PDA

Visualizza Versione Completa : AUTOVELOX DI M@@@@



Nicco73
13/07/2009, 13:53
...mi ha pinzato un autovelox...mannaggia...mi vogliono togliere 5 punti dalla patente e devo pagare una multa di Euro 155...:mad::mad::mad::mad:

allora ho letto di que e di la che:

A) pago entro 60 gg e comunico chi era alla guida e mi levano 5 punti:mad:
B) non pago e non dico nulla e mi dovrebbe arrivare dopo non so quanto una ingiunzione di pagare il doppio della multa ma senza perdita di punti...


ops dimenticavo di dirvi che ero in macchina e la macchina è aziendale...lo so che questo è un forum di moto ma ho chiesto in giro in giro e nessuno sa un emerito c@@@@:ph34r::ph34r::ph34r: confidando in voi fratelli triunzisti son qui a chiedervi delucidazioni:wub::wub::wub::wub:

StPatrick
13/07/2009, 14:08
Allora...teoricamente...con i velox dovrebbe funzionare così:

Paghi la multa, dichiari chi era alla guida e tolgono i punti.

Se non dichiari chi era alla guida, io sapevo che dovevi pagare la multa e dopo un pò ti arriva un altro bollettino, maggiore, da pagare anche quello...però ti conviene aspettare anche altri pareri.

Rickystyle
13/07/2009, 15:18
nicco dove l'hai preso????non vorrei ne avessero messo un altro in zona pavia!!

Prunk
13/07/2009, 15:21
stessa situazione ma aspetto la notifica.

venerdì pomeriggio mentre tornavo a casa, 3 pinguini mi han puntato col laser (credo) quando gli son passato a fianco sghigniazzavano :(

io ero oltre i 40 credo

Silvan
13/07/2009, 15:22
Oltre la multa che hai preso, se non vuoi che ti tolgano i 5 punti ne arriverà un'altra con lauto versamento di 250€.

Se hai tutti i punti ti conviene pagare la prima e basta.
La seconda sanzione conviene, a mio avviso, se i punti sono 10 e c'è il ritiro della stessa o se i punti residui sono davvero pochi.

Sappi che se per 2 anni consecutivi non commetterai infrazioni, il tuo saldo punti tornerà ad essere di 20:wink_:

GIGI75
13/07/2009, 15:32
Se la macchina è intestata ad una ditta non arriverà a te, ma alla ditta stessa. A quel punto la Ditta paga il verbale per il velox e ha 60 giorni di tempo per comunicare chi era il conducente. Se omette di farlo scatterà una sanzione che, dall'1 gennaio 2009, va da un minimo di 263 euro fino ad un massimo di 1.050 euro.

Se la ditta se ne frega e paga sei a posto!:biggrin3:

steo1983
13/07/2009, 15:32
Altra soluzione:
Conosci qualcuno che fa parte della comunita economica europea ti fai dare i suoi dati della patente,dichiari che guidava lui,mandi via il tutto e paghi la multa.
A lui viene creata una patente fittizia italiana a cui tolgono i 5 punti che dura 10 anni.
Importante:lo puoi fare solo una volta patente altrimenti parte una procedura internazionale che porta alla revoca della patente anche nel suo stato d'origine.

papitosky
13/07/2009, 16:54
se hai qualche amico extracomunitario (in regola)può dichiarare che guidava lui

MR-T
13/07/2009, 16:56
mi spiace.... :(

Lordsinclair
13/07/2009, 22:52
Nicco mi spiace... ma che sfig@....ciao caro !!!

andrew73
14/07/2009, 05:53
ai propio ragione sono propio stro....... purtroppo x noi hanno bisogno di soldi te pensa a me stavo facendo la statale da Riccione verso Misano quando arrivvo a Misano mi fermo al semaforo rosso scatta il verde e parto non fortissimo e le macchine incominciano a lampeggiare allora rallento pero' non riesco a stare sotto i 55 (autovelox nascosto benissimo non lo vedevi neache) cmq mi hanno fatto la foto ai 57 meno 5% 52 € 39 eurini senza punti ma il fatto che mi fa incaz...........avevano messo il cartello mobile x fare la foto cosi in caso di contestazione c'era a 500mt. in realta tolto x fare piu' multe:mad:

lucabi
14/07/2009, 05:59
mia moglie uguale... pagata il doppio ma niente punti tolti

Nicco73
14/07/2009, 07:40
nicco dove l'hai preso????non vorrei ne avessero messo un altro in zona pavia!!

...beccata a genova sulla sopraelevata:cry:


Altra soluzione:
Conosci qualcuno che fa parte della comunita economica europea ti fai dare i suoi dati della patente,dichiari che guidava lui,mandi via il tutto e paghi la multa.
A lui viene creata una patente fittizia italiana a cui tolgono i 5 punti che dura 10 anni.
Importante:lo puoi fare solo una volta patente altrimenti parte una procedura internazionale che porta alla revoca della patente anche nel suo stato d'origine.

purtroppo no :cry:


Oltre la multa che hai preso, se non vuoi che ti tolgano i 5 punti ne arriverà un'altra con lauto versamento di 250€.

Se hai tutti i punti ti conviene pagare la prima e basta.
La seconda sanzione conviene, a mio avviso, se i punti sono 10 e c'è il ritiro della stessa o se i punti residui sono davvero pochi.

Sappi che se per 2 anni consecutivi non commetterai infrazioni, il tuo saldo punti tornerà ad essere di 20:wink_:

...grazie x il consiglio:tongue:


mi spiace.... :(

...grazie x la solidarietà:tongue:

Uelanino
14/07/2009, 08:18
hai controllato che la multa nn risalga a piu di 150 giorni prima? se è oltre è prescritta...