Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scarico Zard doppio ...

Scarico Zard doppio Triumph Street Twin

Prezzo € 756.00
Parafango anteriore ...

Parafango anteriore Triumph classic SLIM in vetroresina

Prezzo € 54.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Fiori" bianco o nero

Prezzo € 15.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 13cm

Prezzo € 6.00
Bonneville cerchi in...

Bonneville cerchi in lega anno 2015

Prezzo € 6500.00

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: La vostra 1° volta........in moto !

TCP Rider L'avatar di DanyW
    Moto
    una feroce speed 955 -gabinetto urbano

La vostra 1° volta........in moto !

Un salutone a tutte le motocicliste...

moto, motoraduni, terminali, cupolini, scarpe basse, alte, tute e via dicendo...vorrei creare una piccola parentesi fra i tanti discorsi, in generale. Io per prima parlo di tutto questo ma non mi fermo mai a pensare alla svolta che mi ha direzionato qui Vi ricordate qual è stata la 1° volta che avete messo il fondoschiena^ su una moto e perchè??

Io ci penso ogni tanto....e ora ve la racconto

Il mio sedere si è poggiato per la 1 volta su un trial Fantic 50 bellissimo...tutto splendente bianco e arancio...e che rombo! lo comprai usato ma in buonissime condizioni. ( ci pensai io a distruggerlo )
    Pedivella, marce, frizione, freno a pedale...caxxi ammaxxi...ce la potevo fare!
    Ci salii...che male al cxxx, la sella dura e stretta come il sellino di 1 bici...( se vedo uno che si lamenta con la street scoppia una m... ) tastino di accensione?? seee mica e uno stereo, pedivella... ok si parte, mio padre in macchina davanti e io lo seguo. In 30 metri ero in 6 e cercavo ancora marce nonostante la moto stesse per spegnersi! 6° 3° 4° 1° no comment....dopo 2 3 curve a pelo di vetrine iniziai a capire il funzionamento ed arrivai sana e salva a casa
    Poco tempo dopo sfrecciavo per le strade e per i boschi come un fulmine!

Quelle 2 semplici ruote di un mezzo senza pretese hanno segnato per sempre la mia vita...
    da lì mi appassionai a tutto quello che riguardava l offroad..la Liguria si presta molto a certi tipi di uscite ( ovviamente a targa coperta ) ....fino al giorno in cui conobbi la moto che mi conquistò del tutto: la baby speed 2001.
    Ora è Triumph nel cuore e nella mente....speriamo non mi/ci deluda mai!

beh mi farebbe piacere leggere qualche storia vostra, se vi va..... CIAOOO a TUTTE!
    Se hai bisogno di una mano...la troverai alla fine del tuo braccio!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    suppongo tu sia una lady... ma nel profilo non è indicato...
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider L'avatar di gasgas
    Moto
    Mina - ovvero la mia Bonneville
    Bene, allora ti racconto la mia.
    Quando avevo 15 anni tutti avevano il Sì, il Ciao, il Bravo, i più 'matterelli' avevano il Califfone a 2 marce.

Io volevo la moto. Mamma non voleva proprio che avessi un mezzo, nemmeno la bicilcetta, e ogni sera dai 13 ai 15 anni mi ripeteva 'la macchina, quando sarà ora...'

Papà invece mi sa che non aspettava altro... quando avevo 14 anni e mezzo già aveva fatto il suo giro e voleva prendere una "Red Rose" che era uscita nuova nuova, 50cc, carina, a ripensarci ora, ma a me non piaceva.
    Quindi andiamo insieme e decido per un Tuareg di seconda mano.

Mamma è stata immediatamente messa in riga da papà, e io ho capito di aver sprecato fiato per un sacco di tempo....

Mi portano a casa la tanto sospirata moto, e lì è venuto il bello....
    Dopo aver sfasciato la testa ai vicini per tre-quatttro giorni nel tentativo di capire come funzionava la frizione (e sì che per accenderla dovevo usare la pedalina... ha sempre avuto la batteria scarica ) mi butto nel traffico cittadino.
    Panico, perché non conoscevo nessuno che potesse insegnarmi i "trucchetti" tipo 'se devi ripartire in salita usa il freno posteriore che sennò la moto va indietro...' e devo dire che ho imparato un sacco di cose (che per una che non ha mai portato un mezzo non sono così intuitive) sulla mia pelle...

A ripensarci ora mi vengono i brividi!

E però la mia aprilia è ancora nel garage, e guai a chi la tocca! Non la usa più nessuno da anni, ma non importa, è lì a ricordarmi quella conquista tanto agognata ed un sacco di estati in umbria dove ogni anno la trasferivo per un paio di mesi, e lì sì che mi ci sono divertita!!!
    Prima pensa poi parla. Parole poco pensate provocano pene. (la regola delle 9p)

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    La mia prima volta in moto l'ho coricata con la schiena sul serbatoio e ho ingranato la prima e poi pure la seconda...... ora pero' non mi ricordo piu' bene come si fa'.....scusate ma vado a fare un ripaso....Ciao.

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    La mia prima volta in moto l'ho coricata con la schiena sul serbatoio e ho ingranato la prima e poi pure la seconda...... ora pero' non mi ricordo piu' bene come si fa'.....scusate ma vado a fare un ripaso....Ciao.
    allora aveva ragione la tettona : sei un maniaco sessuale
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider L'avatar di DanyW
    Moto
    una feroce speed 955 -gabinetto urbano
    Citazione Originariamente Scritto da gasgas Visualizza Messaggio
    Bene, allora ti racconto la mia.
    Quando avevo 15 anni tutti avevano il Sì, il Ciao, il Bravo, i più 'matterelli' avevano il Califfone a 2 marce.

Io volevo la moto. Mamma non voleva proprio che avessi un mezzo, nemmeno la bicilcetta, e ogni sera dai 13 ai 15 anni mi ripeteva 'la macchina, quando sarà ora...'

Papà invece mi sa che non aspettava altro... quando avevo 14 anni e mezzo già aveva fatto il suo giro e voleva prendere una "Red Rose" che era uscita nuova nuova, 50cc, carina, a ripensarci ora, ma a me non piaceva.
    Quindi andiamo insieme e decido per un Tuareg di seconda mano.

Mamma è stata immediatamente messa in riga da papà, e io ho capito di aver sprecato fiato per un sacco di tempo....

Mi portano a casa la tanto sospirata moto, e lì è venuto il bello....
    Dopo aver sfasciato la testa ai vicini per tre-quatttro giorni nel tentativo di capire come funzionava la frizione (e sì che per accenderla dovevo usare la pedalina... ha sempre avuto la batteria scarica ) mi butto nel traffico cittadino.
    Panico, perché non conoscevo nessuno che potesse insegnarmi i "trucchetti" tipo 'se devi ripartire in salita usa il freno posteriore che sennò la moto va indietro...' e devo dire che ho imparato un sacco di cose (che per una che non ha mai portato un mezzo non sono così intuitive) sulla mia pelle...

A ripensarci ora mi vengono i brividi!

E però la mia aprilia è ancora nel garage, e guai a chi la tocca! Non la usa più nessuno da anni, ma non importa, è lì a ricordarmi quella conquista tanto agognata ed un sacco di estati in umbria dove ogni anno la trasferivo per un paio di mesi, e lì sì che mi ci sono divertita!!!
    Grande!!! mi è venuta la malinconia a pensare che del mio trial è rimasto solo il telaio appoggiato ad un rustico fatiscente vicino casa.... beata te che l hai tenuta con il giusto riguardo

Ma daaaaaaaaaaai, insommaa....di schiena sul serbatoio...
    e alle microrighe non ci pensi?!!!
    Ultima modifica di DanyW; 15/10/2008 alle 13:50 Motivo: UnionePost automatica
    Se hai bisogno di una mano...la troverai alla fine del tuo braccio!

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider L'avatar di gasgas
    Moto
    Mina - ovvero la mia Bonneville
    Azz... Ho sbagliato prima volta mi sa...

Scusate, allora, la mia prima volta non è stata appoggiando il cul@ sulla mia moto ma su quella del mio ex, o meglio, i gomiti.
    Non sul serbatoio, che si riga, ma sulla sella... la custom devo dire che si presta

Solo che, dopo un po' di "bagordi", mi accorsi che sopra la mia testa, poco distante, c'era la telecamera del sistema di controllo della fabbrica davanti alla quale avevamo parcheggiato credendo di essere lontani da occhi indiscreti...

Morale della favola: della mia priva volta mi è rimasto il terrore delle telecamere... guardate sempre in alto!!!!
    Prima pensa poi parla. Parole poco pensate provocano pene. (la regola delle 9p)

TCP Rider L'avatar di stella crow
    Moto
    Street Triple (Ogre)
    Rispetto a voi ragazze io ho iniziato tardino ad andare in moto. Ai miei non sarebbe mai passato per la testa di prendermela quando ero una teenager così ho dovuto aspettare la maggiore età...ok, ok...forse un pochino di più e una dose di pazzia improvvisa.

La mia prima volta in moto è stata su un CB500 vecchio e mezzo scassato nel parcheggio dello stadio. Direi che non me la sono cavata male, avevo una gran voglia di provare che non ho avuto grossi problemi. Diverso è stato invece quando ho cominciato a girare per strada...ogni tanto mi si bloccava la moto in folle e nonostante premessi sul pedale per mettere la prima non entrava....un disastro! Per non parlare poi del giorno quando ho dato l'esame di guida....mentre provavo a fare lo slalom prima dell'esame ufficiale, mi si blocca il posteriore (andavo a velocità ridottissima!) e mi ritrovo per terra con la moto sulla gamba destra. Mi guardo intorno...che figura di meeeeerrrrrrdddd...! Tutti che mi osservano come per dire "Ma che ca@@o ci fa sta qua sulla moto? Non penserà mica che le diano davvero la patente?" Il mio istruttore che urla "Ma che ca@@o fai Stella????" E io lì, con sta roba di 200 kili sulla gamba, che quasi mi veniva da piangere! Poi si avvicinano, sollevano la moto mi liberano e vedono che era caduta la catena! Il mio istruttore dice tranquillo...."La catena è già caduta altre volte, è un po' molle..."
    Orca Bestia! In pratica mentre facevo slalom la catena era caduta, la ruota posteriore si è bloccata e io sono volata....bel battesimo! Ho fatto l'esame pochi minuti dopo, sulla stessa moto e l'ho superato, anche se non so nemmeno come ho fatto a trovare la forza....ma nella mia testa dicevo a me stessa "Io amo andare in moto, devo averla questa maledetta patente, a tutti i costi!" E ce l'ho fatta

Da allora tanti chilometri sono passati sotto le mie gomme e devo dire che non ho mai provato tante emozioni come da quando sono sulla mia Street. E' una moto che adoro, leggera, fluida, vivace. Partire con lei, di solito in solitaria, è sempre una grande emozione, mi fa sentire libera, è una sfida che si rinnova ogni volta soprattutto contro me stessa, le mie paure, le mie insicurezze....e quando sono lì sopra, in sella....tutto svanisce e ritrovo la mia forza, il mio coraggio e il silenzio dei miei pensieri interrotto solo dal rumore del suo motore.

Se potessi ricominciare daccapo, sicuramente inizierei con il cross, invidio chi fa fuoristrada, penso che abbia un maggior senso di equilibrio e di confidenza con la moto....ormai sono un po' attempata per provare....ma chissà

...per ora mi accontento di far da spettatrice....

Citazione Originariamente Scritto da gasgas Visualizza Messaggio
    Azz... Ho sbagliato prima volta mi sa...

Scusate, allora, la mia prima volta non è stata appoggiando il cul@ sulla mia moto ma su quella del mio ex, o meglio, i gomiti.
    Non sul serbatoio, che si riga, ma sulla sella... la custom devo dire che si presta

Solo che, dopo un po' di "bagordi", mi accorsi che sopra la mia testa, poco distante, c'era la telecamera del sistema di controllo della fabbrica davanti alla quale avevamo parcheggiato credendo di essere lontani da occhi indiscreti...

Morale della favola: della mia priva volta mi è rimasto il terrore delle telecamere... guardate sempre in alto!!!!

.....ci devo provare

TCP Rider L'avatar di emmo
    Moto
    triple 955i Y2K
    ot. ciao stellasa.... come và???

la mia primma volta in moto è stato a 6 anni un micro giretto da passeggero con un casco gigantesco su una cagiva 125 aletta rossa guidata da mio zio......
    da allora ho smesso di voler fare l'astronauta per voler essere a tutti icosti motociclista...
    MEGLIO BASTARDI CHE BASMAI.......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima