Visualizza Versione Completa : Quelli che... i corpi farfallati!
Ci sono molte discussioni a riguardo, ma apro questo topic per avere un censimento di tutti quelli che hanno avuto il problema sui corpi farfallati e capire a quanti di voi è stato sostituito il pezzo in garanzia o se è stato solo pulito e regolato. Quello che vorrei capire è se si va a SOSTITUIRE il pezzo il problema si risolve DEFINITIVAMENTE?
La mia paura è che magari oggi me lo regolano e tra 6000 km mi si ripropone!!!
Vorrei risolvere il problema alla radice! Grazie a tutti voi!!!
Steam Roller
13/07/2009, 10:28
Ci sono molte discussioni a riguardo, ma apro questo topic per avere un censimento di tutti quelli che hanno avuto il problema sui corpi farfallati e capire a quanti di voi è stato sostituito il pezzo in garanzia o se è stato solo pulito e regolato. Quello che vorrei capire è se si va a SOSTITUIRE il pezzo il problema si risolve DEFINITIVAMENTE?
La mia paura è che magari oggi me lo regolano e tra 6000 km mi si ripropone!!!
Vorrei risolvere il problema alla radice! Grazie a tutti voi!!!
hai un mp...:wink_:
lorenzo.an
13/07/2009, 10:29
anche io sono preoccupato, ho una street con solo 6000 km presa feb 08 non vorrei trovarmi il problema fuori garanzia.
C'è un modo per tutelarsi?
Steam Roller
13/07/2009, 10:32
anche io sono preoccupato, ho una street con solo 6000 km presa feb 08 non vorrei trovarmi il problema fuori garanzia.
C'è un modo per tutelarsi?
sperare che non succeda!:tongue:
cos'è una setta che rispondete tutti in mp????? oddio! mi state diventando come i ducatisti!!!:tongue::tongue::tongue:(posso auto-sfottermi in quanto (ex)Ducatista:wub:!!!!)
facciamo un gruppo su facebook!
hahahah
Steam Roller
13/07/2009, 10:38
cos'è una setta che rispondete tutti in mp????? oddio! mi state diventando come i ducatisti!!!:tongue::tongue::tongue:(posso auto-sfottermi in quanto (ex)Ducatista:wub:!!!!)
perchè i ducatisti rispondono solo in MP?:blink:
No perchè tutti gli altri motociclisti dicono che i ducatisti sono un "gruppo chiuso", in altri forum (Kava, honda ecc...) li paragonano a delle sette:biggrin3:!!! io essendo stato uno della "setta" posso assicurare che non è così...e tra i motociclisti lo sfottò reciproco è la cosa più bella...:biggrin3:
da come è partito il topic...a domanda avete risposto tutti in mp...COSA NASCONDETE?????:tongue::tongue:
La mia preoccupazione è quella di trovarmi nela condizione di dover sostituire i corpi farfallati fuori garanzia e pagare 1300 euri!!!Ragà a me sembra che il problema sia grave...... E se il conce si rifiutasse di sostituire i corpi farfallati? Cosa dovrei fare a quel punto? Non mi va di portare la moto ogni 5000 km per fare le regolazioni (che immagino avranno anche un costo) a vita!! Praticamente hanno il coltello dalla parte del manico!
Steam Roller
13/07/2009, 11:46
La mia preoccupazione è quella di trovarmi nela condizione di dover sostituire i corpi farfallati fuori garanzia e pagare 1300 euri!!!Ragà a me sembra che il problema sia grave...... E se il conce si rifiutasse di sostituire i corpi farfallati? Cosa dovrei fare a quel punto? Non mi va di portare la moto ogni 5000 km per fare le regolazioni (che immagino avranno anche un costo) a vita!! Praticamente hanno il coltello dalla parte del manico!
capisco la tua preoccupazione...:wacko:
la "fortuna" è quella di trovare un conce che non faccia troppe storie... daltro canto se pulisci i corpi farfallati e dopo 5000km ti si ripresenta il problema allora penso che ti rompa le scatole più di tanto!
Questo è un quesito che interessa anche ame,cavoli ma non si possono cambiare,se no ogni tagliando devo farli rettificare...
S1m0ne75
13/07/2009, 11:52
capisco la tua preoccupazione...:wacko:
la "fortuna" è quella di trovare un conce che non faccia troppe storie... daltro canto se pulisci i corpi farfallati e dopo 5000km ti si ripresenta il problema allora penso che ti rompa le scatole più di tanto!
gia, io fra poco devo fare il "secondo giro"!!!
Questo è un quesito che interessa anche ame,cavoli ma non si possono cambiare,se no ogni tagliando devo farli rettificare...
Magari ad ogni tagliando! Qui si parla ad ogni 5-6000 km!!!!!! Il fatto è che il tagliando si fa ogni 10000 e dovrebbe servire a prevenire questi problemi non a risolverli!
Aspettiamo che esca la legge sulla Class Action e poi ne intentiamo una a TRiumph Italia.
L'unica chance.
D'altra parte i primi mono che esplodevano li hanno sostituiti con un richiamo ufficiale, non vedo perchè coi corpi farfallati sia un'altra storia.. a parte il guadagno che hanno concessionari e TRiumph a farci il registro ogni 5000 km.
bullishman
13/07/2009, 14:24
Ragazzi...ho lo stesso problema!
6000Km e la moto si spegne sempre più spesso! Il problema, se non risolto definitivamente, a me sembra grave! Sicuramente degno di un richiamo Triumph!
Ho già chiamato il conce e il 25/07 devo portargli la moto. Al tel mi hanno detto che vanno puliti i corpi ma onestamente di una pulizia me ne faccio poco. Dopo una spesa di 8000eur e senza 1eur di sconto la moto la voglio perfetta!
Vi faccio sapere come va a finire.
Speriamo bene e a presto!
PonyMontana
13/07/2009, 15:28
Interessa anche a me, ho superato da poco i 6000 km e l'altro giorno, dopo un giro, mi si è spenta la moto al semaforo...
Speriamo che non inizi a fare così sempre...ma sti corpi farfallati, dite che sono difettosi in tutte le street?
S1m0ne75
13/07/2009, 15:34
Interessa anche a me, ho superato da poco i 6000 km e l'altro giorno, dopo un giro, mi si è spenta la moto al semaforo...
Speriamo che non inizi a fare così sempre...ma sti corpi farfallati, dite che sono difettosi in tutte le street?
bè la triumph dice che è colpa della benzina italiana!
PonyMontana
13/07/2009, 15:49
:biggrin3::biggrin3:perchè costa troppo?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bastardi...:mad:
allora se sono a conoscenza di questo problema, loro ce lo dovrebbero risolvere...visto che si fanno pagare ed anche profumatamente, perchè non ci mandano delle taniche di benzina gratis?
così noi non gli rompiamo er questa storia e loro sono felici!!hahahahahah:biggrin3:
NATURALMENTE SCHERZO, ma loro sono veramente rdicoli!
Sam il Cinghio
13/07/2009, 15:55
Perdonate, sono curioso :)
Ma e' chiaro per quale motivo si sporcano i corpi farfallati? Perche' se e' vero il presupposto (pulizia = risoluzione TEMPORANEA del problema) allora bisognerebbe risolvere il problema alla radice.
In passato avevo avuto un problema simile (non della vostra entita' pero') sul Tiger 955 e l'avevo risolto in due diversi step... pulizia e riallineamento dal conce, successiva rimozione della causa dell'inzozzamento.
Perdonate, sono curioso :)
Ma e' chiaro per quale motivo si sporcano i corpi farfallati? Perche' se e' vero il presupposto (pulizia = risoluzione TEMPORANEA del problema) allora bisognerebbe risolvere il problema alla radice.
In passato avevo avuto un problema simile (non della vostra entita' pero') sul Tiger 955 e l'avevo risolto in due diversi step... pulizia e riallineamento dal conce, successiva rimozione della causa dell'inzozzamento.
Ti quoto! Il problema si DEVE risolvere alla radice! Come vogliamo fare ragazzi? UNIAMO LE NOSTRE FORZE!
Io una idea ce l'avrei: Perchè non vediamo quanti siamo e facciamo una lista con nome, cognome, città dopo di chè scriviamo una lettera a triumph italia e la inviamo lo stesso giorno tutti insieme? Può servire? Chiedo ai più esperti nel settore di venirci in aiuto per stilare una lettera impeccabile!
I PUNTI DI DISCUSSIONE POTREBBERO ESSERE I SEGUENTI:
1) IL PEZZO CE LO DEVONO SOSTITUIRE E NON PULIRE
2) L'OPERAZIONE (MANO D'OPERA E PEZZO) DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE GRATUITA
3) GARANZIA DI 2 ANNI SUI CORPI FARFALLATI APPENA SOSTITUITI
Cosa ve ne pare?
Dai vediamo cosa possiamo fare!
la colpa è della benzina italiana?
ma sei ne CF passa solo "aria" la benzina viene miscelata dopo..
Sam il Cinghio
13/07/2009, 16:14
ma sei ne CF passa solo "aria" la benzina viene miscelata dopo..
Beh no, questo non e' esatto: i corpi svolgono la stessa funzione dei carburatori, e cioe' miscelare aria e benzina e mandare la miscela nelle camere a scoppio.
Beh no, questo non e' esatto: i corpi svolgono la stessa funzione dei carburatori, e cioe' miscelare aria e benzina e mandare la miscela nelle camere a scoppio.
quoto
Ragazzi...ho lo stesso problema!
6000Km e la moto si spegne sempre più spesso! Il problema, se non risolto definitivamente, a me sembra grave! Sicuramente degno di un richiamo Triumph!
Ho già chiamato il conce e il 25/07 devo portargli la moto. Al tel mi hanno detto che vanno puliti i corpi ma onestamente di una pulizia me ne faccio poco. Dopo una spesa di 8000eur e senza 1eur di sconto la moto la voglio perfetta!
Vi faccio sapere come va a finire.
Speriamo bene e a presto!
A parte spegnersi, ci sono altri sintomi? :dry: Ho poco più di 5000 km e comincio a percepire un rumore che non é suo...può essere collegato? :blink::blink::cry:
S1m0ne75
13/07/2009, 16:24
A parte spegnersi, ci sono altri sintomi? :dry: Ho poco più di 5000 km e comincio a percepire un rumore che non é suo...può essere collegato? :blink::blink::cry:
minimo sotto i 1000 giri.Il rumore che senti dobrebbe essere il perno del serbatoglio sotto la sella ,che è da oliare!!
Niente da fare, la situazione peggiora! Oggi pomeriggio mi si è spenta 4 volte e 1 in piena rotatoria... Domani chiamo il conce dato che devo fargli montare anche il low boy con relativa mappa , gli faccio vedere anche questo problema! Ci arriverà che il problema sono i corpi farfallati? Speriamo di si e che sopratutto apportino qualche modifica!
Ho avuto tanti problemi fino ad oggi ma voglio cmq spezzare una lancia a favore della triumph e del mio conce di zona: Ogni problema fino ad oggi è stato risolto e sopratutto non si è presentato più! Speramo anche stavolta vada bene!
ve li devono sostituire in garanzia e basta,se il concessionario nonj ve lo fa andate da un'altra parte,non é labenzina,uso la v power o anche la blu super dell'agip,meglio di quelle c'é solo quella da competizione.
Il fatto è che io non voglio andare da una altra parte! Non mi sembra giusto! perchè devo farmi 150 km per andare da una altro conce (che magari non me lo sostituisce)? C'è un modo per incoraggiarli (o intimorirli) nella sostituzione?
Ma poi scusa se te lo chiedo ma una volta sostituito il problema è risolto al 100%? Non è che si ripresenta? Il pezzo nuovo è "modificato" per eliminare il problema o è lo stesso identico pezzo?
da quel che mi ha detto il meccanico sono stati modificati,poi é tutto da vedere.
DJ D-Powa
13/07/2009, 20:51
Io ho avuto questo problema intorno ai 4500km
Mi hanno detto che sono stati ripuliti in quanto ciò avviene a causa di alcuni residui della benzina.
Ora sono a 6700km... per ora non ho avuto nessun sintomo (grattiamo)
Sam il Cinghio
13/07/2009, 21:40
Dal basso della mia pirlaggine, ve ne dico un paio...
Anzitutto, qualcuno potrebbe provare a spendere qualche euro (10? 12? non ricordo...) per un flacone di PULITORE CORPI FARFALLATI... si tratta di un additivo da mettere nelal benzina.
Controindicazioni non ne ha, e vedete se dopo un intero flacone la moto va un po' meglio.
Poi... oggi dicevo di aver avuto lo stesso problema su un Tiger955.
Aveva 12mila km e l'avevo appena acquistato usato... portato in officina Triumph (Riva Auto in vle Monza a Milano) hanno fatto la pulizia dei corpi, diversi cicli di remap della centralina e da allora non ho avuto piu' problemi per altri SESSANTAMILA KM (dopodiche' ho venduto la moto).
Il meccanico che mi restitui la moto mi disse, ora non ricordo alla perfezione perche' sono passati tre anni, che poteva anche esserci un piccolo sfiato nel circuito secondario dell'aria... cosa che avrebbe potuto far ripresentare il problema .
Di fatto, come ho detto, non ho piu' dovuto riportargliela.
Da allora ho sempre manutenuto la moto personalmente, pulendo i corpi quando rimuovevo serbatoio ed airbox.
Mai fatto benzine 'speciali', sempre normale senza piombo, anche all'estero.
Soprattutto, da quasi subito avevo spostato il ricircolo dei vapori olio dalla cassa filtro: anche questo poteva concorrere a sporcare i corpi secondo il meccanico (e secondo logica) e cosi' un bel giorno ho deciso di sradicarlo.
Questa e' la mia esperienza... non so se possa essere utile a qualcuno, spero di si :)
Ogni quanto pulivi i corpi? È un'operazione difficile da fare da soli? Usando questi prodotti da mettere nella benzina, avrei cmq bisogno di ricaricare la mappa?
Sam il Cinghio
13/07/2009, 22:00
Ovviamente la pulizia che facevo era superficiale, senza smontarli e senza aprirli.
No, l'utilizzo degli additivi di pulizia non richiede alcun remap.
Nota bene che sono prodotti che trovi comunemente anche nei supermercati, reparto accessori auto... nulla di 'esoterico' dunque ;)
S1m0ne75
18/07/2009, 10:55
Ci sono new ? qualchuno ha saputo niente se bisogna cambiare qualcosa o continure a pulirli ogni volta?:mad: la cosa strana e che non tutte le moto sono interessate ,io devo fare il secondo giro di pulizia!!:mad:
Ci sono new ? qualchuno ha saputo niente se bisogna cambiare qualcosa o continure a pulirli ogni volta?:mad: la cosa strana e che non tutte le moto sono interessate ,io devo fare il secondo giro di pulizia!!:mad:
Io è da circa 5000 km che ho il minimo basso... o meglio, altalenante. Spazia tra 700 e 1000 in base alla temperatura esterna e ad altri fattori quale il rialscio della frizione con marcia inserita.
La moto non si è mai spenta.
Ora ho 20.000 km e al tagliando mi è stato detto che devono sostituire i corpi.
La porterò in officina appena arrivano i pezzi.
Non mi hanno parlato di pulizia.
S1m0ne75
18/07/2009, 13:33
Io è da circa 5000 km che ho il minimo basso... o meglio, altalenante. Spazia tra 700 e 1000 in base alla temperatura esterna e ad altri fattori quale il rialscio della frizione con marcia inserita.
La moto non si è mai spenta.
Ora ho 20.000 km e al tagliando mi è stato detto che devono sostituire i corpi.
La porterò in officina appena arrivano i pezzi.
Non mi hanno parlato di pulizia.
io gia una volta li ho puliti e la moto andava una bomba, pero' ogni volta mi devo sorbettare le spese del tagliando e di questa spesa aggiuntiva!!
io gia una volta li ho puliti e la moto andava una bomba, pero' ogni volta mi devo sorbettare le spese del tagliando e di questa spesa aggiuntiva!!
Ummm... capisco.
Ma quanti km hai? Te lo chiedo, perchè mi fa strano che si sporcano sempre... usi per caso filtri aperti? O giri moto in città?
S1m0ne75
18/07/2009, 14:53
Ummm... capisco.
Ma quanti km hai? Te lo chiedo, perchè mi fa strano che si sporcano sempre... usi per caso filtri aperti? O giri moto in città?
be' km ne faccio ,ne ho 22.000 e in citta è difficile!
markdimark
18/07/2009, 14:58
scusate ma sono ignorante in tema.. cosa dovrebbe succedere? si spegne il motore a moto ferma stando in folle?
S1m0ne75
18/07/2009, 15:10
scusate ma sono ignorante in tema.. cosa dovrebbe succedere? si spegne il motore a moto ferma stando in folle?
giri al minimo sotto i mille e quando inizia a "peggiorare" dalla terza alla seconda ,premi la frizione si spenge!
la mela verde
18/07/2009, 16:48
ragazzi non so se sarà utile o meno ma guardate il video di apertura e chiusura corpi farfallati,iniziate a vedere se lavorano bene solo che dovete sbattervi nel togliere serbatoio ,aprire scatola air box e togliere cornetti aspirazione
http://www.youtube.com/watch?v=0o5-T2A3N08
ovviamente l'apertura varia in base a come avete regolato il gioco del cavo acceleratore,se avete cambiato o meno il comando gas
cmq secondo me(ma chiedo il parere degli esperti) la moto è limitata meccanicamente nell'apertura dei corpi
eventualmente fosse possibile una modifica non agendo sull'elettronica ma meccanicamente, dove bisogna intervenire?
adesso dopo le modifiche al comando, i corpi si aprono a metà massimo,oltre non vanno
cosa si può fare?
S1m0ne75
18/07/2009, 16:58
ragazzi non so se sarà utile o meno ma guardate il video di apertura e chiusura corpi farfallati,iniziate a vedere se lavorano bene solo che dovete sbattervi nel togliere serbatoio ,aprire scatola air box e togliere cornetti aspirazione
YouTube - Video008 (http://www.youtube.com/watch?v=0o5-T2A3N08)
ovviamente l'apertura varia in base a come avete regolato il gioco del cavo accelaeratore,se avete cambiato o meno il comando gas
cmq secondo me(ma chiedo il parere degli esperti) la moto è limitata meccanicamente nell'apertura dei corpi
eventualmente fosse possibile una modifica non agendo sull'elettronica ma meccanicamente, dove bisogna intervenire?
adesso dopo le modifiche al comando, i corpi si aprono a metà massimo,oltre non vanno
cosa si può fare?
io la scorsa volta ho visto come viene fatto, con il serbatoglio collegato con un tubo e moto accesa ,la pulizia veniva fatta sulle pareti dei corpi fafallati dove si formano incrostazioni e non chiude bene la farfalla e sballa il minimo.
la mela verde
18/07/2009, 17:16
io la scorsa volta ho visto come viene fatto, con il serbatoglio collegato con un tubo e moto accesa ,la pulizia veniva fatta sulle pareti dei corpi fafallati dove si formano incrostazioni e non chiude bene la farfalla e sballa il minimo.
ok
ma l'unica cosa che entra da li è aria dato che per accedererci devi togliere il coperchio dell'airbox e poi un'altro coperchio dove si trova il filtro dell'aria
a breve jap risponderà sotto di me:biggrin3:
la mela verde
18/07/2009, 17:37
a breve jap risponderà sotto di me:biggrin3:
attendiamo con ansia:biggrin3:
intanto riporto la domanda
cosa si può fare?
guarda io non ti so rispondere, ma posso solo dirti che una volta all'anno circa devo fare il reallineamento sulla mia speed 1050 perchè vanno a farsi fottere...si sfasano, e non so in che modo...
l'ultima volta mi è successo dopo aver fatto benzina, accendo la moto (era gia calda) e facendo una partenza da mogo GP:ph34r: non reggeva più il minimo, cioè lo teneva a 400 giri eran da allineare di nuovo
Antriple
18/07/2009, 18:52
Raga io problemi ai farfallati, mai avuti ne sentiti! con ben 10.000 km all'attivo!
Raga io problemi ai farfallati, mai avuti ne sentiti! con ben 10.000 km all'attivo!
Ragazzi tutto ok mi hanno pulito i corpi farfallati (7500km) e ora va come un violino! Ho chiesto al conce se dovevo fare questa operazione ogni 7000km al di fuori del tagliando e lui mi ha detto che è un problema dovuto alla benzina italiana che è sporca! Mha!!! Il costo è sui 35 euro!
la mela verde
18/07/2009, 21:15
Ragazzi tutto ok mi hanno pulito i corpi farfallati (7500km) e ora va come un violino! Ho chiesto al conce se dovevo fare questa operazione ogni 7000km al di fuori del tagliando e lui mi ha detto che è un problema dovuto alla benzina italiana che è sporca! Mha!!! Il costo è sui 35 euro!
ottimo
allora chiedigli se è il caso di utilizzare (magari se ci dice pure ogni quanti pieni) 1 di questi due additivi
Octane booster - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per benzina Additivi - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_benzina/octane_booster.html#2)
oppure
Top benzina - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per benzina Additivi - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_benzina/top_benzina.html#2)
oppure questo specifico per moto
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/prodotti_vari_moto/octane_booster_motorcycle.html#1
S1m0ne75
18/07/2009, 21:25
quello che non capisco ,alcune moto si e alcune no!dato che tutti mettiamo la benzina in italia!:blink:
bullishman
18/07/2009, 21:26
Io farei una domanda forse stupida x chi lo ha visto fare!
Per caso è necessario smotare anche il puntale?
Vi spiego!...avevo preso appuntamento con il conce per la pulizia dei corpi il 25/07 (6.000Km all'attivo!) Sfortunatamente però, ho dovuto anticipare allo scorso mercoledì (causa aumento insopportabile dei sintomi). Moto ritirata giovedì con conferma della causa! In Italia abbiamo la benzina infetta!!! Ma non disperare mi dice...alla Triumph ci stanno lavorando!:cry:
Veniamo a oggi...Sabato! Prima uscita tranquillo tranquillo...quando, arrivato quasi al casello mi si sgancia il puntale (dopo non più di 30Km continui!)...MARONNA BENEDETTA:blink:! Mi fermo e trovo il puntale spezzato dalla parte anteriore e tutto eroso dall'asfalto.:mad:
Che faccio? Per ora l'ho dovuto smontare ma lunedì pensavo di chiedere spiegazioni al conce? Vi sembra normale che stà moto ce ne ha sempre una? Quand'anche loro non avessero toccato il puntale nel pulire i corpi, com'è possibile che i bulloni si svitino, dopo così poco tempo? E pensare che avevo preventivato di fare a breve circa 3.000Km in 2 settiname! Onestamente non mi sento molto tranquillo con tutti questi incovenienti! Voi dite che regge?:dry:
S1m0ne75
18/07/2009, 21:33
Vi spiego!...avevo preso appuntamento con il conce per la pulizia dei corpi il 25/07 (6.000Km all'attivo!) Sfortunatamente però, ho dovuto anticipare allo scorso mercoledì (causa aumento insopportabile dei sintomi). Moto ritirata giovedì con conferma della causa! In Italia abbiamo la benzina infetta!!! Ma non disperare mi dice...alla Triumph ci stanno lavorando!:cry:
Veniamo a oggi...Sabato! Prima uscita tranquillo tranquillo...quando, arrivato quasi al casello mi si sgancia il puntale (dopo non più di 30Km continui!)...MARONNA BENEDETTA:blink:! Mi fermo e trovo il puntale spezzato dalla parte anteriore e tutto eroso dall'asfalto.:mad:
Che faccio? Per ora l'ho dovuto smontare ma lunedì pensavo di chiedere spiegazioni al conce? Vi sembra normale che stà moto ce ne ha sempre una? Quand'anche loro non avessero toccato il puntale nel pulire i corpi, com'è possibile che i bulloni si svitino, dopo così poco tempo? E pensare che avevo preventivato di fare a breve circa 3.000Km in 2 settiname! Onestamente non mi sento molto tranquillo con tutti questi incovenienti! Voi dite che regge?:dry:
per pulire i corpi farfallati si smonta il serbatoglio,e la moto è sui cavalletti! per sicurezza controlla tutte le viti sui fianchetti ,cupolino e il parafanfo non si sa mai!!
la mela verde
18/07/2009, 21:35
non si smonta nessun puntale,però una controllata ogni tanto alle viti dalla,io trovai quelle sx della piastra di sterzo allentate e altre pure
per raccontartene una,oggi mentre mi ritiravo scalo dalla 6 alla 5 a 200 all'ora ma il vuoto!!!
la prima la seconda la terza volta,abbasso lo sguardo e noto di aver perso il pomello della leva cambio(Una flyhammer)
secondo me sono le vibrazioni,certo non paragonabili a un 2 cilindri,ma meglio dare ogni tanto una bella stretta alle viti
quindi comprati un bel set di chiavi esagonali:wink_:
ho cambiato usando con la punta dello stivale la leva