Visualizza Versione Completa : quelli dello Zard basso, 3>1...
TizianoM
13/07/2009, 13:13
bueno.
in quanti siamo?
vorrei metterlo sulla mia R.
mi dicono che gli Zard non sono altro che gli ingenieri della vecchia Termignoni che é stata ceduta/venduta.
Ottimo!
come scarico come vi trovate?
suona? (ovviamente io avrò sempre il db-killer montato, viste le zone che frequento)
riduzione di peso, quanto?
mi postate qualche foto?
grazie duemila.
se usi il tasto cerca trovi dozzine di discussioni a riguardo.....:wink_:
suona,suona,certo non come senza dbkiller,l'ho appena rimontato vistoche mi sono già giocato tutti i jolly con le fdo.[img=http://img269.imageshack.us/img269/5391/dscn0199jpp.jpg] (http://img269.imageshack.us/my.php?image=dscn0199jpp.jpg)
[img=http://img339.imageshack.us/img339/9625/dscn0198.jpg] (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dscn0198.jpg)
Te lo consiglio come scarico, lo sto prendendo pure io!
L'ho sentito da un ragazzo del forum, con dbkiller, e devo dire che suona davvero bene! :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
E poi le mie pedane ci stan da Dio! :biggrin3:
Te lo consiglio come scarico, lo sto prendendo pure io!
L'ho sentito da un ragazzo del forum, con dbkiller, e devo dire che suona davvero bene! :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
E poi le mie pedane ci stan da Dio! :biggrin3:
:wink_:
Io mi trovo bene, nel senso che trovo non ce ne siano altri che stanno così bene sulla nostra moto:tongue:. Riduzione di peso se ne ha, abbastanza da sentirla nella guida, ma ora non so dirti precisamente cosa si risparmia in kg. A me il suono con i db killer, piace molto e non è eccessivamente forte, con qualche piacevole scoppio in rilascio, certo che senza è veramente da arresto:ph34r::rolleyes:...per le foto guarda il link della firma.
...dimenticavo, io lo monto senza kat...se lo monti tu, preparati, perchè non è facile:dry:
TizianoM
14/07/2009, 17:34
grazie delle risposte.
ma il catalizzatore mi conviene tenerlo?
non vorrei svuotarla troppo ai bassi, e non vorrei rischiare il libretto.
grazie delle risposte.
ma il catalizzatore mi conviene tenerlo?
non vorrei svuotarla troppo ai bassi, e non vorrei rischiare il libretto.
Il cata è solo un tappo che ti blocca quello spledido motore, vuoi continuare a torturare la moto?
:biggrin3:
TizianoM
14/07/2009, 17:49
ma in caso di controllo non se ne accorgono? (monto il puntale fra poco)
vado spesso al penice, dove é pieno di posti di blocco.
ma in caso di controllo non se ne accorgono? (monto il puntale fra poco)
vado spesso al penice, dove é pieno di posti di blocco.
Di solito guardano il db killer, a me un paio di volte mi han già fermato e non mi han detto nulla...
TizianoM
14/07/2009, 18:09
l'arrow basso ha il cat?
l'arrow basso ha il cat?
L'arrow basso non è omologato:wink_:
l'arrow basso ha il cat?
No, scarico diretto senza cat e senza db killer, ma suono accettabilissimo. E' il migliore 3in1 basso , anche per la mappatura dedicata. Peccato non sia omologato
Ma togliere il Kat allo Zard è complicato?
Paperoga
14/07/2009, 22:34
Ma togliere il Kat allo Zard è complicato?
No, basta avere il raccordo a S da mettere al posto del cat... e il gioco è fatto.:wink_:
Certo, chi non sa che differeza c'è tra un giravite e una pinza... lo lasci fare a qualcun altro!!!:wacko:
Ah, dimenticavo, io ho dovuto modificare la staffa in alluminio che sostiene il teminale, facendogli un nuovo foro. Con la S, lo scarico è un pò più inclinato verso su.
Ma togliere il Kat allo Zard è complicato?
No Willy, sfili il barilotto del Kat, sfili 140 euro dal portafogli per comprare il raccordo a S e lo metti al suo posto, e il gioco è fatto:wink_:..potresti avere problemi col puntale...io li ho avuti:dry:
Disagiato
15/07/2009, 06:38
No Willy, sfili il barilotto del Kat, sfili 140 euro dal portafogli per comprare il raccordo a S e lo metti al suo posto, e il gioco è fatto:wink_:..potresti avere problemi col puntale...io li ho avuti:dry:
io no...:ph34r:
No Willy, sfili il barilotto del Kat, sfili 140 euro dal portafogli per comprare il raccordo a S e lo metti al suo posto, e il gioco è fatto:wink_:..potresti avere problemi col puntale...io li ho avuti:dry:
Ah be semplice, se volessi farlo! ma comunque dovrei rimappare dopo?
Per montare e smontare, io non ho problemi, oltre ad essere attrezzato, me li creo eventualmente gli attrezzi, e poi sono un discreto montatore!
Però per il raccordo a "S", che è un semplice tubo piegato, me pare caro 140 eurini! cacchiarola! :wacko:
Io mi trovo bene, nel senso che trovo non ce ne siano altri che stanno così bene sulla nostra moto:tongue:. Riduzione di peso se ne ha, abbastanza da sentirla nella guida, ma ora non so dirti precisamente cosa si risparmia in kg. A me il suono con i db killer, piace molto e non è eccessivamente forte, con qualche piacevole scoppio in rilascio, certo che senza è veramente da arresto:ph34r::rolleyes:...per le foto guarda il link della firma.
...dimenticavo, io lo monto senza kat...se lo monti tu, preparati, perchè non è facile:dry:
Ciao,
Sarebbe possibile vedere le foto con e senza kat? e della s che lo sostituisce?
Non riesco a troverle, tutti montano il puntale che nasconde tutto:dry:
Grazie
io no...:ph34r:
Si vede che la tua forgia meno li sotto:rolleyes::tongue:...bo, o hanno due curvature leggermente diverse o proprio non saprei spiegarmi il perchè:dry:
Disagiato
15/07/2009, 11:03
Ah be semplice, se volessi farlo! ma comunque dovrei rimappare dopo?
Per montare e smontare, io non ho problemi, oltre ad essere attrezzato, me li creo eventualmente gli attrezzi, e poi sono un discreto montatore!
Però per il raccordo a "S", che è un semplice tubo piegato, me pare caro 140 eurini! cacchiarola! :wacko:
non è un semplice pezzo piegato....:ph34r:....
il raccordo ad"S" è composto da "2" pezzi saldati.... in pratica la rogna è che oltre ad avere 2 curvature, ha anche il diametro di entrata rispettoa quello di uscita diverso...:mad::mad:.....una cosa meno facile potevano farla...
non è un semplice pezzo piegato....:ph34r:....
il raccordo ad"S" è composto da "2" pezzi saldati.... in pratica la rogna è che oltre ad avere 2 curvature, ha anche il diametro di entrata rispettoa quello di uscita diverso...:mad::mad:.....una cosa meno facile potevano farla...
Pure diametri diversi! :blink:
In effetti potevano studiarselo meglio! :mad:
TizianoM
16/07/2009, 14:43
l'ho appena ordinato.
3in1 basso, CON bd-killer ma senza catalizzatore.
l'unica mia preoccupazione riguarda i posti di blocco.
dopo aver sudato freddo un paio di volte con l'harley, ora sinceramente non ho più voglia di rischiare il libretto. Spero che non faccia troppo casino e spero non succeda nulla.
l'ho appena ordinato.
3in1 basso, CON bd-killer ma senza catalizzatore.
l'unica mia preoccupazione riguarda i posti di blocco.
dopo aver sudato freddo un paio di volte con l'harley, ora sinceramente non ho più voglia di rischiare il libretto. Spero che non faccia troppo casino e spero non succeda nulla.
Si si, non ti sente nessuno:fisch::rolleyes:...no dai, con il db killer su, è abbastanza vivibile:wink_:
Ma togliere il Kat allo Zard è complicato?
120 euro e via :wink_:
TizianoM
16/07/2009, 19:12
Si si, non ti sente nessuno:fisch::rolleyes:...no dai, con il db killer su, è abbastanza vivibile:wink_:
boh.. spero solo che non mi ritirino il libretto.
non mi andrebbe giu di passare l'estate senza moto.
...dimenticavo, io lo monto senza kat...se lo monti tu, preparati, perchè non è facile:dry:
quoto!
è bello ma te lo devi guadagnare
120 euro e via :wink_:
120 euri? e a chi dovrei darli?
E' così bello farsi da soli le cose! :biggrin3:
steo1983
17/07/2009, 09:06
Ciao volevo sapere come fare la staffetta per lo zard basso del daytona...cosi da poterlo mettere alla mia street...
ciao e grazie...
Ciao volevo sapere come fare la staffetta per lo zard basso del daytona...cosi da poterlo mettere alla mia street...
ciao e grazie...
Che staffetta sarebbe?
steo1983
17/07/2009, 13:38
quella per tenere lo scarico che penso che sia diversa da quella del daytona...
quella per tenere lo scarico che penso che sia diversa da quella del daytona...
Capito! :wink_:
Non so se diversa, perchè il punto di fissaggio al telaio è il medesimo.
TizianoM
27/07/2009, 13:14
ieri, vicino a Bobbio (PC), c'era PIENO di posti di blocco.
ovviamente mi hanno fermato.
Ovviamente cercavano pretesti per fare "cassa".
Ovviamente ho passato indenne il controllo, visto che (freccie a parte), la mia é tutta originale.
Mi sono chiesto però: "e se mi fermassero settimana prossima con lo Zard montato (scatalizzato ma CON db-killer), potrò ancora passare con totale tranquillità?
chi vivrà vedrà...
Disagiato
27/07/2009, 13:19
mah, avrai avuto un po' di sfortuna... cmq leccare il culo è la prima regola...
mah, avrai avuto un po' di sfortuna... cmq leccare il culo è la prima regola...
Quoto! Mai dargli contro o andrà ancora peggio!
mah, avrai avuto un po' di sfortuna... cmq leccare il culo è la prima regola...
Che schifo leccare il culo!...Magari di un vecchio! :sick:
Certo che se mi ferma una sbirra, tocco di figa, la lecchjerei tutta dalla testa ai piedi mooooooooooooolto volentieri! :biggrin3: :wub: :biggrin3: :wub: :tongue:
Disagiato
27/07/2009, 13:39
Che schifo leccare il culo!...Magari di un vecchio! :sick:
Certo che se mi ferma una sbirra, tocco di figa, la lecchjerei tutta dalla testa ai piedi mooooooooooooolto volentieri! :biggrin3: :wub: :biggrin3: :wub: :tongue:
quella poi ti fà leccare anche il manganello....più son belle e più son facce di merxa!!!
quella poi ti fà leccare anche il manganello....più son belle e più son facce di merxa!!!
Si si, glielo infilo dove dico io il manganello, se prova a rompere, sta befana! :biggrin3:
Disagiato
27/07/2009, 13:48
le befane son le più stronxe!!
le befane son le più stronxe!!
Per forza, pensano di fare le ganze, e trovare chi se le t......
Invece se non facessero le ganze, qualche affamato, se le monterebbe, senza troppi ma e se!
Le donne valle a capire! :wacko:
Sera Raga, me ne vò in piscina! :D
Disagiato
27/07/2009, 16:58
Per forza, pensano di fare le ganze, e trovare chi se le t......
Invece se non facessero le ganze, qualche affamato, se le monterebbe, senza troppi ma e se!
Le donne valle a capire! :wacko:
Sera Raga, me ne vò in piscina! :D
:ph34r:mi raccomando... non annegare!!:tongue:
:ph34r:mi raccomando... non annegare!!:tongue:
Eccomi qua! non son annegato, anche perchè a galla ci sto grazie anche alla mia piccola pancietta! :biggrin3: :wink_:
scusate ...
io non ho capito ...
questo ZARD, basso, è uno scarico completo ?
ho chiesto info a loro, ma non mi hanno risposto!
quanto costa?
è omologato?
io ho anche il puntale ... posso mantenerlo?
grazie mille
Disagiato
28/07/2009, 11:32
scusate ...
io non ho capito ...
questo ZARD, basso, è uno scarico completo ?
ho chiesto info a loro, ma non mi hanno risposto!
quanto costa?
è omologato?
io ho anche il puntale ... posso mantenerlo?
grazie mille
sono in ferie... se hai chiesto info a sweetpipes, ti risponderà al più presto;)
scusate ...
io non ho capito ...
questo ZARD, basso, è uno scarico completo ?
ho chiesto info a loro, ma non mi hanno risposto!
quanto costa?
è omologato?
io ho anche il puntale ... posso mantenerlo?
grazie mille
Be dai, ti rispondo io, allora:
1) lo Zard basso è completo, in 2 versioni, con cat e omologato, e senza cat e non omologato.
2) costo se non erro con cat omologato circa 1200, senza cat e non omologato penso sui 1000
3) puntale si può tenere senza problemi!
2) costo se non erro con cat omologato circa 1200
No, il prezzo è di 1300 euro, quello non omologato non so.
3) puntale si può tenere senza problemi!
quello non omologato non interferisce.
invece quello omologato ha il kat che tocca, vengono fornite delle piastrine per spostare il puntale più in basso, io consiglio di piegare le staffe originali e aggiungere la piastrina solo sull'attacco al telaio lato destro.
Grazie mille!
e in titanio?
ho visto sul sito che a richiesta si può avere anche in titanio!
grazie ancora!
Antriple
28/07/2009, 14:56
perchè allora non termignoni? anche perchè gli zard non son economici!
Grazie mille!
e in titanio?
ho visto sul sito che a richiesta si può avere anche in titanio!
grazie ancora!
non so il prezzo ma mi pare di aver visto quello della daytona a 2000 euro
secondo me non ne vale la pena, già costa caro in inox
perchè allora non termignoni? anche perchè gli zard non son economici!
semplice: il termignoni 3 in 1 non c'è
Antriple
28/07/2009, 15:15
semplice: il termignoni 3 in 1 non c'è
Boh non lo sapevo, e che mi piace un botto quello di valentino!:wink_:
Boh non lo sapevo, e che mi piace un botto quello di valentino!:wink_:
intendi questo:
http://www.termignoni.it/2009_05_31_foto_centrale.jpg
lo vorrei anch'io :w00t:
Disagiato
28/07/2009, 16:16
io vorrei la sua moto..
Davide675
28/07/2009, 16:46
intendi questo:
http://www.termignoni.it/2009_05_31_foto_centrale.jpg
lo vorrei anch'io :w00t:
Se ti piace questo puoi prendere il vale carbon e metterci l'adesivo termignoni.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
No, il prezzo è di 1300 euro, quello non omologato non so.
quello non omologato non interferisce.
invece quello omologato ha il kat che tocca, vengono fornite delle piastrine per spostare il puntale più in basso, io consiglio di piegare le staffe originali e aggiungere la piastrina solo sull'attacco al telaio lato destro.
Ecco, mi han mazzuolato, per la mia ignoranza! :cry: :cry: :cry: :tongue:
Però gagliardo il Termignoni, cosi bello corto e cazzuto!
Chissa i boati!
Ma sti Termignoni, li potrebbero fare anche per le Triunz, che si son fossilizzati sulle Ducati, e qualche jappo! :mad:
Davide675
28/07/2009, 17:40
Ecco, mi han mazzuolato, per la mia ignoranza! :cry: :cry: :cry: :tongue:
Però gagliardo il Termignoni, cosi bello corto e cazzuto!
Chissa i boati!
Ma sti Termignoni, li potrebbero fare anche per le Triunz, che si son fossilizzati sulle Ducati, e qualche jappo! :mad:
Magari avere quel terminale su un 3 in 1 per la street........:w00t::wub:
Magari avere quel terminale su un 3 in 1 per la street........:w00t::wub:
Be magari adattarlo, artigianalmente!
Non che c'è un anima pia che mi regalerebbe, tale scarico? :rolleyes:
Davide675
28/07/2009, 17:56
Be magari adattarlo, artigianalmente!
Non che c'è un anima pia che mi regalerebbe, tale scarico? :rolleyes:
vabbe solo terminale non dovrebbe costare uno spoposito......e poi con tutte le pedane che hai venduto.....:tongue::biggrin3:
Se ti piace questo puoi prendere il vale carbon e metterci l'adesivo termignoni.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quoto, il Fresco opportunamente accorciato potrebbe anche assomigliargli...guardandoli da lontano:rolleyes:, molto lontano:tongue:...
Certo che quell'effetto bluastro del metallo scaldato:wub::wub:
TizianoM
28/07/2009, 18:30
HO FATTO LA CAZZATA!!!:botteee::risatona:
ho fatto montare lo zard basso completo... direttamente con il tubo elimina-catalizzatore.
db-killer montato.
risultato: fa un casino PAUROSO!!!:nonono:
ripeto: db-killer montato!!
in rilascio spesso sembra di avere una mitragliatrice.
a gas costante, anche a 3000 giri, fa davvero casino.
il foglio di omologazione non mi serve a nulla. in caso di controllo mi ritirerebbero il libretto senza pensarci due volte.:attentodietro:
mi tocca riportarla d'urgenza a mettere il catalizzatore.
obbligatorio.
altrimenti il libretto mi dura davvero poco.
che palle...:( :(
HO FATTO LA CAZZATA!!!:botteee::risatona:
ho fatto montare lo zard basso completo... direttamente con il tubo elimina-catalizzatore.
db-killer montato.
risultato: fa un casino PAUROSO!!!:nonono:
ripeto: db-killer montato!!
in rilascio spesso sembra di avere una mitragliatrice.
a gas costante, anche a 3000 giri, fa davvero casino.
il foglio di omologazione non mi serve a nulla. in caso di controllo mi ritirerebbero il libretto senza pensarci due volte.
mi tocca riportarla d'urgenza a mettere il catalizzatore.
obbligatorio.
altrimenti il libretto mi dura davvero poco.
che palle...:( :(
Puoi sempre vendermi il terminale :D anzi mi vendi il raccordo a S che sostituisce il catalizzatore e i relativi attacchi?
TizianoM
28/07/2009, 18:33
Puoi sempre vendermi il terminale :D anzi mi vendi il raccordo a S che sostituisce il catalizzatore e i relativi attacchi?
eh si, penso proprio che lo venderò...:cry::cry::cry: (lo S-cat ovviamente)
HO FATTO LA CAZZATA!!!:botteee::risatona:
ho fatto montare lo zard basso completo... direttamente con il tubo elimina-catalizzatore.
db-killer montato.
risultato: fa un casino PAUROSO!!!:nonono:
ripeto: db-killer montato!!
in rilascio spesso sembra di avere una mitragliatrice.
a gas costante, anche a 3000 giri, fa davvero casino.
il foglio di omologazione non mi serve a nulla. in caso di controllo mi ritirerebbero il libretto senza pensarci due volte.:attentodietro:
mi tocca riportarla d'urgenza a mettere il catalizzatore.
obbligatorio.
altrimenti il libretto mi dura davvero poco.
che palle...:( :(
:blink::blink:Sarà che avremo due concezioni diverse di "casino pauroso" , ma a me pare che lo Zard con su il db-killer sia più che accettabile in termini di decibel:dry:...voglio realizzarmi un dbk più aperto:biggrin3::rolleyes:
Non è detto che ti ritirino il libretto, mi han già fermato un paio di volte e si son sempre accontentati del solo dbkiller, il kat non l'hanno nemmeno cercato. Una volta non mi han nemmeno chiesto il foglio d'omologazione...poi fai tu...
:blink::blink:Sarà che avremo due concezioni diverse di "casino pauroso" , ma a me pare che lo Zard con su il db-killer sia più che accettabile in termini di decibel:dry:...voglio realizzarmi un dbk più aperto:biggrin3::rolleyes:
Non è detto che ti ritirino il libretto, mi han già fermato un paio di volte e si son sempre accontentati del solo dbkiller, il kat non l'hanno nemmeno cercato. Una volta non mi han nemmeno chiesto il foglio d'omologazione...poi fai tu...
Primo su tutti la Rocket con gli scarichi aperti e senza taca, seconda la Speed del Mene con Zard 3-1 completo senza cata e senza db
:rolleyes:
eh si, penso proprio che lo venderò...:cry::cry::cry: (lo S-cat ovviamente)
Primo in lista
TizianoM
28/07/2009, 19:11
:blink::blink:Sarà che avremo due concezioni diverse di "casino pauroso" , ma a me pare che lo Zard con su il db-killer sia più che accettabile in termini di decibel
non so che dirti..
per fare un termine di paragone.. un mio collega ha una hornet con arrow NON omologato... e mi pare sia leggermente più silenziosa della mia...
non so che dirti..
per fare un termine di paragone.. un mio collega ha una hornet con arrow NON omologato... e mi pare sia leggermente più silenziosa della mia...
Togli il "leggermente" :wink_:
non so che dirti..
per fare un termine di paragone.. un mio collega ha una hornet con arrow NON omologato... e mi pare sia leggermente più silenziosa della mia...
Prenditi il piacere di provarlo senza db-killer allora:rolleyes::ph34r:, vedrai che poi ti sempbrerà pù silenziosa:rolleyes:
TizianoM
28/07/2009, 19:35
il problema é che io vado quasi tutti i week.end sul passo del penice (PC), dove c'é pieno di posti di blocco.
mi hanno fermato anche domenica.
non mi va di girare con l'ansia di perdere il libretto.
vabbe solo terminale non dovrebbe costare uno spoposito......e poi con tutte le pedane che hai venduto.....:tongue::biggrin3:
e per questo fortunatamente, qualcuna ne vendo ancora, infatti settimana prossima ne mando un altra in francia, ad un nostro cuginetto del forum francese della street, che ha il zard basso. :biggrin3:
e poi comunque tolte le spese varie, mi son giocato il guadagno con lo Zard basso, che mi arriva mercoledì! :w00t:
TizianoM
29/07/2009, 07:39
nessuno di voi monta il cat?
nessuno di voi monta il cat?
io
continuo a leggere di gente che toglie il kat, o il dB killer e si lamenta che la moto perde ai bassi o che fa rumore etc...
io non capisco tutta questa voglia di far casino ad ogni costo, come se quei 2 cavalli in più che si guadagnano (bisogna poi vedere se si guadagna davvero) togliendo il kat o il db killer fossero essenziali
Allora dovreste sentire l'SC basso di Giova66! Credo sia lo scarico basso omologato che fa' piu' rumore in assoluto, c'e' da dire che e' senza cat.
L' Arrow basso non fa' molto rumore, piu' o meno come lo Zard con cat. e dbkiller.
La "classifica" del rumore degli scarichi che ho sentito di persona fin'ora e' piu' o meno cosi':
1° Zard basso senza cat ne dbkiller (ce l'aveva il Disagiato e me lo fece anche provare.... da arresto! :ph34r:)
2° SC basso senza cat ma con db killer
3° I miei Arrow alti senza DbKiller
4° Arrow basso (Non ha ne dbkiller ne cat. ma e' omologato per la pista, quindi 102 dB)
5° Mass con cat e db killer (e' solo il terminale, vanno tagliati i collettori)
6° I miei Arrow alti con DbKiller
In pratica, per Tiziano, gli scarichi con cui puoi stare piu' tranquillo (a parte i sifoni originali) sono gli Arrow alti, in quanto sono solo terminali (quindi non ti possono contestare nemmeno il fatto di non aver riportato la modifica sul libretto) sono omologati, marchiati Triumph e non fanno molto rumore, un po' piu' degli originali ma accettabilissimo.
io
continuo a leggere di gente che toglie il kat, o il dB killer e si lamenta che la moto perde ai bassi o che fa rumore etc...
io non capisco tutta questa voglia di far casino ad ogni costo, come se quei 2 cavalli in più che si guadagnano (bisogna poi vedere se si guadagna davvero) togliendo il kat o il db killer fossero essenziali
Il cat è solo un tappo per il motore, ne più ne meno, povero povero quel gioiello di 675 cc che si ritrova mezzo muto
:cry:
Il cat è solo un tappo per il motore, ne più ne meno, povero povero quel gioiello di 675 cc che si ritrova mezzo muto
:cry:
Quoto...poi al di là del discorso prestazioni, sullo Zard è inguardabile:sick:, non l'ho mai voluto:rolleyes:
TizianoM
29/07/2009, 23:44
con il catalizzatore, il puntale ci sta?
grazie.
con il catalizzatore, il puntale ci sta?
grazie.
Teoria sì, con delle staffe fornite con lo scarico che servono appunto ad abbassare il puntale.
Il cat è solo un tappo per il motore, ne più ne meno, povero povero quel gioiello di 675 cc che si ritrova mezzo muto
:cry:
si, allora inquinare non fa male a nessuno :mad:
con il catalizzatore, il puntale ci sta?
grazie.
si ma devi mettere delle staffe fornite con lo scarico e lavorare un po' per posizionarlo
TizianoM
30/07/2009, 17:59
mi spiace... so che teoricamente e tecnicamente é una cazzata... però domani rimetto il catalizzatore.
fa troppo casino.
tutti i sabati vado al penice, dove in certe giornate (come domenica scorsa) c'é un posto di blocco ogni 30 metri..
sono talmente innamorato della mia street che non sopporto l'idea di poter rimanere senza libretto, magari con revisione a metà settembre.
preferisco girare tranquillo.
già mi faranno il mazzo per il portatarga non originale... se poi ho anche lo scarico che fa casino, é impossibile scamparla.
Poi non é detta l'ultima... conoscendomi, magari sto inverno ri-tolgo il cat ;)
mi spiace... so che teoricamente e tecnicamente é una cazzata... però domani rimetto il catalizzatore.
fa troppo casino.
tutti i sabati vado al penice, dove in certe giornate (come domenica scorsa) c'é un posto di blocco ogni 30 metri..
sono talmente innamorato della mia street che non sopporto l'idea di poter rimanere senza libretto, magari con revisione a metà settembre.
preferisco girare tranquillo.
già mi faranno il mazzo per il portatarga non originale... se poi ho anche lo scarico che fa casino, é impossibile scamparla.
Poi non é detta l'ultima... conoscendomi, magari sto inverno ri-tolgo il cat ;)
Guarda che per il catalizzatore non ci guardano neanche, devi montare il db killer, specchi omologati e targa asssssssolutamente in posizione legale; basta che dici che il cat è nel terminale e non ti dice nulla nessuno.....
Ti consiglio di venire ogni tanto in Val Nure, ci sono meno pattuglie e la strada è pulita fino a Selva, poi quando passi lo Zovallo è spettacolare
TizianoM
30/07/2009, 18:50
il catalizzatore non lo guarda nessuno... ma il problema é che lo scarico fa talmente tanto casino rispetto all'originale, che dire ai poliziotti che é "omologato" sa molto di presa in giro..
La mia fa un bel po di casino, ma essendoci il db non mi hanno mai detto nulla..... una volta mi hanno fermato all'altezza di Bobbio e mi hanno rotto giustamente perchè non avevo il db montato...... e poi non credo che quando li vedi inizi a dare gas, metti una marcia in più e sei tranquiilo
Se ti piace questo puoi prendere il vale carbon e metterci l'adesivo termignoni.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
senno questi, ma sono solo per la pista
Racefit - marmitte moto - Accessori Harley - Growler (http://www.racefit-it.com/growler.htm)
TizianoM
31/07/2009, 18:39
cat montato.
moto perfetta! almeno per i miei gusti attuali...
sound "cattivo" ma non esagerato (ancora mi chiedo come possa essere omologato)
io sono contento.
poi in futuro si vedrà.
flavio cristiano
05/08/2009, 20:28
e di arrow cosa ne pensate non ha il cat e ne il db ma da quello che ho capito fa molto meno casino di zard
TizianoM
06/08/2009, 10:37
e di arrow cosa ne pensate non ha il cat e ne il db ma da quello che ho capito fa molto meno casino di zard
lo zard é omologato.
l'arrow basso NO. anche se non fa casino.
se ti fermano con l'arrow, ti ritirano il libretto.
Antriple
01/09/2009, 18:44
Raga ma voi lamentate perdite ai bassi?
Raga ma voi lamentate perdite ai bassi?
Appena montato, devo confessare che sì, ho proprio avuto l'impressione che la moto in basso andasse meno (in alto decisamente di più). C'è però da dire che ero senza dbk oltre che senza kat e filtro.
Ora, con su il dbk e il Bmc non avverto più tale differenza, ma è anche vero che ormai son passati tanti km da qundo l'ho montato, quindi sarebbe impossibile paragonarla a com'era prima:wink_:. Dovrei provarne una originale e immediatamente dopo la mia per poter fare un paragone:wink_:
Antriple
01/09/2009, 19:54
Ma hai rimappato?
Ma hai rimappato?
Si si, certo.
Antriple
01/09/2009, 20:07
mmm sta cosa mi preoccupa!
Anche io ero molto tentato di mettere su lo scarico zard, bellissimo e con notevole diminizione di peso.
Però ho sentito più di una persona lamentarsi di perdita di prestazioni sui bassi.................la cosa non mi piace!!
Non mi va di rinunciare alla stupenda erogazione che ha la mia moto con scarichi originali, anzi mi piacerebbe migliorarla, non peggiorarla.....:wacko::wacko:
io ho preso la moto usata con gia' lo zard montato con db killer, la mappatura arrow basso e filtro bmc.
ho provato a rimettere il catalizzatore (barilotto della zard) per il rumore eccessivo ma l'ho levato immediatamente perche' a sensazione andava molto meno ai bassi e sembrava piu' "soffocata".
cmq a me sembra vada piu' che bene ma l'unico mio dubbio é che la moto non tende ad impennare come leggo in vari post,il comportamento e' piu' o meno simile alla street di un amico che ha solo i terminali arrow e che appunto non si alza neanche lei (mettiamoci anche il fatto che sono impedito è :biggrin3:).... o magari sono ancora abituato alla tuono con pignone -1 che andava trattata con moooolta piu' attenzione :blink:
TizianoM
02/09/2009, 18:32
io non ho notato nessun calo ai bassi.
Sapete dirmi che mappatura occorre per lo Zard basso con Kat e DB Killer ?
Grazie
Sapete dirmi che mappatura occorre per lo Zard basso con Kat e DB Killer ?
Grazie
io ho quella per l'arrow basso e la moto va benissimo :coool:
io ho quella per l'arrow basso e la moto va benissimo :coool:
Perfetto.
Grazie
Antriple
04/09/2009, 15:22
io ho quella per l'arrow basso e la moto va benissimo :coool:
sei sicuro che ti impenna come prima?
sei sicuro che ti impenna come prima?
Bho? la moto va bene, non ha effeto on off, gira rotonda e con una ottima proggresione, ha un "buco" appena avvertibile verso i 7000 dove la proggressione rallenta un'attimo per poi riprendere con decisione dagli 8000. Ho notato che però questo lieve "buco" è visibile su tutte le curve di potenza pubblicate sui vari giornali, credo sia caratteristica del nostro 3 cilindri
il minimo a caldo è intorno ai 1000 giri, anche lui molto regolare. in rilascio ha diversi scoppiettii, ma li faceva anche con gli originali.
io ho montato lo zard che aveva 750 km ed era ancora in rodaggio, a 1000 l'ho portata a fare il tagliando + mappatura.
con gli originali a dire il vero non l'ho mai tirata.
ora ne ha 12 mila di km, ti descrivo come si comporta:
in prima se procedendo a 2000 giri spalanco, la moto accellera in un attimo e poco prima dei 8000 giri s'inpenna da sola.
in seconda se procedo come in prima qui tende ad impennare, si alza la ruota davanti di qualche cm e poi riscende.
nota:
se ci sono dei piccoli dossi lo fa anche in terza e quarta
Antriple
04/09/2009, 15:54
si scusa non è malattia del monoruota, ma giusto per capire se la moto si ammoscia!:wink_:
si scusa non è malattia del monoruota, ma giusto per capire se la moto si ammoscia!:wink_:
io ho il problema opposto, s'impenna troppo. Adesso ho imparato a dosarla ma mi sorprende ancora, dalle mie pari c'è una S veloce da 3 ( a 5000-6000) giri circa con successivo scollinamento. tutte le volte che la faccio la ruota anteriore si stacca da terra, sarà anche forse perchè mi attacco un po' troppo al manubrio, va bè.
l'altro giorno arrivo e penso, no dai fai il bravo, e cosi affronto la S in quarta, come vedo la fine spalanco e cosa succede?! la ruota davanti si stacca da terra...
Dimenticavo: i rapporti sono originali.
Disagiato
04/09/2009, 16:02
secondo me jimmy te pesi troppo poco, il manubrio devi tirarlo in avanti ed il mono è troppo morbido
secondo me jimmy te pesi troppo poco, il manubrio devi tirarlo in avanti ed il mono è troppo morbido
Certo che peso poco, 65 kg :coool::coool:
ho le forcelle sfilate di 2 mm, il mono è un matris che prima di montarlo l'ho allungato di 2mm, la moto è molto più dura dietro dell'originale.
il manubrio è vero ch'è in dietro, ho meglio è in linea con le forcelle mentre da originale era un po' inlcinato in avanti, a dimenticavo, ho anche fresato i rise del manubrio di 4mm più bassi.
per me 'sta moto va troppo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ShakaMan
04/09/2009, 16:08
io ho il problema opposto, s'impenna troppo. Adesso ho imparato a dosarla ma mi sorprende ancora, dalle mie pari c'è una S veloce da 3 ( a 5000-6000) giri circa con successivo scollinamento. tutte le volte che la faccio la ruota anteriore si stacca da terra, sarà anche forse perchè mi attacco un po' troppo al manubrio, va bè.
l'altro giorno arrivo e penso, no dai fai il bravo, e cosi affronto la S in quarta, come vedo la fine spalanco e cosa succede?! la ruota davanti si stacca da terra...
Dimenticavo: i rapporti sono originali.
si ma sullo scollinamento è normale che si alzi...:biggrin3:
Disagiato
04/09/2009, 16:12
Certo che peso poco, 65 kg :coool::coool:
ho le forcelle sfilate di 2 mm, il mono è un matris che prima di montarlo l'ho allungato di 2mm, la moto è molto più dura dietro dell'originale.
il manubrio è vero ch'è in dietro, ho meglio è in linea con le forcelle mentre da originale era un po' inlcinato in avanti, a dimenticavo, ho anche fresato i rise del manubrio di 4mm più bassi.
per me 'sta moto va troppo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si ma sullo scollinamento è normale che si alzi...:biggrin3:
non è normale che ti si alzi in 4, ed è molto pericoloso, bisogna che all'anteriore fai qualcosae portare più peso!!
non è normale che ti si alzi in 4, ed è molto pericoloso, bisogna che all'anteriore fai qualcosae portare più peso!!
non è che la moto va a candela, si alza la ruota davanti di quei 5-10 cm
in quarta succedo solo in questa occasione, in terza invece non è raro :w00t:
comunque da quando ho l'ammortizzatore di sterzo il tutto è molto più controllabile :wacko:
Disagiato
04/09/2009, 16:24
non è che la moto va a candela, si alza la ruota davanti di quei 5-10 cm
in quarta succedo solo in questa occasione, in terza invece non è raro :w00t:
comunque da quando ho l'ammortizzatore di sterzo il tutto è molto più controllabile :wacko:
:rolleyes::rolleyes:..... ruotare il manubrio in avanti di poco potrebbe cambiare tanto;)
lorisss83
04/09/2009, 20:09
:rolleyes::rolleyes:..... ruotare il manubrio in avanti di poco potrebbe cambiare tanto;)
mi spieghi x favore stò discorso del manubrio?
diciamo ke sono seduto,smollo i risers(o cm si chiamano) e ruoto il manubrio verso il cupolino...così facendo sposto il mio peso sull'anteriore???
o ho capito male?
Certo che peso poco, 65 kg :coool::coool:
ho le forcelle sfilate di 2 mm, il mono è un matris che prima di montarlo l'ho allungato di 2mm, la moto è molto più dura dietro dell'originale.
il manubrio è vero ch'è in dietro, ho meglio è in linea con le forcelle mentre da originale era un po' inlcinato in avanti, a dimenticavo, ho anche fresato i rise del manubrio di 4mm più bassi.
per me 'sta moto va troppo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Interessante il discoso delle forche sfilate, cambia molto?
lorisss83
04/09/2009, 20:27
Interessante il discoso delle forche sfilate, cambia molto?
cambia parecchio,l'ho fatto pure io mi son trovato bene. "senti" meglio l'avantreno.
e poi è una modifica a costo zero,e tempo 10 minuti.
provi e al massimo ritorni cm eri prima....:wink_:
:rolleyes::rolleyes:..... ruotare il manubrio in avanti di poco potrebbe cambiare tanto;)
ho provato, il cambiamento non è cosi radicale come dici, preferisco averlo vicino per controllarlo meglio
Disagiato
05/09/2009, 06:19
mi spieghi x favore stò discorso del manubrio?
diciamo ke sono seduto,smollo i risers(o cm si chiamano) e ruoto il manubrio verso il cupolino...così facendo sposto il mio peso sull'anteriore???
o ho capito male?
giusto
ho provato, il cambiamento non è cosi radicale come dici, preferisco averlo vicino per controllarlo meglio
ma l'hai anche guidata??!! ho solo da ferm??
io ho il manubrio piega bassa walter moto, magari é anche per quello che non mi si alza!poi essendo io molto leggero magari non "schiaccio" l'ammo post.
in terza poi non se ne parla neanche lontanamente....forse meglio cosi almeno é piu' stabile!
non che mi interessa impennare (poi non sono capace) pero' sono curioso di vedere se sta moto ha guadagnato o no con lo zard.
ripeto il motore sembra viaggiare, anche ai bassi alla prima apertura é bello pieno, magari con mappatura e scarico sono "spariti" i buchi di erogazione e la moto é piu' regolare...
Anche io ero molto tentato di mettere su lo scarico zard, bellissimo e con notevole diminizione di peso.
Però ho sentito più di una persona lamentarsi di perdita di prestazioni sui bassi.................la cosa non mi piace!!
Non mi va di rinunciare alla stupenda erogazione che ha la mia moto con scarichi originali, anzi mi piacerebbe migliorarla, non peggiorarla.....:wacko::wacko:
Se è solo per questo, vai tranquillo e montalo:wink_:, la perdita (se effettivamente c'è:dry:) non è molto avvertibile, forse è più una cosa di testa, una sensazione. Ovviamente rimappa, monta un filtro aperto e se puoi leva il kat:ph34r:
cambia parecchio,l'ho fatto pure io mi son trovato bene. "senti" meglio l'avantreno.
e poi è una modifica a costo zero,e tempo 10 minuti.
provi e al massimo ritorni cm eri prima....:wink_:
Ci farò un pensierino grazie :wink_:
riesumo questo post :biggrin3:
oggi, dopo avere letto sul giornale sbk italia la prova di un 1198 al banco con termignoni munito di dbkiller che ha perso ben 13cv rispetto alla configurazione open, ho provato a levarlo anche sullo zard.
su altre moto non avevo verficato questa grande differenza e sulla tuono cambiava poco.
beh finalmente ci siamo, ho notato il cambiamento solo uscendo dal box, ora spinge bene da subito e si alza come ho letto in vari post, addirittura anche in seconda mentre prima faceva fatica in prima!!unico neo il rumore, bellissimo ma veramente eccessivo (no kat), qui appena mi fermano sono caxxi amari!!
stasera scatta il taglio del lurido tappo, sperando di ottentere qualche risultato :blink:
Disagiato
16/10/2009, 06:16
riesumo questo post :biggrin3:
oggi, dopo avere letto sul giornale sbk italia la prova di un 1198 al banco con termignoni munito di dbkiller che ha perso ben 13cv rispetto alla configurazione open, ho provato a levarlo anche sullo zard.
su altre moto non avevo verficato questa grande differenza e sulla tuono cambiava poco.
beh finalmente ci siamo, ho notato il cambiamento solo uscendo dal box, ora spinge bene da subito e si alza come ho letto in vari post, addirittura anche in seconda mentre prima faceva fatica in prima!!unico neo il rumore, bellissimo ma veramente eccessivo (no kat), qui appena mi fermano sono caxxi amari!!
stasera scatta il taglio del lurido tappo, sperando di ottentere qualche risultato :blink:
non tagliare niente.... compra il db killer maggiorato che farà jin...
attutisce un po' il rumore, e "in parte" sei in regola:rolleyes:....
in più contina a spingere uguale!!
ROBY1774
16/10/2009, 11:38
non tagliare niente.... compra il db killer maggiorato che farà jin...
attutisce un po' il rumore, e "in parte" sei in regola:rolleyes:....
in più contina a spingere uguale!!
q8 , io lò fatto ma poi ho ordinato quello di jin, tanto uno di ricambio ci vuole...
fatto gia' ordinato ieri sera :w00t:, deve respirare bene la bestiola!
cmq non ho mai riscontrato su nessuna moto una differenza simile, anzi alcune ai bassi andavano meglio col dbkiller
fatto gia' ordinato ieri sera :w00t:, deve respirare bene la bestiola!
cmq non ho mai riscontrato su nessuna moto una differenza simile, anzi alcune ai bassi andavano meglio col dbkiller
Pensa che con gli Arrow alti, con la loro mappatura, togliendo i dbkiller si guadagna un filo ai bassi ma si perde parecchio agli alti! Bisognerebbe avere la centralina con lo switch per le 2 mappe, con e senza dbkiller, qualcuno del forum ce l'ha!:ph34r:
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