Visualizza Versione Completa : Montaggio fender extender
quagliodromo
13/07/2009, 17:10
Ho comprato l'estensione del parafango anteriore su ebay.
Siccome era usato non ci sono istruzioni x il montaggio.
Ho provato con la colla a caldo ma si è staccato dopo poco.
Chi ce l'ha mi può dire come va montato?
Grazie
Io (quando mi arriva) penso di montarlo con tre vitarelle e tre dadini... così nn si muove di sicuro :laugh2:
Comunque mi pare di ricordare che Angelo l'abbia incollato con una supercolla, ma non trovo più il link.....
Angelooooo se ci sei batti un colpo! :biggrin3:
Gianreste
13/07/2009, 18:05
Io mi ricordo che qualcuno aveva usato del silicone....se non erro.
genkytigerblack
13/07/2009, 20:47
Dopo aver smontato il parafango, l'ho carteggiato all'interno per rendere la superficie ruvida, poi ho unito le due parti con della colla bi-componente e tenuto tutto assieme con dei morsetti per 24 ore.
7000 km e tutto OK :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ciao
io sono andato da un carrozzaio che me lo ha attaccato con una resina che usano ad aggiustare i paraurti costo 5€ x ora zero problemi
io sono andato da un carrozzaio che me lo ha attaccato con una resina che usano ad aggiustare i paraurti costo 5€ x ora zero problemi
Esatto, in origine arriva con del biadesvo e delle viti (orribili). Si toglie il biadesivo, si carteggia leggermente da entrambe le parti e su colla per paraurti bicomponente della 3M (o similari) poi primer e verniciatura in tinta. :biggrin3:
Esatto, in origine arriva con del biadesvo e delle viti (orribili). Si toglie il biadesivo, si carteggia leggermente da entrambe le parti e su colla per paraurti bicomponente della 3M (o similari) poi primer e verniciatura in tinta. :biggrin3:
è si me lo aveva detto un uccellino come fare :rolleyes: :biggrin3:
angeloyzf
14/07/2009, 07:06
Dopo aver smontato il parafango, l'ho carteggiato all'interno per rendere la superficie ruvida, poi ho unito le due parti con della colla bi-componente e tenuto tutto assieme con dei morsetti per 24 ore.
7000 km e tutto OK :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ciao
Stessa cosa .... il mio e' su da piu' di 15000km e non ha intenzione di staccarsi :wink_:
Non mettete vitine o rivetti che hanno in dotazione, poi magari rischia di creparsi il parafango!!
Brandhauer
14/07/2009, 09:47
Il mio (originale) è stato fissato (in concessionaria) con 4 rivetti di plastica: nero su nero, piccoli, non si vedono e da allora sul radiatore o nella vaschetta della carena non è più entrato nulla.
Fissato con colla bicomponente, dopo 5.000 KM è ancora lì!
quagliodromo
14/07/2009, 11:00
Allora vada per la super colla!!!
Ma a nessuno di voi sfrega sulla gomma? Ho visto che il mip è già leggermente segnato.
Solo lavato all'interno con acqua il parafango e fissato con il biadesivo in dotazione più un filo di normale silicone un paio d'ore di morsetti e non si è mai mosso... è montato da oltre un anno !
io l'ho portato dal carrozziere...un rivertino (credo si chiamino così) per ognuno dei due laterali e uno centrale in corrispondenza dell'attacco dei cavi freni, coloratina di nero e via...come il vento :))
Dove si può trovare? grazie
soloperte
14/07/2009, 17:32
Personalmente ho preferito verniciare di nero lucido l'extender e dargli una bella mano di trasparente e poi lucidato.quindi,dopo avere smontato il parafango.ho incollato il tutto con resina bicomponente qualche ora di fissaggio con morsetti allla luce del sole e a temperatura non glaciale e da li non si muove,oltre a non notarne assolutamente la presenza:rolleyes: