Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Report LA MIA PRIMA GARA - Mugello Thruxton cup

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di otna
    Data Registrazione
    30/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Messaggi
    471

    Report LA MIA PRIMA GARA - Mugello Thruxton cup

    Ecco il report della prima gara della mia vita...forse un pò lungo...mai quanto un mio giro...
    PROVE LIBERE
    è una bella giornata, faccio un solo turno e miglioro il mio personale (lento) di un secondo, ma la moto si muove molto.
    Faccio un giro tra gli altri "thruxtonisti" per saperne un pò di più su come muovermi sulle sospensioni, tutti molto gentili e disponibili mi chiariscono un pò di cose.

    1 e 2 TURNO QUALIFICHE
    le modifiche hanno i loro effetti miglioro 2 secondi ancora, ho il ventiquattresimo crono su ventisei, la moto va meglio ma mi sembra dura da far voltare e ondeggia davanti...altro giro di domande e consigli e relative modifiche. Nel secondo turno di qualifiche miglioro ancora quasi un secondo, sesta fila, sono ventitreesimo su ventisette (si è aggiunto un concorrente che non aveva partecipato al primo turno). Faccio ulteriori modifiche alle sospensioni per la gara.
    Domenica, piove...non sò dove mettere le mani chiedo un pò in giro, allento le sospensioni e mi preparo ad una gara bagnata...
    L'unica cosa buona è che sul bagnato ho gia battezzato la Thrux la prima volta che la guidavo con un bel botto a Valencia e sò quanto tengono poco queste gomme su fondo viscido.

    LA GARA
    Giro di ricognizione, già alla San Donato vedo un dritto...mmmm...arrivo sulla casella, e sono troppo avanti, un commissario mi fa cenno di arretrare...mi posiziono azz... iniziamo bene...vedo il commissario con la bandiera rossa allontanarsi, il rombo dei motori sale, sono stranamente calmo, rosso, uno due, spento VIAAA!!!
    Mollo dolcemente la frizione, non tiro tutta la prima metto quasi subito la seconda, poi le altre...non vedo niente sento solo il rombo dei motori, mi porto verso destra cosi da poter avere il cordolo come riferimento visivo e capire quando arriva la curva, abbassandosi la velocità delle moto davanti si abbassa anche la nube d'acqua e ricomincio a vedere, forse ho guadagnato qualche posizione, ma mi passa subito qualcuno, le moto davanti a me sbandano in accelerazione verso la Luco; guido sulle uova sono dritto a zero gradi d'inclinazione con il gas aperto di 3 micron... inizio a prendere le misure vado pianissimo ma alcuni davanti a me non vanno tanto di più, arrivo alla Bucine e vedo un groviglio di pilot e thruxton nella via di fuga, un pilota con la tuta rossa è ancora in mezzo alla pista ma faccio in tempo a voltare...chiudo il primo giro, inizio del secondo alla San Donato un'altra caduta, vedo davanti a me un collega ancora più in difficoltà di me, lo studio un pò, poi passo, il mio primo sorpasso in gara!!
    Si prosegue passa qualche giro e non mancano colleghi nelle vie di fuga, io sempre sulle uova come provo a piegare la moto parte, forse dovevo smollara di più, forse diminuire la pressione, più probabile sono io, ma mi parte para con tutte e due le ruote: alla prima Arrabiata, al Correntaio, invece alla Poggio Secco, la Materassi e all'ingresso delle biondetti parte solo dietro...insomma come cerco di osare scivola...
    Cmq vedo un altro pilota in difficoltà, lo passo e via gara in solitaria. in tutti i giri in lontananza vedo, quando esco dal Correntaio, tre piloti all'inizio della Bucine che sono sempre li ogni giro, vorrei andare a prenderli ma, come provo ad aumentare, scivola via...
    Mancano due giri non so in che posizione sono e non so se ho qualcuno vicino dietro, ma continuo con il mio passo, poi all'uscita dalla Poggio Secco puff il collega superato in precedenza mi passa e va via veloce e sicuro verso la Materassi. Va il doppio di come andava all'inzio, provo ad andargli dietro, sono a ruota, lui entra nella Materassi io pure, lui volta bene a me mi parte para...ahhhhhh, sto in piedi, non contento cerco di continuare ma lui allunga, alle Bionbetti mi parte ancora dietro, ok mi dico basta cosi, lascialo andare.
    Settimo giro sto per entrare alla Casanova e mi passa un missile (rosso) terra aria è Caprara (il vincitore)! Sembra che la pista per lui sia asciutta anche se alza la scia di un offshore...mamma mia come andava!!! Poi alla Scarperia altro missile (stavolta argento) è Masoni (il secondo)!
    Insomma la mia gara finisce un giro prima grazie al doppiaggio di Caprara e fradicio, con una piscina negli stivali mi accingo al parco chiuso, dove ci sono complimenti e pacche sulle spalle tra i piloti, poi via verso il mio box, dove scopro di essere arrivato undicesimo a un giro e quinto degli over 40...su sedici giunti al traguardo...un ecatombe di cadute...
    Complimenti a tutti dal primo all'ultimo arrivato...è stata dura non cadere e complimenti a chi ha avuto il coraggio di osare anche se è caduto!
    E' stato un week end bellissimo, soprattutto per la compagnia del mitico Fulvio, Lele, Massimo e tutto lo staff del WCR team, Grazie Ragazzi!!
    Grazie a tutti i "Thruxtonisti" per la disponibilità e la pazienza alle mie domande e al mio curiosare intorno alle loro moto.
    Alla prossima di Misano!!!
    Se siete arrivati a leggere fin qui complimenti!
    Bella!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142
    Complimenti

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White
    Messaggi
    715
    ...grande... congratulazioni..

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    complimentoni!


    ma 2 foto non le hai?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Complimenti!
    Ottima cosa aver tagliato il traguardo alla prima gara, per di più sotto l'acqua!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    complimenti
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SHT
    Data Registrazione
    13/01/09
    Messaggi
    55
    OTTIMO OTNA !!!
    Ho visto il tuo nick su una tuta ma non sono riuscito a ritrovarti, vabbè... alla prox!

    un plauso a tutti !!!
    Primo piano, ortopedia, stanza 1 letto 3
    clikka l'SHT

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Grande Otna!!!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di otna
    Data Registrazione
    30/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    complimentoni!


    ma 2 foto non le hai?
    Dinamiche non le ho...Statiche eccole:
    la mia "creatura" disegnata e realizzata con le mie mani...

    http://digilander.libero.it/reddot3/...Hruxmgello.jpg
    Ultima modifica di otna; 28/04/2009 alle 08:59

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Certo85
    Data Registrazione
    09/02/09
    Località
    Bergamo
    Moto
    Day675
    Messaggi
    1,980
    Complimenti

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Report LA MIA ULTIMA GARA Vallelunga Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12/04/2012, 08:50
  2. Report LA MIA QUARTA GARA Franciacorta Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 17:53
  3. Report LA MIA SECONDA GARA Misano Thruxton Cup
    Di otna nel forum Triumph on Track
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 23/05/2009, 18:55
  4. 24 giugno 2008: Report Prima pistata (Mugello!)
    Di DavidSGS nel forum Daytona
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 04/07/2008, 08:09
  5. [REPORT]La Prima gara di Trident Special-Gara in salita-Radicondoli-Siena-22/4/07
    Di fabiomugello nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 24/04/2007, 09:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •