Ragazzi,
vi faccio una domanda stupida...... anche per sentire i vostri consigli e suggerimenti! Posso migliorare la mia piega?
Ecco una foto
Grazie!
Ragazzi,
vi faccio una domanda stupida...... anche per sentire i vostri consigli e suggerimenti! Posso migliorare la mia piega?
Ecco una foto
Grazie!
Ultima modifica di seals; 11/06/2009 alle 09:49
La moto e' molto piegata,dovresti sporgerti un po' di piu' e stare un po' piu' in basso col busto per rischiare meno e andare piu' forte.Comunque non male.
Dovresti sporgerti di più sia col culo che col busto. Il resto secondo me è ok!!
Bella piega cmq...
Ciao come hanno già detto dovresti sporgerti di più col corpo
poi inoltre abbassarti di piu col busto e allargare il gomito del braccio interno
Allargando il gomito verso l'esterno automaticamente porti avanti la spalla, e quindi scendi col busto![]()
secondo me pieghi troppo la moto e te stai troppo comodo questo comporta aprire dopo il gas perche rimani molto piegato e fincheè non ti senti abbastanza dritto non apri prova a tenere la moto meno piegata e te buttati fuori di più spingi sulle pedane e apri vedrai che esci dalle curve più sparato. a parlare è facile ciao
seals, hai i miei stessi "difetti", deve essere un fatto congenito dei motociclisti abruzzesi!
il mio istruttore sabato mi hai detto "se seguiti a fare quelle pieghe ti ammazzi"
in effetti devi portare il corpo più fuori per piegare meno la moto e abbassare + il busto. il gomito invece non va allargato perchè le spalle devono essere perpendicolari alla moto, su questo "dissento" da Prunk, infatti anni fa venivo cazziato dall'istruttore se portavo avanti la spalla interna alla curva
black non intendo dire che deve girare il busto![]()
aprendo il gomito automaticamnete scendi col busto
prova a pensare se scendi col busto ed il gomito ti rimane interno, come fai a gestire il gas etc rimani impacciato, mentre, teneldolo leggermente aperto riesci ad avere una maggiore sensibilità all'anteriore
guarda il gomito è verso l'esterno, su una naked lo vedi ancora piu in evidenza, dato dal manubrio largo e non dai semimanubri
altro esempio
![]()
Ragazzi,
grazie a tutti! Vi ho fatto questa domanda xke circa un mese fà a magione ho iniziato a buttare piu il corpo interno alla curva e stendermi piu sul serbatoio ma, o la mia altezza (1,90), ho il fatto che mi sono caricato troppo sull'anteriore mi hanno fatto perdere il posteriore che in uscita curva (traliccio-Magione) mi ha portato ad una caduta rocambolesca con la mia amata! Non so se ho aperto troppo! ma il corpo era molto caricato in avanti!
Poi in ingresso dovrei entrare veloce ma senza gas giusto? fino a che punto in ingresso si può tenere il freno pinzato?(ovviamente parlo di una pinzata leggera)!
Il busto deve toccare il serbatoio?
Grazie
se ti trovi a dare gas in ingresso curva vuol dire che hai frenato troppo. l'inserimento sempre a gas chiuso e tenere leggermente pinzato fino l'ingresso,aiuta appunto all'inserimento ma attento a non esagerare perdere l'avantreno è caduta sicura. poi a parlare è facile ciao