PDA

Visualizza Versione Completa : confronto:auto elettrica vs supercar a benzina!!



Pio
20/09/2006, 18:39
e chi l'avrebbe ami detto...

comparativa!!! (http://video.google.it/videoplay?docid=7352118104883452737)

Black Death
20/09/2006, 18:41
Mah dai che storia


;)

Wallace
20/09/2006, 18:47
bella li

Wallace
20/09/2006, 18:51
http://video.google.it/videoplay?docid=-7437979581910751050

bluearrow
20/09/2006, 20:13
inkia!

Spitfire
20/09/2006, 20:57
avrei voluto vederla contro un bel dragster da 2000 cv:coool: :coool:
però notevole...anche perchè ha l'aria di essere parecchio agile oltre che scattante!!

Spitfire
20/09/2006, 21:01
c'era da aspettarselo comunque, se i motori elettrici sono di una certa potenza...il motore a scoppio ha curve di potenza e coppia abbastanza "ascendenti" che aumentano all'aumentare del num di giri (a seconda..) mentre gli elettrici hanno coppia istantanea immediata e molto alta sin da fermi!!
che cavolo avrò detto poi...mah:wacko:

Spitfire
20/09/2006, 21:02
però non hanno la voce di quegli altri 2...no no decisamente no!!:coool:

Jack_70
20/09/2006, 21:52
Bha........sarà anche più svelta.....ma io mi prenderei sempre il buon vecchio Cavallino Rampante !

FERRARI :wub: :wub: :wub:

Flydive
20/09/2006, 23:15
Beh, il motore elettrico ha tutta la coppia subito e non ha bisogno di cambio e la macchina è leggerissima.
Prototipo basato sull' Ariel Atom, che è un giocattolino moooolto divertente

http://www.arielmotor.co.uk/

P.S. Marco7, bello lo Spit del tuo Avatar

Spitfire
21/09/2006, 08:16
Beh, il motore elettrico ha tutta la coppia subito e non ha bisogno di cambio e la macchina è leggerissima.
Prototipo basato sull' Ariel Atom, che è un giocattolino moooolto divertente

http://www.arielmotor.co.uk/

P.S. Marco7, bello lo Spit del tuo Avatar

eh ..grazie grazie...cose da intenditori...:wub:
un giorno ..quando sarò grande e ricco:dry: me ne comprerò uno!! o uno spit o un P51:wub: :wub: con cui scorazzare a bassa quota un pò in giro...
...un giorno...
...quando sarò grande...
...e ricco...:cry:
tu sei pilota di gulfstream:wub: , vero?

Giova82
21/09/2006, 08:21
test interessante :D

rhino
21/09/2006, 08:52
Beh, il motore elettrico ha tutta la coppia subito e non ha bisogno di cambio e la macchina è leggerissima.
Prototipo basato sull' Ariel Atom, che è un giocattolino moooolto divertente

http://www.arielmotor.co.uk/

P.S. Marco7, bello lo Spit del tuo Avatar

quoto al 1000%...comunque,per tutti i ferraristi convinti,
ho sempre sostenuto che la ferrari fosse un CESSO di auto!!!
Andate a vedere i tempi del confronto....he he he:
Ariel fantastica,e non poteva essere altrimenti...
Porche impressionante,e anche questo era risaputo...
Ferrari :sick: :sick: :sick: ,però anche qui niente di nuovo:rolleyes: vero?

rhino
21/09/2006, 09:03
per MARCO7:
non serve essere tanto ricchi,grande lo sei abbastanza,ed essendo"triumph man" la passione non ti manca!!!!
Perciò,dont worry...be happy,il cielo non scappa...te lo dico per esperienza.
double lamp...

Flydive
21/09/2006, 15:39
eh ..grazie grazie...cose da intenditori...:wub:
un giorno ..quando sarò grande e ricco:dry: me ne comprerò uno!! o uno spit o un P51:wub: :wub: con cui scorazzare a bassa quota un pò in giro...
...un giorno...
...quando sarò grande...
...e ricco...:cry:
tu sei pilota di gulfstream:wub: , vero?

No, volo su un Bombardier Global Express.

Sul P51(un TF51 in realtà, biposto doppi comandi) ho volato 3 o 4 volte, una cosa incredibile, rumore, vibrazione odori, indescrivibile.

Spitfire
21/09/2006, 17:51
per MARCO7:
non serve essere tanto ricchi,grande lo sei abbastanza,ed essendo"triumph man" la passione non ti manca!!!!
Perciò,dont worry...be happy,il cielo non scappa...te lo dico per esperienza.
double lamp...
mah.. ti ringrazio! ma ho l'impressione che per comprarsi un aereo privato del genere qualche dollarozzo da parte bisogna averlo...l'ultimo che ho sentito comprarsi un P51 è ...Tom Cruise:mad: ..invidia bestiale!!:mad:

Spitfire
21/09/2006, 18:01
No, volo su un Bombardier Global Express.

Sul P51(un TF51 in realtà, biposto doppi comandi) ho volato 3 o 4 volte, una cosa incredibile, rumore, vibrazione odori, indescrivibile.

non sarai andato a "stallion 51",vero? quello in florida?
ci stavamo pensando anche io e un amico che vola sul 747-200 di farci qulache volo con quello stallion 51 lì...gli aerei della seconda guerra mondiale sono la mia più grande passione..
solo che il tipo un pò di manico ce l'ha mentre io sono un modestissimo pilota PPL:dry: adesso sto facendo l' ATPL e poi pensavo all' abilitazione all'acrobatico...e dopo, solo dopo provare a pensare a montare sul cockpit di un mustang. tu che ne pensi? ci vuole più esperienza per volare sul P51, vero? sarà perchè io lo vedo come un mostro sacro:wub:

cmq...sensazioni, emozioni di quel volo? e soprattutto..ha un prezzo proibitivo?

Spitfire
21/09/2006, 18:03
cmq complimenti per la tua flotta..di moto flydive!! roba da intenditori!!:biggrin3:

Flydive
21/09/2006, 18:22
mah.. ti ringrazio! ma ho l'impressione che per comprarsi un aereo privato del genere qualche dollarozzo da parte bisogna averlo...l'ultimo che ho sentito comprarsi un P51 è ...Tom Cruise:mad: ..invidia bestiale!!:mad:

Un Mustang in buone condizioni si aggira attorno a 1 milione e 400 mila dollari:sad:


non sarai andato a "stallion 51",vero? quello in florida?
ci stavamo pensando anche io e un amico che vola sul 747-200 di farci qulache volo con quello stallion 51 lì...gli aerei della seconda guerra mondiale sono la mia più grande passione..
solo che il tipo un pò di manico ce l'ha mentre io sono un modestissimo pilota PPL:dry: adesso sto facendo l' ATPL e poi pensavo all' abilitazione all'acrobatico...e dopo, solo dopo provare a pensare a montare sul cockpit di un mustang. tu che ne pensi? ci vuole più esperienza per volare sul P51, vero? sarà perchè io lo vedo come un mostro sacro:wub:

cmq...sensazioni, emozioni di quel volo? e soprattutto..ha un prezzo proibitivo?

No, non è lo Stallion 51, è di proprietà di un conoscente, quindi ho potuto volare a gratis!!
Il decollo e l'atterraggio sono la parte difficile, io non li ho effettuati dato che non sono qualificato sulla macchina, però quando è in aria è un giocattolo, al primo volo mi sono stupito della facilità con cui riesci a controllarlo, mantenerlo in volo livellato e puoi metterlo in virata con un bank di quasi 90 gradi senza fatica.

Come detto sopra è difficile descrivere le sensazioni, è incredibile.


cmq complimenti per la tua flotta..di moto flydive!! roba da intenditori!!:biggrin3:

Grazie

jusspeed
21/09/2006, 18:23
macchinina da asciutto direi ....
io preferisco il caro vecchio gas di scarico nocivo e rumoroso.....

Spitfire
21/09/2006, 18:40
Un Mustang in buone condizioni si aggira attorno a 1 milione e 400 mila dollari:sad:



No, non è lo Stallion 51, è di proprietà di un conoscente, quindi ho potuto volare a gratis!!
Il decollo e l'atterraggio sono la parte difficile, io non li ho effettuati dato che non sono qualificato sulla macchina, però quando è in aria è un giocattolo, al primo volo mi sono stupito della facilità con cui riesci a controllarlo, mantenerlo in volo livellato e puoi metterlo in virata con un bank di quasi 90 gradi senza fatica.

Come detto sopra è difficile descrivere le sensazioni, è incredibile.



Grazie
che fortuna!! avevi mai sentito parlare della scuola stallion51? kissimee FL, hanno due TF51 con cui fanno fare voli prova alla gente e se non sbaglio ti ci abilitano pure al P51! ho provato a scrivere loro per avere qualche prezzo ma non mi risp:blink: (www.stallion51.com)
io suppongo un prezzo intorno ai 6/700 dollari ora, ma mi sa che se si va lì bisogna prepararsi anche a cifre superiori...vabbè che in america il "tocio" costa poco ma.. un MERLIN deve bere come un assatanato (senza contare che nemmeno l'istruttore di una scuola così viene su per niente..)

Flydive
21/09/2006, 18:54
io suppongo un prezzo intorno ai 6/700 dollari ora, ma mi sa che se si va lì bisogna prepararsi anche a cifre superiori..

Mi piace vederti così ottimista:wink_:
Il prezzo per l'ora di volo con uno dei Mustang a Kissimee è 3000 dollari!!

Comunque sì, puoi ance fare il passaggio macchina.

Spitfire
21/09/2006, 20:07
Mi piace vederti così ottimista:wink_:
Il prezzo per l'ora di volo con uno dei Mustang a Kissimee è 3000 dollari!!

Comunque sì, puoi ance fare il passaggio macchina.
:cry: :cry: :cry: no..3.000 dollari ora sono una cifra decisamente oltre la mia portata:cry: :cry: già quando mi hanno parlato dei 600 euro/ora del PA34 a scuola da me mi sentivo svenire, figurarsi 3.000...
..i hope to be more lucky in my next life..:rolleyes:

Spitfire
21/09/2006, 20:14
quoto al 1000%...comunque,per tutti i ferraristi convinti,
ho sempre sostenuto che la ferrari fosse un CESSO di auto!!!
Andate a vedere i tempi del confronto....he he he:
Ariel fantastica,e non poteva essere altrimenti...
Porche impressionante,e anche questo era risaputo...
Ferrari :sick: :sick: :sick: ,però anche qui niente di nuovo:rolleyes: vero?

calma, calma! mi pare che il ferrarino scelto per la sfida non sia proprio all altezza del carrera GT..che ne dici di provare carrera GT contro ENZO? ma possiamo anche andare un pò indietro nel tempo..tipo Ferrari F50 o addirittura F40:wub: :wub: così vediamo di chiarire sta storia dei "cessi"

tra l'altro la carrera GT è porsche quanto è porsche un cayenne:sick: :sick: , con la GT hanno proprio abbandonato il tradizionale schema porsche 6cil boxer motore a sbalzo ...probabilmente unatacita ammissione di uno schema sbagliatuccio:wink_: :wink_:
Ferrari & Lambo docet....
contro il cavallino non c'è storia!!:coool:

Spitfire
21/09/2006, 20:16
per MARCO7:
non serve essere tanto ricchi,grande lo sei abbastanza,ed essendo"triumph man" la passione non ti manca!!!!
Perciò,dont worry...be happy,il cielo non scappa...te lo dico per esperienza.
double lamp...

pilota anche tu?:rolleyes: