Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Revisione sospension...

Revisione sospensioni anteriori e posteriori per la vs moto

Prezzo € 230.00
Kit portatarga Valte...

Kit portatarga Valtermoto Street Triple

Prezzo € 50.00
Coppia frecce in all...

Coppia frecce in alluminio Arizona omologate

Prezzo € 59.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Explorer 1200

Prezzo € 49.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base nera

Prezzo € 5.00
Thunderbird 900 intr...

Thunderbird 900 introvabile a questo prezzo con molti optionals cromati

Prezzo € 4500.00

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
Like Tree33Likes

Discussione: dieci ragioni per cui la moto è roba da uomini (forse) e mi sta bene rimanga tale (forse)

TCP Rider L'avatar di heidi
    Moto
    ex Bonneville Bianca, sv650 di cortesia, a giorni street triple

dieci ragioni per cui la moto è roba da uomini (forse) e mi sta bene rimanga tale (forse)

care motocicliste e zavorrine
    cari motociclisti e passeggeri

pronta ad attirarmi gli strali di ciascuna di queste categorie (e scommetto anche di quelle non elencate) lancio sul tavolo della discussione qualche insano pensiero fatto durante un'estate costretta ad ascoltare le voci delle moto altrui anzichè della mia causa incidente (sì, di tempo per pensare a sciocchezze ne ho avuto parecchio, in quel frangente...).

Il mondo delle moto, è inutile negarlo, è un mondo prevalentemente maschile, anche se storicamente le moto hanno sempre visto le donne in sella. Gli uomini ci amano (se siamo fortunate), ci tollerano (se sono pazienti), ci guardano dall'alto in basso (se sono più alti di noi, diversamente non è a ragion veduta). Se poi da zavorrine passiamo alla categoria motocicliste...scatta qualcosa di diverso.

Adesso che sono finalmente tornata in sella si sono riaccese tutte queste dinamiche sotto i miei occhi, e mi piacerebbe conoscere il vostro sguardo attraverso questo decalogo semiserio (molto semi, poco serio).

buona strada a tutti, senza distinzione alcuna

Decalogo semiserio del perchè la moto è roba da uomini (forse) e mi sta bene rimanga tale (forse)

1. Perché se due donne si ingarellano diventa questione di un tutto freudiano, e non solo di strada

2. Perché se una ragazza parcheggia la moto nel modo sbagliato se le va bene la tira fuori a braccia, altrimenti le tocca aspettare un gentleman (razza rara, per cui piuttosto facciam prima a sudar sette camicie e togliercela da sole..)

3. Perché é assolutamente magnifico essere circondate da così tanti uomini che non possono esimersi dal farti vedere che ti hanno vista (certo poi una qual parte pensa che la A3 la danno proprio a tutti, anche alle donne che li sorpassano..)

4. Perché un uomo se parla di bi, tri, quadri cilindrici, corsa e alesaggio non sembra stia dicendo idiozie, anche se magari non sa assolutamente di cosa sta parlando e pensa che desmodromico abbia a che fare con qualche cura ormonale

5. Perché solo un uomo ha diritto di aprire in pubblico Riders e capitare proprio sulle pagine dedicate a noi donne (e se non conoscete la rivista, non sono quelle con l'abbigliamento fit for lady) senza che la gente pensi chissà cosa

6. Perché se una ragazza sbava sulla pagina di un nuovo bicilindrico a V mentre rientra in metro dall'ufficio chi le é accanto la guarda male (peggio che se aprisse alle pagine di cui sopra)

7. Perchè noi donne facciamo più fatica di voi a gestire un passeggero dietro (che mediamente è più grosso di noi...)

8. Perché vestite (non svestite!) da moto noi ragazze facciamo piuttosto pena! (Ma la sicurezza prima di tutto, non stiamo mica facendo una sfilata, del resto)

9. Perché, una volta fermi per una pausa durante un giro, ascoltare sedute da sole al tavolo del bar i vostri discorsi di gruppo che spaziano dalle vostre presunte prestazioni come motociclisti a quelle ancora più ipotetiche di seduttori e relative prodezze in strada e a letto farebbe quantomeno tornare il buonumore a qualsiasi donna (anche se...tutti bravi a commentare quando togliamo la bardatura e compaiono occhi verdi, capelli lunghi, taglia 42, mani curate nonostante l'ingrassare la catena, ma poi nessuno con il coraggio di venirti a offrire garbatamente un caffé o perlomeno compagnia al tavolo...di solito non mordiamo, quello preferiamo lasciarlo fare alla pinza del freno quando serve)

10. Perché non rinuncerei mai alla mia moto, ma farmi portare a far curve da chi sa guidare meglio di me ed é mediamente alto qui 15 cm piú di e mi dice di non preoccuparmi che i miei 54 Kg nemmeno li sente é qualcosa che merita...tanto di più se in un tratto tranquillo si può trovare la scusa per stringervi e starvi un po' addosso se ci piacete (attenzione: ho scritto ”in un tratto tranquillo”. Chi si fa portare deve lavorare per non farsi sentire d'impiccio, mai!)
    XantiaX, baffus, Cino and 11 others like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    + donne in moto non come zavorrine, ma pilote, intendo......

ne vedo abbastanza in giro in qualsiasi tipo di moto (enduro, sportive, custom, ecc. ) e son contento per loro........

e per giunta, sono le piu' prudenti.......
    jamex and Grigo like this.
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Più donne in moto ( che guidano) mi farebbe estremamente piacere.
    E se faccio fatica a star loro dietro (e non ci vuole molto, vero felix ??) tanto meglio.
    E poi vedere le facce di certi fenomeni quando scoprono che un pilota che guida bene (e meglio di loro)... non ha prezzo

Se restiamo solo una cricca di maschi che fine faremo??.... come broke back mountain.......
    8e65 likes this.

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Si Heidi, la moto è roba da uomini. Per tutti i buoni motivi che hai osservato, perché le moto sono un gran bel pretesto per i giochi di seduzione, che a noi (e a voi) piacciono tanto...

bella and ELOISE like this.

TCP Rider L'avatar di RUFUS 65
    Moto
    BONNIE T 100 VESPA PX 200
    ?

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    E ti dico la mia sulle donne e moto:
    A 20 anni te la comperi per far scena, per farti guardare.....poi magari non ci sai nemmeno andare, ma cerchi di ostentare sicurezza, salvo poi sentirti umiliata e derisa quando non ce la fai a far manovra nemmeno spingendola a mano
    A 30 anni maturi ed all'aspetto estetico fai leggermente prevalere l'aspetto prestazionale, cercando ogni occasione per dar paglia ai maschietti. Se poi non ce la fai a far manovra nemmeno a mano, ti fai una risata assieme a quelli che ti guardano con sguardo maligno misto a derisione (della serie: "aaahhhhh.... in curva mi sorpassa, ma guardali lì adesso tutta impacciata"
    A 40 anni te ne freghi sia dell'aspetto estetico, che delle prestazioni. Il tuo unico scopo è quello di farti dei bei giretti (se tempo e famiglia lo permettono) prevalentemente in solitaria, cercando la tranquillità. Se poi non ce la fai a far manovra nemmeno da ferma, poco ti costa andare dal primo fermo per strada a chiedere aiuto......tanto a 40 anni quasi nessuno (uomo o donna che sia) si permetterebbe di ridere in faccia ad una modesta signora, con nessuna velleità
    Dennis, ELOISE, paolini77 and 2 others like this.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    io tifo sempre per le donne se poi son in moto ancora di più , giù il cappello a proposito come titrovi con la street !!
    se oltre al caffe si può offrire una cena , presente
    Ultima modifica di stefano1; 24/03/2014 alle 20:28

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    per me ogni persona che "vive" la moto è un'essere asessuato, frega sega, resta uno/una della famiglia dei motociclisti, anche da zavorrina.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

10. 24/03/2014, 20:46

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di heidi
    Moto
    ex Bonneville Bianca, sv650 di cortesia, a giorni street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    Si Heidi, la moto è roba da uomini. Per tutti i buoni motivi che hai osservato, perché le moto sono un gran bel pretesto per i giochi di seduzione, che a noi (e a voi) piacciono tanto...

temo che l'unica seduzione, almeno per quanto mi riguarda, sia quella esercitata dalla moto sul mio piccolo cervellino che scende giù dritta fin nel profondo...
    Odysseo likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Qui in Romagna c'è ne sono molte!!!!e stanno aumentando
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •