forse se si buttava a destra invece che a sinistra si salvava
...comunque quello della macchina sarebbe da mettere dentro e buttar via la chiave![]()
Certo che non è facile valutare la distanza di una moto che ti viene incontro ai 160 :-(
sicuramente non è incolpevole. andare a 160 kmh su quella strada piena di intersezioni non è sensato, secondo me. tra l'altro, qualche metro prima dello scontro si legge bene la scritta SLOW in terra, proprio perché si era in prossimità di una svolta.
ovviamente l'automobilista non si è proprio accorto che sopraggiungeva un altro veicolo, ma da qui a dare la colpa solo a lui, ce ne passa.
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Bisogna insegnare agli automobilisti di stare nello stop/dare la precedenza/corsia prima di svoltare quando vedono una moto (ok si dovrebbe andar piano ma perdere 5 secondi per evitare un morto è meglio).
Detto questo si vedono spesso moto e macchine sorpassare e sfrecciare sugli incroci ... bisogna rallentare!
Mi spiace per il ragazzo
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Massimo rispetto per lui e per i suoi familiari.
Dico quello che dico proprio per rispetto dei suoi genitori che hanno voluto che la polizia diffondesse il video proprio come monito a noi motociclisti.
Questo sfortunato motociclista è morto perchè andava troppo forte. a quella velocità quello che normalmente è solo uno spavento o un inchiodata violenta diventa facilmente tragedia.
Credo che abbiano sanzionato anche l'automobilista, ma anche a me è capitato, uscendo da uno stop di guardare e non c'era nessuno, tranne poi frenare d'istinto perchè all'ultimo momento vedo o sento una moto a folle velocità.
Quindi non stiamo a prendercela con l'automobilista e pensiamo a come dovremmo comportarci noi.