![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #41 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-04-2006 Residenza: Grosseto Regione: Maremma Dove sono Moto: speed triple 1050 black,speed web 1050 special color,kawasaki zrx 1100,suzuki gsxr 1000k6, vespa 50 Messaggi: 2,779 | niente da dire sui riporti diretti per carità, mai mettere in dubbio certe cose,per il resto posso solo dire che la mia esperienza di moto mi ha insegnato che ce piace tanto chiacchierà, e che non si deve dare peso ai "sentito dire". Se poi TU personalmente mi riporti un dato tuo, allora è ovvio che è vero no??Comunque a volta anche i trasponder sbagliano, a me è successo di stampare un tempone a rijeka fuori da ogni logica per due volte consecutive, quindi mi sono insospettito, praticamente un furboe aveva piazzato un trasponder aim come il mio all'uscita della corsia box, non sul traguardo o nelle sue vicinanze, il cruscotto della moto leggeva il dato di inizio giro alla fine della corsia box e quello di termine giro sul traguardo.... quindi "limando" circa due/tre secondi al totale.... però me ne sono accorto, mentre magari qualche chiacchierone avrebbe sbandirato il proprio cruscottino a tutto il circondario.... | ||
| | |
| | #42 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-06-2006 Residenza: Verbania Regione: Piemonte Dove sono Moto: r1 nel cuore...speedy pizza 1050 in garage Messaggi: 981 | A sicuro..l'errore é sempre possibile. Sui nostri tempi.... sono stati rilevati con due torrette diverse... di diversa marca... io ho usato il cronometro di uno dei due.. nun ce l'ho!!!! se poi è capitato qualcosa...bé sono in buona fede... per i loro tempi cmq di sicuro no perché l'hanno confermato in diversi turni.... | ||
| | |
| | #43 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-04-2006 Residenza: Grosseto Regione: Maremma Dove sono Moto: speed triple 1050 black,speed web 1050 special color,kawasaki zrx 1100,suzuki gsxr 1000k6, vespa 50 Messaggi: 2,779 | Ma è chiaro, dicevo per dire, a me è capitato... bisognerebbe sempre fare il "pairing" della torretta col rilevatore sulla moto, c'è la funzione apposta, impedisce di leggere altre torrette eventuali... | ||
| | |
| | #44 | |||
| Kawaliere D.O.C. ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: S.arcangelo Di Romagna -Rn- Regione: Dove sono Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica!!!!!!! Messaggi: 1,405 | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #45 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-04-2006 Residenza: Grosseto Regione: Maremma Dove sono Moto: speed triple 1050 black,speed web 1050 special color,kawasaki zrx 1100,suzuki gsxr 1000k6, vespa 50 Messaggi: 2,779 | Citazione:
| |||
| | |
| | #46 | ||||||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 05-02-2007 Residenza: Seregno Regione: Verdania Moto: Una, nessuna centomila... Messaggi: 32 | Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
| ||||||
| | |
| | #47 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-04-2006 Residenza: Grosseto Regione: Maremma Dove sono Moto: speed triple 1050 black,speed web 1050 special color,kawasaki zrx 1100,suzuki gsxr 1000k6, vespa 50 Messaggi: 2,779 | Citazione:
![]() ![]() ![]() | |||
| | |
| | #48 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-06-2007 Residenza: Lodi Regione: Italia (ma ex Australia) Dove sono Moto: Speed Triple 2007 Roulette Green Messaggi: 271 ![]() | Citazione:
![]() Ma nel caso tu non venga.... devo mettere le mani da qualche parte per ridurre lo scalettamento del posteriore? Ciao | |||
| | |
| | #49 | ||||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 05-02-2007 Residenza: Seregno Regione: Verdania Moto: Una, nessuna centomila... Messaggi: 32 | Citazione:
ora è tutto chiaro Davide ![]() Citazione:
Prima di lavorare sulle sospensioni però mi raccomando di controllare sempre le pressioni delle gomme. Solitamente i segni sulla gomma sono di due tipi, strappi (per eccessiva durezza) o crea delle specie di ondine per un estensione troppo chiusa. Per quanto riguarda gli strappi a seconda di dove si creano si può stabilire come lavora il mono, esempio: Dopo pochi giri sulle gomme troviamo degli strappi sulla spalla estrema, solitamente significa che il mono è troppo cedevole e che quindi quando siamo in appoggio in curva va a pacco = mono che non lavora e gomma che deve compensare, ma non essendo progettata per "sospensionare" scivola rovinandosi. Se invece gli strappi li troviamo sulla parte centrale "tra spalla e centro gomma" è perchè il mono e troppo duro nella fase di uscita dalle curve, quando si da gas, stesso principio che se non riesce a lavorare è la gomma che deve sobbarcarsi il suo lavoro, e come per il primo caso se si ha un mono troppo cedevole (poca molla o poca idraulica) che va a pacco = si blocca e si creano gli strappi ugualmente, in quest'ultimo caso spesso ci si ritrova tutta la spalla fino al centro gomma strappato. Attenzione però che non sempre si riesce a decifrare bene cosa dice la gomma, le migliori indacazioni li danno sempre i vostri sederini. ![]() p.s. ho notato adesso dall'avatar che ai la 1050 ......... scarta pure l'ipotesi della troppa estensione al posteriore :-) Ultima modifica di Sbrasone : 11-10-2007 alle ore 14.11.09. | ||||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |