Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 212 di 219 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 2181
Like Tree1151Likes

Discussione: ♫♫♫ Che musica state ascoltando? XIX ♫♫♫

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Indubbiamente, prima un po' col del rappazzo italiano e poi... lasciamo perdere...
    😁

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

dal vivo all epoca erano uno spettacolo
    Mmmm....

Beh, forse questi ti piacciono, Consumers, unico disco fatto, del 1978, ascoltalo tutto, 20 min scarsi:

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Beh, forse questi ti piacciono, Consumers, unico disco fatto, del 1978, ascoltalo tutto, 20 min scarsi:
    non posso dire che mi piacciono......nn mi dispiacciono, ma nn è che li apprezzi più di tanto...
    personalmente, anche se so benissimo che molti gruppi che fan questo genere di musica si differenziano gli uni dagli altri per ispirazione , influenze , capacità di esecuzione ecc ecc....ma molti davvero trovo che siano al " limite del rumore"...
    Per questo , io eh....ho sempre trovato molto riduttivo come espressione sia musicale che compositiva l hardcore... troppo incanalato in alcuni cliché che secondo me limitano molto ...ma è un discorso a grandi linee...
    per questo ho sempre apprezzato molto di più altri generi...perché permettevano di più l espressione ed erano molto piu variegati , anche cm evoluzione musicale....
    ma ti ripeto, per me....nn è una critica questa ....ognuno ascolta ciò che meglio lo soddisfa e che gli trasmette buone sensazioni...

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Chiaro... è anche una questione di orecchio... di fatto l'hardcore è nato con i Bad Brains, 4 musicisti di colore che prima suonavo fusion, che si sono voluti cimentare col punk, portandolo a livelli di tecnica molto alti... quello che frega sempre sono le registrazioni, per lo più autoprodotte in quegli anni, con strumentazioni da 4 soldi che non aiutavano di certo... già dalla metà degli anni 80 il tutto si "ripulisce", il suono matura parecchio, e le stesse band diventano più tecniche... io stesso solo da una decina d'anni mi son messo ad ascoltare trash-core/metal, che prima proprio non digerivo, che trovavo troppo pesante... tecnicamente trovi dei mostri che spesso neanche maggiorenni avevano inventato uno stile che ho dato il "la" ad un genere...

Comunque... i Minutemen, una delle mie band preferite, "Double nickels on the dime", è considerato un capolavoro... suono molto pulito (il chitarrista non usava manco la distorsione...)...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

o Meat Puppets...

YouTube Video

Inseriti in contesto punk hardcore più che altro per l'etichetta di appartenza o di attitudine...

YouTube Video

YouTube Video

vedi allora che i ns gusti convergono...
    bella la chitarra funk nella traccia che hai inviato dei minuteman, molto bello anche l arpeggio della 4 traccia di quel disco...
    cmq, alla fine mi sa che molti percorsi musicali si intrecciano ed è sempre pieno di commistioni e contaminazioni in qualsiasi genere ...le sfumature sono tante , ma ciò che comunicano è univoco...

sono d accordo su tt ciò che hai scritto, su registrazioni , mezzi e anche sul fatto di relegare, da parte dei soliti critici e riviste di settore, alcuni gruppi in determinati generi....ma lo fanno solo per fini commerciali per creare seguito....

i black midi ti piacciono che sono attuali come attività?

Moto
    ZXR250R, CBR400RR

i black midi ti piacciono che sono attuali come attività?
    Apprezzo che ci siano dei ragazzi giovani e dotati che si cimentano in qualcosa di diverso, ma non per questo sono una novità... dalla fine degli anni 80 e per tutti gli anni 90 il noise esplose, e questi mi ricordano molto i vari Shellac, Colossamite, Don Caballero, Slint, ecc...
    Ero anch'io rapito da questo nuovo filone e ho diversi dischi del genere:

YouTube Video

Comunque complimenti ai Black Midi

YouTube Video

Comunque complimenti ai Black Midi
    bravo mastro
    infatti io più che alla novità, che novità nn sono, mi riferivo alla loro capacità di saper miscelare più generi e a cio che avevi scritto nel messaggio precedente... di non essere a volte nemmeno maggiorenni ....

@Mastroragno, ti devo fare i complimenti...
    i minutemen li conoscevo praticamente solo di nome, e forse, a torto , li consideravo appunto come ti ho scritto sull hardcore...
    ho ascoltato un po di tracce da " double nickel on the dime" , visto che sono solo 43 🤣
    azzo....che disco mi ero perso
    tra i capostipiti del crossover....
    grazie del suggerimento 🥰
    Ultima modifica di massi69; 09/03/2023 alle 18:01 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ZXR250R, CBR400RR

@Mastroragno, ti devo fare i complimenti...
    i minutemen li conoscevo praticamente solo di nome, e forse, a torto , li consideravo appunto come ti ho scritto sull hardcore...
    ho ascoltato un po di tracce da " double nickel on the dime" , visto che sono solo 43 ��
    azzo....che disco mi ero perso
    tra i capostipiti del crossover....
    grazie del suggerimento ��
    Mi fa piacere, perchè quel disco è citato da molti critici come uno degli album più belli mai scritti... purtroppo il chitarrista morì in un incidente stradale proprio al ritorno di un concerto... I due rimanenti proseguirono insieme ad un altro chitarrista e formarono i Firehose:

YouTube Video

Primo disco molto bello...

Il bassista (Mike Watt) è rimasto molto attivo, comunque, un sacco di collaborazioni, di progetti, dal 2003 nuovo bassista degli stooges... se fai una ricerca su di lui è un' enciclopedia musicale...

Bellissimo anche il documentario sui Minutemen, la storia che ruota appunto sui 2 grandi amici chitarrista e bassista, capaci di creare delle chicche come questa:

YouTube Video
    Alebrasa likes this.

Mi fa piacere, perchè quel disco è citato da molti critici come uno degli album più belli mai scritti... purtroppo il chitarrista morì in un incidente stradale proprio al ritorno di un concerto... I due rimanenti proseguirono insieme ad un altro chitarrista e formarono i Firehose:

YouTube Video

Primo disco molto bello...
    il ritornello mi ricorda i television 🤩

Il bassista (Mike Watt) è rimasto molto attivo, comunque, un sacco di collaborazioni, di progetti, dal 2003 nuovo bassista degli stooges... se fai una ricerca su di lui è un' enciclopedia musicale...
    ho visto, pure con il cantante dei jane s addiction..
    Ultima modifica di massi69; 10/03/2023 alle 08:36 Motivo: Unione Post Automatica

Alebrasa likes this.