Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Oltremotoitalia srl

Sito TCP  -  Blog TCP  -  TCPShop  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO  Aggiungi ai preferiti

Segui TCP anche su:

Vai alla pagina TCP su facebook >>>Vai alla pagina TCP su twitter >>>

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una rapida e semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Puntale ERMAX per TR...

Puntale ERMAX per TRIUMPH Speed Triple 1050 05-07

Prezzo € 266.22
KIT TUBOLARI PARAMOT...

KIT TUBOLARI PARAMOTORE KAPPA TIGER 1050 - Engine Guards

Prezzo € 70.00
TIGER 1050 GPE TITAN...

TIGER 1050 GPE TITANIO

Prezzo € 285.00
IN OFFERTA!!!COPPIA ...

IN OFFERTA!!!COPPIA AMMORTIZZATORI OHLINS TRIUMPH SCRAMBLER MODELLO 36PL

Prezzo € 715.00
STAFFE NERE telaiet...

STAFFE NERE  telaietti  reggi borse per Bonneville ,T100,SE,Thruxton Scrambler

Prezzo € 85.00
Camicetta da donna...

Camicetta da donna

Prezzo € 65.00

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Triumph on Track

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2009, 20:52   #1
Triumphista

L'avatar di otna

Ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: due Thruxton + una Yzf R1 '04
Uomo
Report LA MIA PRIMA GARA - Mugello Thruxton cup

Ecco il report della prima gara della mia vita...forse un pò lungo...mai quanto un mio giro...
PROVE LIBERE
è una bella giornata, faccio un solo turno e miglioro il mio personale (lento) di un secondo, ma la moto si muove molto.
Faccio un giro tra gli altri "thruxtonisti" per saperne un pò di più su come muovermi sulle sospensioni, tutti molto gentili e disponibili mi chiariscono un pò di cose.

1 e 2 TURNO QUALIFICHE
le modifiche hanno i loro effetti miglioro 2 secondi ancora, ho il ventiquattresimo crono su ventisei, la moto va meglio ma mi sembra dura da far voltare e ondeggia davanti...altro giro di domande e consigli e relative modifiche. Nel secondo turno di qualifiche miglioro ancora quasi un secondo, sesta fila, sono ventitreesimo su ventisette (si è aggiunto un concorrente che non aveva partecipato al primo turno). Faccio ulteriori modifiche alle sospensioni per la gara.
Domenica, piove...non sò dove mettere le mani chiedo un pò in giro, allento le sospensioni e mi preparo ad una gara bagnata...
L'unica cosa buona è che sul bagnato ho gia battezzato la Thrux la prima volta che la guidavo con un bel botto a Valencia e sò quanto tengono poco queste gomme su fondo viscido.

LA GARA
Giro di ricognizione, già alla San Donato vedo un dritto...mmmm...arrivo sulla casella, e sono troppo avanti, un commissario mi fa cenno di arretrare...mi posiziono azz... iniziamo bene...vedo il commissario con la bandiera rossa allontanarsi, il rombo dei motori sale, sono stranamente calmo, rosso, uno due, spento VIAAA!!!
Mollo dolcemente la frizione, non tiro tutta la prima metto quasi subito la seconda, poi le altre...non vedo niente sento solo il rombo dei motori, mi porto verso destra cosi da poter avere il cordolo come riferimento visivo e capire quando arriva la curva, abbassandosi la velocità delle moto davanti si abbassa anche la nube d'acqua e ricomincio a vedere, forse ho guadagnato qualche posizione, ma mi passa subito qualcuno, le moto davanti a me sbandano in accelerazione verso la Luco; guido sulle uova sono dritto a zero gradi d'inclinazione con il gas aperto di 3 micron... inizio a prendere le misure vado pianissimo ma alcuni davanti a me non vanno tanto di più, arrivo alla Bucine e vedo un groviglio di pilot e thruxton nella via di fuga, un pilota con la tuta rossa è ancora in mezzo alla pista ma faccio in tempo a voltare...chiudo il primo giro, inizio del secondo alla San Donato un'altra caduta, vedo davanti a me un collega ancora più in difficoltà di me, lo studio un pò, poi passo, il mio primo sorpasso in gara!!
Si prosegue passa qualche giro e non mancano colleghi nelle vie di fuga, io sempre sulle uova come provo a piegare la moto parte, forse dovevo smollara di più, forse diminuire la pressione, più probabile sono io, ma mi parte para con tutte e due le ruote: alla prima Arrabiata, al Correntaio, invece alla Poggio Secco, la Materassi e all'ingresso delle biondetti parte solo dietro...insomma come cerco di osare scivola...
Cmq vedo un altro pilota in difficoltà, lo passo e via gara in solitaria. in tutti i giri in lontananza vedo, quando esco dal Correntaio, tre piloti all'inizio della Bucine che sono sempre li ogni giro, vorrei andare a prenderli ma, come provo ad aumentare, scivola via...
Mancano due giri non so in che posizione sono e non so se ho qualcuno vicino dietro, ma continuo con il mio passo, poi all'uscita dalla Poggio Secco puff il collega superato in precedenza mi passa e va via veloce e sicuro verso la Materassi. Va il doppio di come andava all'inzio, provo ad andargli dietro, sono a ruota, lui entra nella Materassi io pure, lui volta bene a me mi parte para...ahhhhhh, sto in piedi, non contento cerco di continuare ma lui allunga, alle Bionbetti mi parte ancora dietro, ok mi dico basta cosi, lascialo andare.
Settimo giro sto per entrare alla Casanova e mi passa un missile (rosso) terra aria è Caprara (il vincitore)! Sembra che la pista per lui sia asciutta anche se alza la scia di un offshore...mamma mia come andava!!! Poi alla Scarperia altro missile (stavolta argento) è Masoni (il secondo)!
Insomma la mia gara finisce un giro prima grazie al doppiaggio di Caprara e fradicio, con una piscina negli stivali mi accingo al parco chiuso, dove ci sono complimenti e pacche sulle spalle tra i piloti, poi via verso il mio box, dove scopro di essere arrivato undicesimo a un giro e quinto degli over 40...su sedici giunti al traguardo...un ecatombe di cadute...
Complimenti a tutti dal primo all'ultimo arrivato...è stata dura non cadere e complimenti a chi ha avuto il coraggio di osare anche se è caduto!
E' stato un week end bellissimo, soprattutto per la compagnia del mitico Fulvio, Lele, Massimo e tutto lo staff del WCR team, Grazie Ragazzi!!
Grazie a tutti i "Thruxtonisti" per la disponibilità e la pazienza alle mie domande e al mio curiosare intorno alle loro moto.
Alla prossima di Misano!!!
Se siete arrivati a leggere fin qui complimenti!
Bella!
otna non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Advertisement
Link sponsorizzati
Vecchio 27-04-2009, 21:25   #2
Triumphista Moderatore

L'avatar di Matt

Ubicazione: Tarantino di nascita * Catanese di adozione * Milanese per necessità
Regione: Pettilandia
Dove sono
Moto: la mattbike - sputnik SH150 bianco pirla
Invia un messaggio tremite MSN a Matt Invia un messaggio tramite Skype a Matt Uomo

Complimenti
Vecchio 27-04-2009, 21:40   #3
Triumphista

L'avatar di Sspeed

Ubicazione: Milano
Regione:
Dove sono
Moto: S1000RR - EX Speed 1050 White
Uomo

...grande... congratulazioni..
Sspeed non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 27-04-2009, 21:57   #4
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di F@bio

Ubicazione: Origgio -VA-
Regione: Basso Varesotto..molto basso..
Dove sono
Moto: 1050 '10 White
Invia un messaggio tremite MSN a F@bio Uomo

complimentoni!

ma 2 foto non le hai?
F@bio non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 27-04-2009, 22:35   #5
Triumphista Moderatore

L'avatar di IrishCoffee

Ubicazione: Casàn Magnàg (VA)
Regione: Lombardia
Moto: Street IrishBike fusion white
Invia un messaggio tremite MSN a IrishCoffee Uomo

Complimenti!
Ottima cosa aver tagliato il traguardo alla prima gara, per di più sotto l'acqua!
Vecchio 28-04-2009, 05:25   #6
D74
Triumphista Onorario

L'avatar di D74

Ubicazione: Lucca
Regione: Toscana
Moto: Daytona 675
Uomo

complimenti
D74 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 28-04-2009, 06:00   #7
SHT
Triumphista Junior

L'avatar di SHT

OTTIMO OTNA !!!
Ho visto il tuo nick su una tuta ma non sono riuscito a ritrovarti, vabbè... alla prox!

un plauso a tutti !!!
Vecchio 28-04-2009, 07:18   #8
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di michele0105

Ubicazione: Parma
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: 675
Uomo

Grande Otna!!!!!
michele0105 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 28-04-2009, 07:56   #9
Triumphista

L'avatar di otna

Ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: due Thruxton + una Yzf R1 '04
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da F@bio Visualizza il messaggio
complimentoni!

ma 2 foto non le hai?
Dinamiche non le ho...Statiche eccole:
la mia "creatura" disegnata e realizzata con le mie mani...

http://digilander.libero.it/reddot3/...Hruxmgello.jpg

Ultima modifica di otna : 28-04-2009 a 07:59
otna non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 28-04-2009, 08:04   #10
Triumphista Senior

L'avatar di Certo85

Ubicazione: Bergamo
Regione:
Dove sono
Moto: Day675
Invia un messaggio tremite MSN a Certo85 Uomo

Complimenti