Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione Triumph classic

Prezzo € 350.00
Coppia 'Bottiglia' m...

Coppia 'Bottiglia' matt black con db-killer estraibili - Triumph Bonneville T120

Prezzo € 676.35
Griglia faro NERA pe...

Griglia faro NERA per Triumph classic

Prezzo € 88.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00
Griglia proteggifaro...

Griglia proteggifaro LUCAS LSL

Prezzo € 80.00
Supporti borsa in ac...

Supporti borsa in acciaio cromato per Triumph  Bonneville Thruxton Scrambler

Prezzo € 110.00

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Esame patente A3 con la tigrotta

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xc

Esame patente A3 con la tigrotta

Ciao a tutte, mia moglie vorrebbe prendere la patente A3. Ovviamente le consigliavo di far pratica con la nostra amata tigrotta xc 800. Che ne pensat? Qualcuna di voi l'ha fatto con la 800? Cosa mi consigliate? ..Tocca appena con la pianta dei piedi. Grazie un saluto a tutti/e

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 ora v-strom1000 ABS
    Direi di prendere una moto piu' bassa e facile,stile kawa er6n o simili
    Ultima modifica di enrico57; 13/03/2018 alle 20:54

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Secondo me se non ha problemi a gestirla da ferma è una moto più che adatta, il fatto di toccare è molto relativo... io sono "alto" 1.70 e giro con una xcx standard e non low, a mettere un piede per terra si riesce sempre
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Io ho iniziato a 16 anni con una Yamaha XT 125, poi Ducati Monster 695 e adesso ho una Tiger 800 XCA...

Bè se vuoi il mio parere la moto in questione NON è assolutamente adatta per iniziare, specialmente se non si ha una certa prestanza fisica. Io stesso, i primi due giorni, sono quasi caduto da fermo perché tra passeggero, moto carica e baricentro alto, quando ho messo un piede a terra con moto leggermente troppo inclinata ho dovuto farmi venire 3 ernie per tenerla su!
    Poi ovviamente facendo un po' amicizia con la moto, con i suoi pesi e il relativo equilibrio tutto è andato a migliorare e mai avuto altre "brutte esperienze"... ma avendo già 10 anni di moto alle spalle. Con questa moto (come con qualsiasi maxi enduro pesante) se per esempio si frena un po' bruscamente con l'anteriore e lo sterzo girato è abbastanza facile perdere l'equilibrio e non riuscire a tenere la moto... e cose del genere se non si ha esperienza possono capitare (e a volte anche se la si ha).

Quindi se tua moglie possiede già la moto da tempo (cosa che non ho ben capito dal tuo messaggio iniziale) allora ti dico che può anche usare la Tiger, basta che la fai abituare bene al peso e a controllarla a basse velocità... Una volta presa la confidenza su quello la Tiger, col suo ampio sterzo, si presta abbastanza bene all'esame di guida.

Se invece vuoi insegnare a tua moglie a portare la moto (quindi la prima) con la Tiger... bè io te lo sconsiglio