Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Bonneville black ann...

Bonneville black anno 2008

Prezzo € 5500.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "GOD SAVE THE TRIPLE"

Prezzo € 5.00
Sella Two Place per ...

Sella Two Place per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00
Union Jack adesiva e...

Union Jack adesiva e resinata

Prezzo € 10.00
Coppia silenziatori ...

Coppia silenziatori tromb inox retrò lucidi (slip-on) omologati con db killer estraibili - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 568.69
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile SMALL

Prezzo € 7.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Chi è felice possessore della Trophy 1200 SE in provincia VA - CO - alto Milanese?

Nuovo TCP Rider

Chi è felice possessore della Trophy 1200 SE in provincia VA - CO - alto Milanese?

Un saluto a tutti Voi!
    Ero in attesa della versione EURO 4 della Trophy 1200 SE ma purtroppo alla EICMA 2016 non era esposta. Mi son rivolto direttamente all'importatore Triumph Italia li presente... la risposta è stata: la casa madre in Inghilterra ha smesso di produrla... sono rimasto senza parole!
    Ora, visto che è praticamente impossibile visionarla e provarla in qualche concessionario perché non ne hanno più, cè qualche persona della provincia di Varese / Como / alto Milanese che viaggia con la Trophy 1200 SE che gentilmente si presta a farmela vedere dal vivo e con la possibilità di avere impressioni della moto per un eventuale acquisto di un usato.
    Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao, io ho appena comprato questa moto naturalmente usata in quanto non più importata in Italia dal 2015, ma ancora non mi è stata consegnata e comunque sono di Padova quindi un po' scomodo per te. Da quello che mi risulta (e parlando anche con Triumph Italia) la moto si può ordinare nuova ma non lo so se sia euro 3 o 4, in quanto nei vari siti di Triumph, per esempio tedesco o inglese, la moto è ancora presente e quindi la stanno ancora consegnando in quei paesi.
    Io l'ho provata per qualche Km. e quindi le impressioni che ho avuto sono veramente vaghe, ma quello che mi ha fatto decidere per l'acquisto è stata la maneggevolezza non appena staccato i piedi da terra, che nonostante il peso notevole della moto da fermo al contrario in movimento sparisce.
    Mi sembra che su Moto.it ci sia ancora un modello in vendita nuovo su Milano, prova a chiamare.
    Ciao.

Nuovo TCP Rider
    Ciao "landmauro" grazie di avermi risposto! Di che anno è la tua Trophy 1200 SE che hai appena comprato?
    Ti dispiace dirmi che moto guidavi prima di prendere la Trophy? hai per caso provato moto similari nella categoria turismo tipo BMW RT per darmi pareri in merito al peso da fermo (mi dici che è notevole) e alla maneggevolezza rispetto alla RT?
    Grazie!
    Ciao.

Nuovo TCP Rider
    Ciao, la mia è un 2013. Nella mia seconda vita da motociclista (dai 47 in poi) ho guidato le seguenti moto: Guzzi Breva, Morini 1200, TDM 900, R1200R, e Tiger 955. Non ho mai avuto delle GT di grossa cilindrata e quando ho deciso di averne una la mia ricerca è stata su Yamaha FJR, Kawa Gtr 1400 o Trophy, la Bmw non l'ho nemmeno considerata in quanto avendone già avuto una mi è bastata come esperienza negativa, probabilmente ne ho avuto una sfigata che ha avuto molti problemi, è stata l'unica moto che quando partivo da casa speravo di tornare senza problemi, contrariamente a tutte le altre che sono sempre partito serenamente anche per viaggi di 3/4000 Km.
    Premesso questo, la mia attenzione era sulle due giapponesi 4 cilindri, decisamente più sportive ma sufficientemente comode (io viaggio sempre in due e quando parto sono sempre 350/500 KM. giornalieri), ma quando ho visto la Trophy, e seppur per poco provata, non ho più avuto dubbi e l'ho comprata, e il 3 cilindri secondo me è impareggiabile.
    Ritornando alla Bmw, io l'ho scartata a priori per i problemi di cui scrivevo prima, ma anche perchè comprando questa marca si entra immediatamente in un mondo a se, secondo alcuni elitario, secondo me da "invasati", ed essere etichettato a me proprio non piace. Sicuramente l'Rt è migliorato e i problemi che ho avuto io nell'R saranno stati risolti, ma quando andavo in Bmw (abbastanza spesso), mi rispondevano che nelle altre marche certe cose non danno problemi perchè non ci sono, è vero, ma neanche te le fanno pagare.
    Ciao.

Nuovo TCP Rider
    Ciao, vedo che di moto ne hai avute tante... quindi: penso che se hai scelto la Trophy sarà stato a ragion veduta. Per quanto riguarda il motore a 3 cilindri credo sia veramente un motore eccellente, superiore anche all'attuale boxer 1200 LC della BMW. Scusami: ma da ferma è cosi poi tanto pesante da muovere... si rischia di farla cadere facilmente?
    Perdona la mia insistenza.
    Ciao

Nuovo TCP Rider
    La moto pesa più di 300 kg., come tutte le altre di questo segmento. Io ho provato a manovrare anche le altre due giapponesi e non ho trovato differenza da ferme in quanto il peso è quello ma non le ho guidate.
    Il confronto diretto lo posso fare con la Tiger che ho venduto per la Trophy, moto di 15 anni con baricentro alto che se anche pesa 50/60 kg. in meno era molto più impegnativa della Trophy da gestire. Con la Tiger toccavo appena a terra con i piedi e se perdevi anche solo di qualche grado il baricentro non ti salvavi dalla caduta e spostarla anche solo di qualche centimetro indietro stando in sella era praticamente impossibile se non caricando la forcella ma era comunque molto impegnativo. Io giravo con i tre bauletti e la moglie, e quando c'era da fare una manovra tipo inversione lei doveva scendere e darmi una mano. La Trophy invece una volta tirata su dal cavalletto laterale e messa in equilibrio, appena partito non ho più avuto nessun timore per il peso, anche da fermo non avevo nessun problema nel gestirla, addirittura riuscivo anche a fare un po' di retromarcia in quanto riesco a poggiare completamente i piedi a terra anche se sono alto 175 cm. In pratica mi sono trovato subito a mio agio nonostante me l'abbiano fatta provare senza le borse laterali ma con il bauletto centrale che sicuramente è più impegnativo in quanto alza il baricentro nei 20 Km. che ho provato con la Trophy che in 40.000 che ho fatto con la vecchia Tiger, che nonostante conoscessi oramai benissimo mi approcciavo con timore reverenziale per la scarsa maneggevolezza da fermo.
    Ritornando alle tue domande da fermo io non ho avuto nessun problema nel manovrarla (anche con il bauletto come ti dicevo prima che sicuramente peggiora la situazione) in quanto molto ben bilanciata. Per il motore è questione di gusti, ma da quando ho provato il 3 cilindri tutti gli altri motori mi sembrano vecchi. La Tiger l'ho comprata per caso quando ho venduto l'R, costava poco e mi piaceva esteticamente, ma quando ho incominciato a guidarla mi ha stregato con la sua regolarità e tiro sempre costante, e considerando che la moto era un progetto vecchio ma a mio parere molto più valido di certe moto attuali credo che la Trophy sia sicuramente una moto fantastica, purtroppo poco capita qui in Italia.
    Tu che moto hai guidato fino ad oggi?

Ciao.

Nuovo TCP Rider
    Ciao "landmauro" e buona Domenica!
    La mia carriera motociclistica inizia nel lontano 1975 con una Guzzi 850 Gt (quella con il vecchio telaio) moto che ti permetteva di andare in giro per l'Europa senza problemi ed eri sicuro, ripeto sicuro di poter tornare sempre a casa, poi con la continua decadenza della casa Guzzi per opera del De Tomaso e compagni .... passai alla BMW con la K 100 RT Con il marchio bavarese presi in successione il boxer Rt 1100 e ultimamente adopero la RT 1150

Nuovo TCP Rider
    Ciao, vedo che comunque hai guidato e continui a guidare delle moto che non sono proprio delle libellule, quindi credo che con la Trophy non avrai problemi.

Nuovo TCP Rider
    Leggo i vostri commenti e ho un dubbio sul peso della moto
    Voi dite 300kg e a me sembra aver letto circa 240kg
    Mi confermate il peso?
    Grazie Marco

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White (faribelli)
    se vai sul sito di Magnoni nel usato ne ha una, se è quella che ti interessa puoi provarla li

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima