Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Trophy usata ... mi piace!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pierre-Louis Siery
    Data Registrazione
    01/03/16
    Località
    Vipiteno (BZ)
    Moto
    Rocket Roadster ('14), SV1000N ('04)
    Messaggi
    3

    Trophy usata ... mi piace!

    Ciao a tutti i felici possessori di una Trophy!
    Ho una R3 nuova e ne vado matto. Vorrei poter offrire alla mia zavorrina una sella posteriore più votata al turismo, più comoda... e con borse capienti, senza andare a "imbruttire" la mia rocket ... che mi piace di piú in versione roadster.
    Avavo giá in passato una BMW RT 1150, ma essendo veramente innamorato ormai del marchio Triumph pensavo di sostituire la mia vecchia naked che ho ancora con una Trophy.
    Da quanto leggo in internet è una ottima moto, confermate?
    Ne ho trovata una usata del 2013, tenuta molto bene, versione SE. Ma questa storia dei richiami vari (cavalletto, testate, centralina) mi preoccupa non poco, tanto piú che al conce Triumph non risultano necessari sulla moto che mi ha offerto.
    Inoltre, vi risulta che Triumph non sia disposta a farsi carico dei vari interventi dal 2016 in poi?

    Un lamp, PL

    Gesendet von meinem SM-T555 mit Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Airton
    Data Registrazione
    05/04/13
    Località
    Brescia
    Moto
    Trophy 1200
    Messaggi
    102
    Ciao Pierre. Io sono un'appassionato trophy.. Dal 2013 possiedo questa moto e ne voglio pensare in'altro...
    La mia prima trophy era del 2013 e l'ho comprata com 1300km e sono molto contento.
    Oggi ho la versione 2015 che compie un'anno ad aprile, cioè, la mia seconda trophy...
    Con la versione 2013 infatti, ho fatto il cavalletto e la centralina....La testata era opzionale, per il discorso rumore del motore, nient'altro...
    Con la versione 2015 nessun richiamo...
    Il mio parere è: Se vuoi offrire alla tua compagna un viaggio da sogno, sei sulla strada giusta....il confort è veramente eccezionale. e c'è molta protezione contro il vento, visto che il parabrezza è scorrevole. E non solo. Se sei sotto la pioggia in autostrada col parabrezza tutto alzato, vi bagnate pochissimo.
    Con la mia attuale trophy non c'è richiamo fino ora. La porterò dopo pasqua per il tagliando.
    Se ho capito bene hai una Rocket? Se non hai ancora provata la trophy vedrai la differenza di guida.. Evidentemente ogni una c'è il suo stilo di guida, e bisogna adattarsi, in basi a quel che vogliamo..
    Abbraccio...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/10/13
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Airton Visualizza Messaggio
    Ciao Pierre. Io sono un'appassionato trophy.. Dal 2013 possiedo questa moto e ne voglio pensare in'altro...
    La mia prima trophy era del 2013 e l'ho comprata com 1300km e sono molto contento.
    Oggi ho la versione 2015 che compie un'anno ad aprile, cioè, la mia seconda trophy...
    Con la versione 2013 infatti, ho fatto il cavalletto e la centralina....La testata era opzionale, per il discorso rumore del motore, nient'altro...
    Con la versione 2015 nessun richiamo..
    Salve Airton da Karascio!
    Qualche volta hai sentito il rumore generato dalla testata motore di qualche Trophy.... me lo puoi descrivere?
    Attualmente dalla mia Trophy del 2013 sento come un battito quando il motore gira al minimo, (penso che anche la tua prima Trophy del 2013 aveva quasto rumore/battito) per poi scomparire quando supero i 2000 giri, per poi ripresentarsi quando il motore scende sotto i 2000 giri, tieni presente che viaggiando al di sopra dei 2000 giri il motore gira e suona che è una meraviglia!!
    Grazie!!
    Saluti!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Airton
    Data Registrazione
    05/04/13
    Località
    Brescia
    Moto
    Trophy 1200
    Messaggi
    102
    [QUOTE=karascio;7318749]Salve Airton da Karascio!
    Qualche volta hai sentito il rumore generato dalla testata motore di qualche Trophy.... me lo puoi descrivere?
    Attualmente dalla mia Trophy del 2013 sento come un battito quando il motore gira al minimo, (penso che anche la tua prima Trophy del 2013 aveva quasto rumore/battito) per poi scomparire quando supero i 2000 giri, per poi ripresentarsi quando il motore scende sotto i 2000 giri, tieni presente che viaggiando al di sopra dei 2000 giri il motore gira e suona che è una meraviglia!!
    Grazie!!


    Questo rumore che dici te, capita anche a me... Il meccanico mi dice che è normale....Il lavoro sulla testata sarebbe per ridurre il rumore generale.... Io non ho voluto fare e non conosco nessuno che abbia fatto, per farci sapere la differenza..

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/10/13
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    32
    [QUOTE=Airton;7318774]
    Citazione Originariamente Scritto da karascio Visualizza Messaggio
    Salve Airton da Karascio!
    Qualche volta hai sentito il rumore generato dalla testata motore di qualche Trophy.... me lo puoi descrivere?
    Attualmente dalla mia Trophy del 2013 sento come un battito quando il motore gira al minimo, (penso che anche la tua prima Trophy del 2013 aveva quasto rumore/battito) per poi scomparire quando supero i 2000 giri, per poi ripresentarsi quando il motore scende sotto i 2000 giri, tieni presente che viaggiando al di sopra dei 2000 giri il motore gira e suona che è una meraviglia!!
    Grazie!!


    Questo rumore che dici te, capita anche a me... Il meccanico mi dice che è normale....Il lavoro sulla testata sarebbe per ridurre il rumore generale.... Io non ho voluto fare e non conosco nessuno che abbia fatto, per farci sapere la differenza..
    Grazie Airton per avermi risposto!
    1) Mi confermi che il motore della tua Trophy del 2015 fa il medesimo battito / rumore della mia Trophy del 2013 ??
    2 Hai notizie in merito da cosa è causato ??
    Aspetto tua risposta.... Grazie !!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Airton
    Data Registrazione
    05/04/13
    Località
    Brescia
    Moto
    Trophy 1200
    Messaggi
    102
    [QUOTE=karascio;7318921]
    Citazione Originariamente Scritto da Airton Visualizza Messaggio

    Grazie Airton per avermi risposto!
    1) Mi confermi che il motore della tua Trophy del 2015 fa il medesimo battito / rumore della mia Trophy del 2013 ??
    2 Hai notizie in merito da cosa è causato ??
    Aspetto tua risposta.... Grazie !!
    Mi disse il meccanico che ci entra con l'iniezione elettronica .... Io non ci credo, però non sono un meccanico...
    Lo stesso discorso è riguardo ad un "tec-tec" che fa dentro delle forcelle anteriori... Dopo girar a dx e a sx, la costruttrice delle forcelle disse che il rumore è normale... un'altra bugia, secondo me... Purtroppo non trovo un'altro che possieda una trophy del 2015, per paragonare....
    è difficile accettare che una moto che valga piu di 20 mila euro, abbia dei rumori particolari...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Ciao a tutti, io ho appena comprato una Trophy usata del 2013, adesso ha 22000 km., e anche la mia presenta il rumore alla testa, che dicono in Triumph sia causato da un imperfetto allineamento bicchierini di guida delle valvole. Prima di comprare la moto ho provato a chiamare un po' tutti per capire se è un problema che possa causare a lungo andare dei problemi al motore, ma tutti sono concordi sul dire che non c'è nessun problema di affidabilità, ma crea solo un fastidio a livello acustico. Tale problema è comune a tutta la prima serie del 1215, compresa la Tiger, e per chi ne avesse fatto richiesta fin da subito Triumph sostituiva la testata completa per risolvere il problema, ma per chi non ne ha fatto specifica richiesta non era previsto nessun intervento in quanto non era considerato un difetto della moto, ma solo una caratteristica, e quindi non è stato fatto nessun richiamo ufficiale. Per tutto il resto reputo la moto praticamente perfetta, bellissima e comodissima, io ne sono pienamente soddisfatto e la ricomprerei sicuramente. Unico problema oltre al ticchettio è che saltuariamente mi sbaglia ad indicare sul cruscotto la marcia inserita, specialmente tra la 2 e la 3, scalando segna per un attimo la 3 ma in realtà è inserita la 2, per poi correggersi un attimo dopo, in Triumph mi hanno detto che potrebbe essere un mal funzionamento del sensore. Vedremo gli sviluppi.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/10/13
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da landmauro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho appena comprato una Trophy usata del 2013, adesso ha 22000 km., e anche la mia presenta il rumore alla testa, che dicono in Triumph sia causato da un imperfetto allineamento bicchierini di guida delle valvole. Prima di comprare la moto ho provato a chiamare un po' tutti per capire se è un problema che possa causare a lungo andare dei problemi al motore, ma tutti sono concordi sul dire che non c'è nessun problema di affidabilità, ma crea solo un fastidio a livello acustico. Tale problema è comune a tutta la prima serie del 1215, compresa la Tiger, e per chi ne avesse fatto richiesta fin da subito Triumph sostituiva la testata completa per risolvere il problema, ma per chi non ne ha fatto specifica richiesta non era previsto nessun intervento in quanto non era considerato un difetto della moto, ma solo una caratteristica, e quindi non è stato fatto nessun richiamo ufficiale. Per tutto il resto reputo la moto praticamente perfetta, bellissima e comodissima, io ne sono pienamente soddisfatto e la ricomprerei sicuramente. Unico problema oltre al ticchettio è che saltuariamente mi sbaglia ad indicare sul cruscotto la marcia inserita, specialmente tra la 2 e la 3, scalando segna per un attimo la 3 ma in realtà è inserita la 2, per poi correggersi un attimo dopo, in Triumph mi hanno detto che potrebbe essere un mal funzionamento del sensore. Vedremo gli sviluppi.
    Salve Airton!
    Airton sono perfettamente d'accordo con te: l'iniezione elettronica con il battito al minimo non centra proprio niente! Al momento non sento il "tec-tec dentro ai due gambali della forcella... mi auguro che non sia niente di grave. Sul discorso che una moto di oltre 20 mila euro abbia questi rumori è inacettabile... il tutto è dovuto a un collaudo su strada fatto dalla casa madre molto breve!

    landmauro: gentilmente visto che pure io possiedo una Trophy del 2013 mi puoi far capire che razza di rumore e di intensità senti alla testa della tua moto? è solamente al minimo oppure aumenta di intensità con l'aumentare di giri del motore?
    Uditivamente lo senti proprio uscire in alto sul motore dove si trova la testa? scusami se sono domande alquanto particolari.... e difficili da spiegare e far capire.
    Ti sarei grato se mi dai notizie dettagliate il più possibile in merito.
    Grazie!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Ciao Karascio, il rumore è veramente difficile da spiegare. io lo definirei un ticchettio che lo si sente al minimo ma solo se lo conosci, per esempio nessuno non a conoscenza di questo rumore me lo ha fatto mai notare, sale un po' di tonalità fino ai 2000 giri più o meno per poi quasi scomparire oltre questo regime (o probabilmente viene solo coperto da altri rumori), io in marcia praticamente non lo sento se non quando rallentando in maniera sensibile, percependolo nuovamente riprendendo l'acceleratore e facendola risalire di giri, solo per un brevissimo tempo. Il rumore lo sento nella parte dx. della moto ma darei per certo che arriva dalla testa. Comunque sia io non sono preoccupato, tutti quelli che ho interpellato prima di acquistare la moto erano concordi sul dire che tale rumore non crea nessun problema al motore, nemmeno a molti km. Per questo Triumph sostituiva la testata solamente a chi lo richiedeva e si lamentava del rumore, ma per questo problema mai nessun richiamo è stato fatto in quanto la casa madre non lo riteneva un difetto ma una caratteristica di questo motore (anche delle prime Tiger Explorer), testata che è stata aggiornata a partire dal 2014.

Discussioni Simili

  1. Trophy 900
    Di triumph.fun nel forum Trophy
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/09/2013, 12:49
  2. A me piace ....assurda ma piace ( Triumph inside)
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 21:00
  3. Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 09:06
  4. Tourist Trophy
    Di Roby77Day nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/02/2009, 11:00
  5. trophy 900
    Di stefanocanuti nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/08/2008, 09:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •