Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Puzza di benzina...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Steel
    Data Registrazione
    09/04/13
    Località
    Ponte San pietro - Bg
    Moto
    R1200GS LC
    Messaggi
    159

    Puzza di benzina...

    Da circa una decina di giorni in box avverto un forte odore di benzina che proviene dalla TT....mi metto a ravanare sul web e scopro che è in atto nel Nord America una campagna di richiamo da parte di Triumph sui serbatoi delle Trophy prodotte nel periodo settembre 2012 marzo 2013....agevolo link a safercar.gov
    http://www-odi.nhtsa.dot.gov/owners/..._ids=13V223000
    Il difetto riguarda 513 unità prodotte.
    Problemi di aderenza tra i due componenti del serbatoio con possibile perdita di carburante e (sgrat sgrat) anche incendio in presenza di scintille...
    Un filino preoccupato chiamo Triumph Italia i quali cascano dal pero...e mi palleggiano dal concessionario che, disponibilissimo, si attiva non trovando però nulla, tuttavia approfondirà la cosa..anche perchè mi conferma che anche la moto demo che ha in casa presenta lo stesso problema di puzza di benzina...mentre quella che aveva al momento della presentazione del modello no.
    Ora le due cose potrebbero anche non essere correlate....nel senso che il richiamo potrebbe essere relativo solo ai veicoli presenti nel nord America...e la puzza un problema di sfiato....mah...
    La cosa non mi lascia per niente tranquillo però..mercoledì prossimo parto per le ferie con il mezzo in questione...speriamo bene..
    Tripli lampeggi con idrocarburi..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    non sarebbe la prima volta che in america si muovono per riparare i danni è qua non gliene frega a nessuno
    successe con un medicinale , mi pare per curare l' aids , in america vietato in europa tutto ok
    quindi non mi stupirei se provassero a vedere se la cosa passa inosservata

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,348
    allora, come va? acceso il falò oppure ancora in grado di scorrazzare liberamente per le nostre magnifiche e fantasticamente asfaltate strade italiote?
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  5. #4
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,474
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    allora, come va? acceso il falò oppure ancora in grado di scorrazzare liberamente per le nostre magnifiche e fantasticamente asfaltate strade italiote?
    .....ecco.....ora dipende molto da.......se Steel risponde o no

    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Steel
    Data Registrazione
    09/04/13
    Località
    Ponte San pietro - Bg
    Moto
    R1200GS LC
    Messaggi
    159
    Steel risponde ed è incazzato nero....poco incline allo scherzo...
    I fatti:
    1)Trumph Italia ha confermato al conce che per il mercato europeo e specificatamente quello italiano NON è previsto alcun richiamo per il serbatoio difettoso. Quindi la causa del puzzo di benzina non è quella.
    2) mi sono saltate le ferie perchè a Chambery uno dell'albergo mi ha fatto notare l'odore di benzina dopo una notte nel garage, e mia moglie si è categoricamente rifiutata di proseguire...quindi rientro a casa dopo uno e dico un giorno di ferie...alberghi successivi disdetti etc etc.
    3) Stamattina scendo in box e sembra di essere al petrolchimico di Porto Marghera....alle 11,30 porto la moto dal concessionario,comprensibilmente imbufalito, pregandolo di controllare, in 40 anni di moto e di moto ne ho avute credetemi, mai mi è capitata una cosa del genere anche perchè non ci sono perdite visive di carburante, spero vivamente che venga trovata la causa e risolto il tutto...
    4) Ho percepito il conce leggermente "infastidito" dalla mia richiesta di controllo.....(del tipo e io che ci posso fare?)ora il più infastidito, per usare un eufemismo, dovrei essere io che credevo di avere una moto nel box...non una cisterna della Tamoil...
    Tutto questo premesso, a parte il puzzo e le ferie saltate, la moto è un fenomeno, superlativa in tutto......speriamo che si trovi la causa del problema e non sia invece una "caratteristica" Bmw style....
    Tripli lampeggi + accise

  7. #6
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,474
    azz.....beh dai in effetti.....fare dei kilometri non con un rumorino ma, con puzza di benzina non sapendo di cosa si trattasse..... era un rischio

    avete fatto bene a non proseguire,per il resto,continua a farti vedere determinato e .....vedrai che si risolve
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Steel
    Data Registrazione
    09/04/13
    Località
    Ponte San pietro - Bg
    Moto
    R1200GS LC
    Messaggi
    159
    La cosa comica è che spulciando su triumphrat.net in relazione al tank fuel recall ho trovato che i sintomi sono:
    leggera perdita = forte odore di benzina
    forte perdita = macchie di carburante a terra
    ....e Triumph Italia da me interpellata nuovamente oggi non è al corrente ..non sa.....almeno oggi mi hanno preso il numero telaio e il nominativo del concessionario però...speriamo bene.
    Tripli lampeggi aromatizzati...

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,134
    Hai tutte le ragioni per incazzarti a mio parere.... in linea di principio questo è uno dei motivi per cui diffido degli ultimi modelli ma prediligo le cose un po' più rodate, però penso possa capitare lo stesso, la cosa che fa arrabbiare ulteriormente è il tipico atteggiamento dei conce e delle case madri a cui non importa mai nulla dei disagi ai clienti, una volta venduto il mezzo, sono cazzi tuoi... subito a negare che possa esserci qualche responsabilità imputabile a loro.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Steel
    Data Registrazione
    09/04/13
    Località
    Ponte San pietro - Bg
    Moto
    R1200GS LC
    Messaggi
    159
    Aggiornamento...
    La moto è rimasta una settimana dal concessionario....che ha controllato tutti i circuiti di sfiato e montato correttamente una valvola mal posizionata...più di così non poteva fare e lo capisco...tuttavia la moto olezza ancora di carburante...a questo punto proverà a muoversi verso la casa madre per avere lumi...
    ..Sto fatto non pregiudica l'uso della moto..ma è parecchio fastidioso...dopo le ferie vedrò cosa fare....
    Lampeggi...

  11. #10
    La cosa che mi fa incazzare è che ci può stare che in triumph italia non ne sappiano nulla. Ma cazzarola si possono anche attivare o tantomeno uno scambio di vedute con il conce. Invece no tutti infastiditi come se la moto sia stata comprata con banconote false ed assegni cabrio. Scommetto che prima dell'acquisto massima cordialità da tutti quanti........ora a chi vuoi che possa interessare se la tua moto emana una gran puzza di benzina e sei stato costretto ad interrompere le ferie.
    TANTO LA VENDITA ORMAI È STATA FATTA. A chi fosse interessato sezione explorer - cigolio forcella..
    In bocca al lupo amico mio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •