Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 57 di 57
Like Tree23Likes

Discussione: come convincere una madre/moglie

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    finalmente oggi mia figlia ha preso la patente.

sembrava quasi ci fosse una maledizione; nel frattempo la madre ha quasi completamente accettato la cosa

prima le ferie estive alla motorizzazione dove hanno sospeso le sessioni d'esame
    poi il cambio delle norme che hanno costretto le autoscuole ad occupare i posti dei privatisti; a Vicenza tra prenotazione e prova pratica siamo ormai a quasi 4 mesi di attesa. ho duvuto chiedere una deroga al direttore della motorizzazione affinché la aggiungesse ad una sessione d'esame prima che le scadesse il foglio rosa.
    da ultimo, stamattina mentre con temperatura intorno ai 0 gradi e nebbia fitta andavamo alla motorizzazione per l'esame (avrebbero dovuto dare a tutti la patente solo per esserci arrivati), mia figlia è scivolata ad una rotonda; per fortuna se l'è cavata con solo qualche livido che non le ha impedito di fare e superare la prova (scusate l'orgoglio di padre).

in ogni caso

ormai è fattaaaaaa!!!!!

adesso è meglio che modifichi l'avviamento della mia moto in modo che si accenda con la scansione dell'iride
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 poi v-strom1000 abs 2014 ora v-strom abs 2019
    Io direi di andare in giro un po' con tua figlia,cosi' la madre si convincera' del tutto del fatto ,che la "piccola" stia guidando una moto.Io ho fatto cosi ed ora il mondo e' suo(casco allacciato e luci accese.Aggiungo testa collegata alla manetta del gas e.....buon divertimento ragazza .Saluti dal lago di Como assolato

Moto
    Riesumo la discussione

Nei giorni scorsi mia figlia ha avuto un incidente con la moto
    per FORTUNA la bassa velocità di mia figlia e dell'auto che le ha tagliato la strada ha fatto si che se la sia cavata con solo qualche livido: di fatto non è neanche caduta.

La moto però è da rottamare: la dinamica è stata tale che si sono rovinati tanti pezzi ed è antieconomico tentarne la riparazione.

Ricomincia l'opera di convincimento della madre per passare ad un'altra moto non appena presa la patente A2
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 poi v-strom1000 abs 2014 ora v-strom abs 2019
    Fortuna dalla sua parte Lavoratela ai fianchi:uno a dx e uno a sx.Vedrete che riuscirete a farla capitolare nuovamente

Moto
    grazie per il suggerimento

le proveremo tutte

per riportare in moto la bimba

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Però non ci hai detto se tua figlia sulla moto ci vuole ritornare, che dopo il primo incidente non è neanche troppo scontato...

Moto
    Eccome se ci vuole tornare !!
    è stata giorni a piangere "che ora, non per sua colpa" (testuali parole) si ritrova senza moto.

Se non lo volesse non insisterei minimamente; anche perché abbiamo in preventivo spese ingenti (acquisto casa) e questa me la risparmierei volentieri.

Il giorno dopo l'incidente, intuendo fosse l'ultima volta, ha voluto portarla lei dal conce per poterle dire addio con l'ultimo giro ... prima l'avevo provata io per accertarmi potesse farlo in sicurezza.

è la mia cucciolona e se posso vorrei accontentarla; come vorrei accontentare l'altro cucciolone di casa (il fratello) al quale non piaccio le moto e vorrebbe (ma come la sorella se lo deve meritare) il "quadriciclo leggero".

Il suo timore (di mia figlia) è che la madre potrebbe usare l'incidente come argomento per non acconsentire al nuovo acquisto

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •