PDA

Visualizza Versione Completa : E' quasi ora di cambiare le pastiglie, consigli?

Odino
13/07/2009, 07:30
Come da titolo manca poco al cambio delle pastiglie dei freni, sia anteriori che posteriori.

Qualcuno ha dei consigli su quali utilizzare (marca e modello)? Però niente cose strane che prima di frenare devono essere scaldate fino a diventare stelle cadenti eh... :dry:

A me interessa che durino e che frenino bene in qualsiasi condizione meteorologica e climatica (se poi fanno anche il caffè meglio ancora :biggrin3:)

MACIGNO
13/07/2009, 07:42
:coool: quanto kilometri ci hai fatto?

Odino
13/07/2009, 07:47
èèèèèèèèèèèm... boh :blink:

Allora: quando ho preso la moto usata aveva 11.000 Km ed aveva queste pastiglie che non erano nuove. Adesso ne ho su quasi 20.000 e c'è ancora circa 1,5mm di materiale frenate sulle pastiglie prima del segno che indica di cambiarle

Chelito
13/07/2009, 08:47
metti le brembo rosse...

Odino
13/07/2009, 09:10
anche io ero già orientate per le brembo rosse...

Per brembo rosse tu intendi quelle sinterizzate? Qui riporto la pagina dedicata alla rocket dal catalogo Brembo. Si può vedere che per le anteriori indica SA CONSIGLIATO (che sono le sinterizzate)

(immettere tutti i campi di ricerca)
http://brembopads.com/It/Pads/Pads_Catalogue_Search.aspx?SearchBrand=TRIUMPH&SearchCC=2300&SearchModel=ROCKET III &SearchYear=04

E le braking? Qualcuno sa come vanno?

Chelito
13/07/2009, 09:26
mi trovo bene con le rosse davanti della Brembo e dietro delle Carbon Lorraine..evitano il bloccaggio,anche se il posteriore lo uso proprio poco....

rockerocket
13/07/2009, 18:17
Se può esser di aiuto..per i miei problemi di scarso rendimento impianto frenante anche il mio concessionario ha consigliato di passare alle brembo sinterizzate in abbinamento ad un olio x circuito frenante più resistente alle alte temperature!

MACIGNO
14/07/2009, 07:24
:coool:
cambia il logo sul serbatoio ma non cambia la filosofia dei conce... se la belva ha una carenza basta pagare e si risolve.... :cry:

rompindugi
14/07/2009, 08:16
:coool:
cambia il logo sul serbatoio ma non cambia la filosofia dei conce... se la belva ha una carenza basta pagare e si risolve.... :cry:

perchè secondo te se compri una ss l'impianto frenante stà bene così come è fatto....magariiii:cry:

neanche la preziosissima oreficeria ducati è esente da difetti :mad:

leggo quanto dite con attenzione, visto che la mia touring deve ancora arrivarmi :rolleyes:
:biggrin3:

rockerocket
14/07/2009, 08:27
Accidenti Rompindugi, te la stanno facendo desiderareee..:coool:

MACIGNO
14/07/2009, 11:49

:cry: anche a me....:cry:

rompindugi
14/07/2009, 12:24

in effetti sono anche io che non metto pressione, ho da fare degli spostamenti per lavoro prima delle vacanze e poi sono di famiglia per agosto.....quindi alla fine posso anche prenderla ai primi di settembre come torno....così non la lascio sola in garage per un mese appena presa, visto mai mi si offendesse :biggrin3::biggrin3:

però ho una voglia....tanto più che sono senza moto stradale da quasi un mese, e con questo sole :cry:

ci rifaremo :biggrin3:

Odino
16/07/2009, 09:20
Bene ho scelto le pastiglie:

Provo le carbone lorraine: A3+ avanti e le RX3 dietro e poi vedo. Sul sito dicono che sono state sviluppate apposta per grosse moto touring :rolleyes:

MACIGNO
16/07/2009, 11:34
:coool: attendiamo recensione...:coool:

yodavn800
17/07/2009, 00:54
Grande, facci sapere :wink_: !!!

Bene ho scelto le pastiglie:

Provo le carbone lorraine: A3+ avanti e le RX3 dietro e poi vedo. Sul sito dicono che sono state sviluppate apposta per grosse moto touring :rolleyes:

Odino
17/07/2009, 07:16
:boni:

Le compro ma non le monterò subito, prima finisco quelle che ho su... al massimo gli posso dare un morso e poi vi dico che sapore hanno, OK?

pantera
17/07/2009, 18:49
:boni:

Le compro ma non le monterò subito, prima finisco quelle che ho su... al massimo gli posso dare un morso e poi vi dico che sapore hanno, OK?

:risatona:

rockerocket
17/07/2009, 22:26
Sostituito olio freni..sostituite pastiglie...

non ho ancora provato con la giusta intensità l'impianto frenante ma nonostante un miglioramento rispetto ai giorni scorsi...la frenata non mi sembra comunque comparabile a quella che ottenevo prima del surriscaldamento dell'impianto...

alla prima occasione saltino in montagna...vediamo che accade!

Odino
20/07/2009, 07:58
Sostituito olio freni..sostituite pastiglie...

non ho ancora provato con la giusta intensità l'impianto frenante ma nonostante un miglioramento rispetto ai giorni scorsi...la frenata non mi sembra comunque comparabile a quella che ottenevo prima del surriscaldamento dell'impianto...

alla prima occasione saltino in montagna...vediamo che accade!

Te la butto lì: sei sicuro che funzionino tutti i pistoncini delle 2 pinze?

rockerocket
20/07/2009, 10:36
MMM..mi pare un buon quesito....

controllo al più prestoooo

Mercie..