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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: prima uscita in pista, come preparare la moto alla missione?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di triplefirenze
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    prima uscita in pista, come preparare la moto alla missione?

    il 10 maggio ho prenotato la mia prima pistata a misano...
    vorrei sapere da voi esperti quali sono gli accorgimenti da adottare:
    - tolgo gli specchietti?
    -le pedane passeggero?
    -devo nastrare gli occhioni della street?
    -le frecce?

    sul regolamento del circuito consigliano di nastrare tutto...
    che nastro usate voi? (se lo usate...)
    ci sono altri accorgimenti?
    la moto meccanicamente è ok, tagliandata 1000 km fa...
    grazie!!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
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    Smonta tutto!!! FAI PRIMA!! :-D :-D

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lucabi
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    bella domanda, interessa anche a me la risposta

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
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    Onestamente secondo me...se avete voglia di smontare qualcosa...

    In ordine :

    1. Specchietti (non servono)
    2. Fari anteriori
    3. Targa e relativo porta-targa

    Montate i Tamponi Paratelaio .....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
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    Io toglierei gli specchietti e le pedane passeggero solo per limitare il numero di punti di aggancio in caso di... Sarebbe opportuno anche proteggersi (per quanto possibile) dalla corona con una piastrina tipo questa. Se nastrare non è obbligatorio, non nastrare, in caso usa del nastro telato tipo American Tape, che in genere si toglie senza lasciare residui.
    Chiedi al gommista in pista di abbassarti la pressione, ti consiglierà lui.
    Per il resto, non fare manovre brusche o imprevedibili, non ti fermare mai in pista, e buon divertimento.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di triplefirenze
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    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Io toglierei gli specchietti e le pedane passeggero solo per limitare il numero di punti di aggancio in caso di... Sarebbe opportuno anche proteggersi (per quanto possibile) dalla corona con una piastrina tipo questa. Se nastrare non è obbligatorio, non nastrare, in caso usa del nastro telato tipo American Tape, che in genere si toglie senza lasciare residui.
    Chiedi al gommista in pista di abbassarti la pressione, ti consiglierà lui.
    Per il resto, non fare manovre brusche o imprevedibili, non ti fermare mai in pista, e buon divertimento.
    grazie! sul regolamento del circuito riporta:

    art. 14) La moto non può avere portapacchi, bauletti o altra attrezzatura similare. Gli specchietti, i fanali posteriori ed anteriori e le frecce devono essere fissate con adesivi idonei (es.nastro americano)

    quindi credo che seguirò il tuo consiglio e toglierò pedane e specchi e dovrò mettere sicuramente il nastro sul resto...

    lo scopo specifico del paracorona qual'è? per le cadute un pò come i tamponi o altro?

    il gommista lo trovo nel circuito o è meglio che mi informi prima? (monto diablo corsa III

    scusa per la tempesta di domande... ma non vedo l'ora!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Io toglerei:
    -specchi
    -pedane passeggero
    -portatarga
    -fari anteriori

    Poi metti la pressione delle gomme a: 2,0 Post / 2,1 ant.
    Controlla che le pastiglie freno anteriori siano almeno a metà e controlla che il livello dell'olio motore sia circa a metà (sconsiglibile tenerlo al livello massimo, si rischia di sporcare la cassa filtro).

    Dopodichè divertirsi!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
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    Soprattutto...io direi che fosse il caso che tu ....dessi un occhiata al regolamento in pista....

    Misanocircuit.com - Regolamento e Bandiere

    Oltre il regolamento ...ricordati il significato delle BANDIERE!!!!!!!!!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
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    Citazione Originariamente Scritto da triplefirenze Visualizza Messaggio
    lo scopo specifico del paracorona qual'è? per le cadute un pò come i tamponi o altro?
    E' per diminuire il rischio che durante una caduta ti finisca un piede o una mano da quelle parti

  11. #10
    TCP Rider
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    oltre a tutto quello che correttamente ti è stato indicato, tieni sempre ben connesso il cervello...in pista è veramente facile sentirsi "fenomeni", perchè trasmette molta più sicurezza della strada, ma alla fine sei sempre tu quello che guida, esattamente quello che in curva su strada "stacca" prima per sicurezza...quindi vai per gradi e vedrai che tutto andrà bene...
    tieni presente che se cerchi il limite il rischio di "asfaltarsi" è concreto....solo quando arrivi a rischiare (leggi raschiare...) capisci fin dove puoi spingerti...

    buon divertimento (fidati, sarà tanto!!!)
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

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