PDA

Visualizza Versione Completa : Proteggere la tigre dal salmastro

jacko
13/07/2009, 14:11
Salve a tutti, in questi giorni ho notato che tenendo in prossimità del mare la tigrotta, questa soffre un po' il salmastro (ho visto ruggine su scarico e dischi).
Quast'estate farò un giro nel Peloponneso e la moto starà molto di più di qualche giorno in prossimità del mare per cui volevo sapere (magari da chi sta in zone di mare) se esistono dei modi per limitare i danni, tipo prodotti a base siliconica, lavarla millemila volte al giorno o altro... 'azzie!

Yugus
13/07/2009, 20:07
usa vaselina... ungila per bene, occhio ai dischi ovviamente

marco185
13/07/2009, 20:18
Quast'estate farò un giro nel Peloponneso

complimenti per la meta !!! vedrai che bello !!!

flaga
13/07/2009, 20:38
Salve a tutti, in questi giorni ho notato che tenendo in prossimità del mare la tigrotta, questa soffre un po' il salmastro (ho visto ruggine su scarico e dischi).
Quast'estate farò un giro nel Peloponneso e la moto starà molto di più di qualche giorno in prossimità del mare per cui volevo sapere (magari da chi sta in zone di mare) se esistono dei modi per limitare i danni, tipo prodotti a base siliconica, lavarla millemila volte al giorno o altro... 'azzie!
Quoto

Gianreste
13/07/2009, 21:13
Quella della vaselina mi giunge nuova........

golia
14/07/2009, 07:19
Io userei uno spray a base siliconica.....poca spesa e molta resa.
Rende bello splendente il motore, lo protegge dalle intemperie e fa rimanere morbidi i tubi e le parti in gomma; poi alla prima passata di vera pulizia con idropulitrice (io la uso e mai avuto problemi :wink_:) ...lo ridai!

orcablu
14/07/2009, 08:05
usa vaselina... ungila per bene, occhio ai dischi ovviamente

quoto....

Quella della vaselina mi giunge nuova........

chiedi a chi ha la moto cromata

jacko
15/07/2009, 14:42
CFG - Olio di vasellina tecnica - 400ml - Codice: LUB012 (http://www.nautimarketshop.com/shop/product/5671/CFG-Olio-di-vasellina-tecnica-400ml-Codice-LUB012.asp?from=kelkoo) alla fine ho preso questo, molto utile anche per evitare l'imporrimento delle parti in gomma! :wink_:

blackisblack
22/07/2009, 22:18
ciao leggo stasera e provo a dare la mia esperienza: lavaggio poi WD40 a pioggia, salva ovviamente gomme manopole e dischi

barba
23/07/2009, 08:07
concordo sulla vaselina..le parti ossidabili se rimangono unte non vengono attaccate dalla salsedine..ovviamente se per comodità ti porti dietro una bomboletta di wd 40 alla fine va bene lo stesso..magari quando torni la lavi e poi passi specialmente sulle parti cromate un pò di vaselina.
Ps se trovi già qualche puntino di ruggine lasciaci sopra l'olio per un pò, aspetta che la ruggine se lo "beva" e poi con una paglietta non aggressiva (altrimenti potresti fare quelle simpatiche righine) passaci sopra..se non è arrivata troppo in profondità dovrebbe venir via