà senz'altro qualcosa di meglio, ma già la pista non ha un costo proprio popolare, se devo sborsare altri quattrini mi tengo Racechrono.

    Lamps a tutti.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di valium64
    Data Registrazione
    29/07/20
    Località
    Massa
    Moto
    Tiger 800 XRx My15
    Messaggi
    6
    Sono anni che non vado in pista, ma ricordo che all'epoca Racechrono era già molto valido se abbinato a un antenna Bluetooth esterna.
    La moto e il motociclismo son un fattore di DNA, se ce l'hai nel sangue puoi negli anni cambiare, a volte allontanartici per i più disparati motivi, ma senza ti sentirai sempre incompleto e prima o poi in sella in un modo o nell'altro fari sempre di tutto per tornarci!
    Lamps a buona strada a tutti!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/14
    Località
    genova
    Moto
    Street R 2010
    Messaggi
    321
    Grazie a tutti !!!
    io ho attualmente un iphone ho visto su internet consigliati ma attendevo ' soluzioni fatte e sperimentate'

    seguo........ ciao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Data Registrazione
    02/02/13
    Località
    toscano!
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Messaggi
    817
    Citazione Originariamente Scritto da kayakeu Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti !!!
    io ho attualmente un iphone ho visto su internet consigliati ma attendevo ' soluzioni fatte e sperimentate'

    seguo........ ciao
    Eugenio fruga in un cassetto e trova un vecchio Samsung, scarica Racechrono. Comprati un’antenna Bluetooth seria (QStarz, mi pare un ottantina di euro...) e sei ben più che a posto...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/09/18
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R 2010
    Messaggi
    11
    Ieria Magione ho usato LapTrophy per iphone. La versione gratuita che da solo il tempo sul giro, senza telemetria e intertempi. Montata su un ilhone 6 con modulo voce rotto, cellulare messo nel sotto sella dietro la batteria con antenna gps rivolta verso l’alto (street triple r 2010), è andata benissimo. Per un uso saltuario l’ho trovata perfetta. Rqcechrono per iphone costa 20€, la usavo anni fa con il nokia 5800 e antenna gps esterna, andava molto bene.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Racechrono su Android usato sia a Vallelunga che al Sagittario, senza antenna esterna, da delle traiettorie improbabili, tipo costantemente sulla via di fuga o per prati. Anche i tempi sono abbondantemente sballati.



    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di samaritan
    Data Registrazione
    18/05/14
    Località
    Vimercate
    Moto
    Street N '13
    Messaggi
    282
    Su android anch'io uso race chrono da tempo ed è un ottima applicazione. La differenza la fa la precisione del GPS. Con un antenna Bluetooth da 10 hz si ha un ottimo risultato.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird 900] rumore di ferraglia da 2800 giri a3200 giri in accelerazione e in salita specialmente
    Di giananto nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/09/2015, 20:31
  2. Moto pronto pista o di serie? (Solo pista)
    Di Desmo94 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/01/2015, 22:01
  3. Casco FM modello laps to go
    Di Lussky nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/06/2012, 19:49
  4. 250 - 14 laps to go
    Di MR-T nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/05/2009, 12:02
  5. TIGER 1050 PISTA VS BENELLI TRE K PISTA
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •