Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto: colpo / battito interno steli forcella!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/10/13
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    32

    Aiuto: colpo / battito interno steli forcella!

    Salve!
    Possessore di una Trophy 1200 SE del 2013.
    Sento come un battito / un piccolo colpo uscire dall'interno degli steli della forcella tutte le volte che da fermo (tirando il freno della ruota anteriore) faccio comprimere e distendere gli steli della forcella, succede anche a Voi? è indizio di guai interni alla forcella oppure è cosa normale... devo preoccuparmi? prima non mi ero accorto di tale colpetto / battito.
    Datemi un vostro parere. Grazie!
    Ultima modifica di karascio; 25/04/2017 alle 20:44

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Citazione Originariamente Scritto da karascio Visualizza Messaggio
    Salve!
    Possessore di una Trophy 1200 SE del 2013.
    Sento come un battito / un piccolo colpo uscire dall'interno degli steli della forcella tutte le volte che da fermo (tirando il freno della ruota anteriore) faccio comprimere e distendere gli steli della forcella, succede anche a Voi? è indizio di guai interni alla forcella oppure è cosa normale... devo preoccuparmi? prima non mi ero accorto di tale colpetto / battito.
    Datemi un vostro parere. Grazie!
    Sicuro che non siamo le pastiglie?prova contro un muro....

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/10/13
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    32
    Salve "balthoeidi"
    Si, fatta la prova con ruota contro il muro e fatta lavorare le forcelle su è giù....: il klok-kloc persisteva.
    Ecco il tutto:
    mi sono attivato baipassando il concessionario e ho parlato direttamente con l'importatore italiano delle sospensioni / forcelle WP.... Non ho fatto neanche a tempo a diregli che ho una Trophy 1200 SE.... che, senza farmi dire il mio problema mi ha subito detto: senti un rumore interno alle forcelle? non ti preoccupare siamo al corrente che possono fare tale rumore... non è un difetto di costruzione, non comporta la funzionalità delle sospensioni in nessun modo questo te lo possiamo assicurare, è solamente il rumore (klok) amplificato dalla struttura interna dei gambali forcella (che fa da cassa armonica) che fanno le valvoline che controllano il passaggio dell'olio nei pompanti interni (dei gambali forcella) se non ti da fastidio tale rumore lascia stare, se vuoi eliminare il klok-klok cambia i pompanti interni con quelli di nuova versione.
    Mi sono rivolto a tecnici che lavorano nel settore delle sospensioni e tutti mi hanno detto la stessa medesima cosa: sono le valvoline, precisando che alcuni prodotti della decantata OHLINS soffrono di tale disturbo. Ti preciso che a volte tale klok-klok sparisce per poi ripresentarsi.
    Grazie del tuo interessamento!
    Saluti!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Data Registrazione
    24/09/15
    Località
    genova
    Moto
    tiger sport black
    Messaggi
    504
    Citazione Originariamente Scritto da karascio Visualizza Messaggio
    Salve "balthoeidi"
    Si, fatta la prova con ruota contro il muro e fatta lavorare le forcelle su è giù....: il klok-kloc persisteva.
    Ecco il tutto:
    mi sono attivato baipassando il concessionario e ho parlato direttamente con l'importatore italiano delle sospensioni / forcelle WP.... Non ho fatto neanche a tempo a diregli che ho una Trophy 1200 SE.... che, senza farmi dire il mio problema mi ha subito detto: senti un rumore interno alle forcelle? non ti preoccupare siamo al corrente che possono fare tale rumore... non è un difetto di costruzione, non comporta la funzionalità delle sospensioni in nessun modo questo te lo possiamo assicurare, è solamente il rumore (klok) amplificato dalla struttura interna dei gambali forcella (che fa da cassa armonica) che fanno le valvoline che controllano il passaggio dell'olio nei pompanti interni (dei gambali forcella) se non ti da fastidio tale rumore lascia stare, se vuoi eliminare il klok-klok cambia i pompanti interni con quelli di nuova versione.
    Mi sono rivolto a tecnici che lavorano nel settore delle sospensioni e tutti mi hanno detto la stessa medesima cosa: sono le valvoline, precisando che alcuni prodotti della decantata OHLINS soffrono di tale disturbo. Ti preciso che a volte tale klok-klok sparisce per poi ripresentarsi.
    Grazie del tuo interessamento!
    Saluti!
    Ciao....meglio così.magari cambi olio e si attenua.

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    purtroppo questa rumorosità affligge buona parte della produzione OEM della WP, se ne lamentano anche alcuni possessori delle Tiger 800/1200 e delle KTM 1190

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Vendo per Bonneville: ammortizzatori, tappo, staffa paraurti freespirit + interno steli anteriori
    Di HeartLand nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/10/2015, 14:06
  2. steli forcella
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 14:15
  3. Steli forcella
    Di votantonio nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 16:06
  4. trapianto forcella e piastre............o solo steli forcella
    Di fede78 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 28/08/2010, 17:52
  5. Aiuto per gli steli forcella della Sprin ST 955i
    Di Cesare-Skabry nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/03/2009, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •