![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 |
vorrei sapere se ci sono problemi per tenere in casa una moto radiata e quindi senza targhe per poi usarla in pista. un mio amico si è informato e mi ha detto che sono cambiate un po di leggi e non si può tenere una moto radiata in casa e poi usarla in pista perchè se si deposita la targa la si deve rottamare in una discarica. a me sembra un po una stronzata. voi sapete qualcosa a riguardo? | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,759 ![]() | sapevo anche io di una cosa così....cmq senza documenti non passi i confini....e se ogni tanto negli autodromi entra la polizia ci vogliono i documenti....( sai quante sportive col tealio limtao girano per i paddock...e non solo jap..) In teroria credo che con le nuove leggi non si possa devi cmq pagare il bollo credo... __________________ HO IL MOTUL NEL SANGUE! Tiger 955 78.500 km Daytonza 955 9.800 km | ||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 22-03-2006 Residenza: Villa del Conte - PD Regione: Veneto Dove sono Moto: Triumph Speed Triple 955 '03 Messaggi: 1,695 | Citazione:
fanculo la legge....se la voglio radiare, non posso tenermel a casa come sopramobile? | |||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 | per il bollo se la moto è radiata non deve essere più pagato, questo ne sono sicuro. comunque se uno radia la moto ha lo stesso dei documenti che ne attestano la radiazione quindi non ci sono problemi con gli sbirri. è vero anche che se la moto è radiata non si può andare nei paesi extra europei, in frontiera non ti fanno passare da quello che ne so io | ||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,759 ![]() | Citazione:
1. il bollo è tassa di proprietà la moto è tua lo paghi poi la tiene in cucina o la usi allo stato non gli frega nulla. 2. nei paesi extraeuropei ci vai anche con la moto radiata basta avere i documenti visto che controllano il telaio.... 3. anche in italia se guiri con la moto sul carrello devi avere i documenti....sono in pratica il libretto della moto. 4. il 90% delle moto solopista sono arrubbate __________________ HO IL MOTUL NEL SANGUE! Tiger 955 78.500 km Daytonza 955 9.800 km | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 02-01-2008 Residenza: Brescia Regione: Lombardia Dove sono Moto: Jasmine white '08 Messaggi: 298 | Io ho 2 moto radiate per l'uso solo pista entrambe hanno il certificato del PRA per l'espatrio quindi posso usarle in pista in Italia e anche all'estero cmq.... non avevo mai sentito della polizia in pista che controlla le moto radiate. e comunque... il bollo mica lo pago ![]() | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 | Citazione:
se è radiata l'unica cosa sicura è che il bollo non si paga, questo è sicuro. per il punto 3 se la moto la radi ti danno un documento che attesta la radiazione e il libretto e la targa vengono ritirate quindi i documenti che esibisci sono un certificato che attesta la radiazione col numero di telaio | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-12-2006 Residenza: milano Regione: lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 3,295 | che io so il bollo non si paga...servono i documenti che attestano che la moto è radiata regolarmente e per l'espatrio sapevo che era un problema ma a quanto dice jando con il certificato del PRA per l'espatrio la cosa si risolve.... le voci che avevo sentito io erano che le moto senza targa in alcune piste non entravano piu se non nei giorni dedicati alle moto racing e con tessera FIM cioe piloti tesserati una cosa del genere è scritto nel regolamento di monza.....ma secondo me non è ancora in vigore in quasi nessuna pista un po come la tuta intera.... __________________ stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |