Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Corso di guida sportiva S.M.I. a Imola - Ven 10 Luglio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ninjacaliber
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Trezzano s/N
    Moto
    ZX10R '04
    Messaggi
    174

    Corso di guida sportiva S.M.I. a Imola - Ven 10 Luglio

    Ragassuoli,
    ho bloccato una decina di posti per il corso avanzato della Scuola Motociclistica Italiana ( scuola motociclistica italiana ) nel rinnovato circuito di Imola!!! Autodromo Enzo e Dino Ferrari - Wikipedia


    Caratteristiche: sul sito della SMI trovate spiegate tutte le caratteristiche del corso

    Costo: il corso ha un costo di 300€ (aggiungendo 100€ alla quota di iscrizione si ha diritto alla licenza Promosport)

    Livello: questo è un corso avanzato, dedicato a chi ha già una certa esperienza di pista ed intende perfezionarsi.

    Durata: tutto il giorno, suddiviso in lezioni di teoria e 5 sessioni da 30' in pista con gli istruttori.

    Istruttori: saremo affidati ad istruttori federali qualificati, in gruppi omogenei per livello d'esperienza, composti di massimo 6 persone per ogni istruttore.

    Limitazioni: non è possibile girare con le slick e tutte le moto dovranno essere in assetto Stradale con Scarico e Filtro aria di serie. In ogni caso non si può superare il limite di rumorosità previsto in omologazione per ogni singolo modello (riportato sulla targhetta identificativa di ogni moto). Non è consentito l’utilizzo di scarichi non omologati con DB Killer. In ogni caso per essere ammessi farà fede la prova fonometrica effettuata sul posto. In caso di non rispetto del limite, qualunque sia lo scarico o il filtro dell’aria, si potrà essere esclusi dal corso (saranno rigidissimi in fatto di emissioni sonore).

    Pioggia: in caso di pioggia il corso viene svolto lo stesso nella parte teorica. La parte pratica si svolge per quanto possibile se la pista si asciuga durante la giornata. Non è prevista la restituzione della quota di iscrizione.

    Modalità di iscrizione: per iscrivervi dovete seguire le istruzioni che vi invierò via MP.


    Affrettatevi .... i posti sono pochi e il tempo per confermare ancora di meno!!!
    Piego piego piego e poi ... mi sdraio!!!


    I miei album più belli...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Narsil
    Data Registrazione
    05/08/08
    Località
    novellara
    Moto
    Ex speed e 675 ora Brutale1078 e Rsv4
    Messaggi
    89
    Salutami quello scoppiato di Mazzali se lo vedi

  4. #3
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    scusa è possibile girare senza fare il corso??

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ninjacaliber
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Trezzano s/N
    Moto
    ZX10R '04
    Messaggi
    174
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    scusa è possibile girare senza fare il corso??
    No spiacente
    Piego piego piego e poi ... mi sdraio!!!


    I miei album più belli...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24/08/07
    Località
    Muncalè
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Messaggi
    927
    Mah... lo chiamano corso di guida sportiva... e poi accettano solo moto stradali... capito tutto.

    Peccato, occasione che perdo perchè non mi metto certo a smontare gomme e scarico per poter fare un corso "avanzato" di guida "sportiva" in un circuito da mondiale di F1

    Ciauz
    Ultima modifica di Falco; 16/06/2009 alle 13:57
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ninjacaliber
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Trezzano s/N
    Moto
    ZX10R '04
    Messaggi
    174
    Come darti torto .....
    Piego piego piego e poi ... mi sdraio!!!


    I miei album più belli...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    forse è il caso di fare un pò di chiarezza.
    ho (ri)fatto il corso il 6 giugno. come saprete, ad Imola hanno sempre rotto le balle per il rumore, quindi l'unico modo sicuro per girare sono gli scarichi di serie, i db killer sono tollerati se funzionano davvero, considerate che prendono il rumore da tre diversi punti della pista, e se il rumore è eccessivo tutti devono uscire, e non solo "il colpevole".
    il corso è molto valido sia a livello teorico che pratico, dividono gli allievi a seconda del loro grado di preparazione, e non è il caso che vi dica che una cosa è fare scuola in un pistino ed un'altra in una pista "vera". Oviamente non ci si può presentare con le gomme finite, siani in mescola o stradali,ma questo dovrebbe essere già il buon senso a suggerirvelo.

Discussioni Simili

  1. ADRIA 30 LUGLIO - CORSO GUIDA PISTA
    Di Tonzula nel forum Triumph on Track
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/08/2011, 13:55
  2. Corso di guida a Franciacorta 27 Luglio 2011
    Di Wit nel forum Triumph on Track
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 18:14
  3. Mega sfollate in guida sportiva
    Di ing71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 05:31
  4. Consiglio Corso di guida sportiva
    Di nyctal nel forum Triumph on Track
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/07/2010, 22:37
  5. Corso di guida sportiva con street!!!
    Di quikreader nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/07/2008, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •