PDA

Visualizza Versione Completa : Picco Divino al Muraglione



rip57
13/07/2009, 08:04
L'altro w.e. con i due amori della mia vita (la mia compagna e la mia Bonnie) decidiamo di farci un giro in Toscana. Prenotiamo un bel agriturismo a Radda in Chianti (con piscina visto la calura estiva) carico le borse e partiamo da Bologna direzione Raticosa/Futa.Non vi voglio tediare con la descrizione del viaggio e degli attimi di relax che ci siamo concessi a mollo e della quantità e della qualità del Chianti che abbiano utilizzato per annaffiare saporite tagliate e fiorentine (nel senso della bistecca alla...:laugh2:). Vi basti dire che quell'agriturismo ha visto nascere nel 1923 il consorzio Gallo Nero...e ho detto tutto!!! Al ritorno, all'altezza di Pontassieve decido di scollinare verso Forlì e di fare il passo del Muraglione dove arriviamo sotto una pioggerellina inglese e pervasiva. Si sa...la moto mette appetito e già rassegnato a sbafarmi la solita pseudopiada nel solito pustazz proprio all'altezza del muraglione (nel senso del grosso muro) propio all'altezza del passo, vengo a scoprire dal benzinaio presso cui ho fatto rifornimento che, proprio qualche giorno prima, circa 50mt. appena (in direzione Forlì) dopo il citato pustazz , era stato inaugurato un piccolo e semplice ristorantino. Detto fatto, lo raggiungiamo e.........una delle migliori fiorentine (sempre nel senso della bistecca alla.....) della mia vita!
Gestito da giovani ragazzi ipervolenterosi e gentili mi sono sparato il mio 1,2 Kg di Chianina con cappella di porcino alla griglia, la mia compagna ha ingurgitato una tagliata perfetta ( n.b. lei é rarissimo che apprezzi e mangi la carne!!) "limpiandoci la garganza" con altro ottimo Chianti. Il tutto ad un prezzo ridicolo ( che non cito perche questo post vuole essere una segnalazione e non pubblicità!). Provare per credere!!!

Filomao
13/07/2009, 09:05
Bella descrizione di una bella giornata. Quale sarebbe il ristorantino che non ho capito? A cavallino e piu' su proprio al bar del passo?

rip57
13/07/2009, 09:18
Bella descrizione di una bella giornata. Quale sarebbe il ristorantino che non ho capito? A cavallino e piu' su proprio al bar del passo?

Per te che arrivi dalla Romagna é praticamente al passo (mancheranno 50 mt.) sulla sinistra. Il bar di cui parli é al passo ma sulla destra.
Il rist. si chiama "Picco Divino".
At salùt.

Rip57